Così importante
di Heart

19/05/15, ore 13:40

Bellissimo, come sempre. Sono la prima, alè, eh eh. Non preoccuparti del ritardo, può capitare, stai tranquilla.
Jessy ha conosciuto la Famiglia di Daniele, dopo averlo baciato. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

24/04/15, ore 22:42

Mio piccolo cuore sperduto, mia cara Heart.
Non ho recensito il capitolo precedente xchè credo che qualsiasi parola non avrebbe potuto aggiungere nulla a quanto tu hai scritto.
Il dolore traspare da ogni frase.

Per quanto riguarda il capitolo odierno, beh.. Anche qui ci sono molte emozioni.
La persona che la ferma mentre se ne va dalla serata è Kaname, vero?
E il punto è sempre lo stesso: lui riesce a leggerle dentro, poco, ma molto più degli altri. Capisce cosa sì cela dietro al silenzio. Ma lei, ogni volta sì chiude a riccio e parte in difesa (o meglio.. Parte all'attacco ma è la rabbia da difesa! Cane che abbaia ma che desidera solo essere coccolato).
La moto e la gita.
Questo personaggio maschile..mah non so! Non riesco a inquadrarlo bene.. Un po' è dolce, un po' invece no.. Mah!
La parte che mi ha catturato è la sensazione di libertà del viaggio in moto. Ma anche il guardare il mare mi fa quell'effetto. Specialmente se c'è anche il vento che ti passa nei capelli. Libertà. Pace. Senso di poter fare tutto. Di poter battere le ciglia e spiccare il volo.. Ecco, ora ho voglia di andare al mare! Quanti anni che non lo vedo. Xò forse mi basta anche un lago. XD
E.. Niente. Questa storia mi appassiona per gli intensi sentimenti che trasmetti in e attraverso di essa.
Un bacio.

24/04/15, ore 20:04

Bellissimo, brava. Sono la prima, alè, eh eh.
Jessica pensava di passare una bella giornata con Daniele, si è dovuta ricredere, ma lo stesso gli ha dato una seconda possibilità. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

17/04/15, ore 16:02

Eccomi qui, scusa per il ritardo.
Allora, innanzitutto ti consiglio di diminuire la grandezza del carattere, è molto difficile tentare di leggerlo così. Affatica gli occhi.
Per quanto riguarda il resto, bè, credo che questo sia una sprta di prologo, no? Una descrizione accurata della stanza e dei pensieri della protagonista. Molto curato in sè, anche se avrei preferito un poco più di azione :)
Spero di riuscire a leggere il seguito in seguito (gioco di parole orrendo),
Baci e a presto,
Nox

13/04/15, ore 13:23

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Sono la prima, alé, eh eh.
Povera Jessica, non viene capita, ma neanche lei fa molto, anche se Kaname si avvicina un po' lei lo allontana. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

03/04/15, ore 22:03

Capitolo breve ma intenso!
È stato bello focalizzarsi un po' su Kaname! ^^
Misteri anche qui? Ma lo sai che sei proprio tremenda?! XD
Possibile che centri il mondo soprannaturale anche qui? Xchè il sangue rosso, il simbolo dell'eternità, la famiglia nobile.. Mhm.. Vedremo!
Intanto bella pensata di far incontrare così i 2 uomini! Xchè quel Giorgio, correggimi se sbaglio ma credo sia lo stesso che incontra la protagonista quando fugge quella sera dalla piazza dopo aver litigato di brutto con l'amica! XD
Vedremo!
A presto! ^^

29/03/15, ore 14:04

Ciao, scusa per il ritardo, ma alla fine ce l'ho fatta.
Inizio col dirti che il carattere è davvero troppo grande, ho dovuto diminuire ampiamente prima di poter leggerlo decentemente.
Passando alla storia vera e propria posso dire che la trama sembra interessante e, anche se da qui si può dedurre ben poco, devo dire che sono intrigata dal possibile seguito.
Lo stile è buono, fluido e senza intoppi. Ho notato solo qualche errore di battitura qua e là, nulla di importante e che una revisione non possa aggiustare.
Errori gravi non ce ne sono e questa è una fortuna in un sito come efp, dove si leggono strafalcioni grammaticali non da poco.
Questa ragazza, di cui il carattere non si sa quasi nulla, sembra aver sofferto e questo la rende molto interessante da approfondire.
Bye bye
Black

29/03/15, ore 13:29

Bellissimo, come sempre. Sono la prima, alé, eh eh.
Abbiamo scoperto che Kaname ha un segreto, che per caso è legato al suo nome uguale a quello del Protagonista di Vampire Knight? E chi lo sa? Lo sapremo solo leggendo, eh eh. Spero di legger presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
P.S. Buona Festa delle Palme! <3

27/03/15, ore 21:47

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni.
Beh, essendo un prologo non da una panoramica ampia della storia in corso, solo un piccolo scorcio... ed è ciò che mi lascia perplessa. Detto francamente: non sono riuscita ad inquadrare la situazione, chi parla (forse hai voluto tralasciare questo piccolo particolare per darne un assaggio col primo capitolo), ma credo sia la frase finale a dare inizio a tutto. Non vorrei sbilancirarmi troppo, ma credo che la storia si svolga su due linee temporali diverse, divise dal raccontare della protagonista (?) Beh per il momento non credo di aver altro da dire, se non il ricordare del pg tramite l'osservazione della sua stanza. Passerò al primo capitolo, sperando di ricredermi.

Adieu!
Jupiter

27/03/15, ore 18:08

Credo che questa prima parte di racconto, come prologo, faccia il suo dovere. Introduce il personaggio e lascia nel lettore curiosità al pensiero di come si svilupperà la vicenda. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai aperto la storia, con quel soffermarsi per prima cosa sulla camera arancione. Amo i dettagli, quindi questa partenza particolare mi ha incuriosita. Tuttavia, sempre all'inizio, c'è una frase che non ho ben capito. Dici che viene messo in dubbio il fatto che la stanza sia ricoperta di arancione, ma proprio alla frase prima hai detto l'esatto contrario. Insomma, quel paragrafo è un po' confuso.
Per il resto siamo ancora agli inizi, quindi è presto per parlare di caratterizzazione e trama. Però le premesse incuriosiscono.

Grazie per avermi consigliato la lettura.

TheCapitol

17/03/15, ore 22:15

Ciao, sono passata qui x lo scambio recensioni. Ti devo ringraziare per aver fatto conoscere qualcosa di nuovo. Sei fantastica e fluente, penso che inseriròquesta tua storia originale tra le seguite .
Si sente che è molto personale e mi piace per quello

17/03/15, ore 19:09

ciao!
eh si avevo letto già una parte della storia!
purtroppo non è proprio il mio genere..troppi personaggi, non è che ci capisca molto. comunque la storia mi piace, è originale! pure il personaggio di Kaname è molto interessante e particolare, adoro come lo hai descritto.
a me personalmente i capitoli così lunghi non piacciono, mi portano alla dispersione :(
vabbè, brava !!
-manu

11/03/15, ore 22:26

Eccomi!
Tu dici che nn ti sei trovata nello scrivere della parte di lui? Sappi che a me invece è piaciuta molto,soprattutto le parti dal punto di vista di lui!! *-*

Ho odiato a morte l'amica,sappilo! Ma che cavolo! E ci scommetto che è stata lei a spingere je sul vetro e farla ferire! U.U
Ho adorato la scena in cui lui la vede mentre guarda il cielo nel prato al tramonto!
E certo che xò riesce a fare certe figure! XD
Xò sembra che lei un minimo si stia sciogliendo un poco con lui! Almeno usa il sarcasmo e nn i calci laggiù! :-P

La parte iniziale ti assicuro che riesce a trasmettere tutte le sensazioni di disagio e il "non sentirsi nel giusto pezzo di modo"! Brava,davvero! :-*

11/03/15, ore 13:20

Bellissimo, brava. Son la prima, alé, eh eh.
Cristal e Andrea non fanno altro che litigare anche dopo essersi lasciati, mentre i nostri cari Protagonisti non fanno altro, anche se loro non sono statui insieme e che lo siano, ma la loro Attrazione li fa stare sempre di più Insieme, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

09/03/15, ore 07:55

[Scambio recensione]
Partiamo prima dalle cose negative. La punteggiatura é sbagliata alcune volte; secondo me faresti meglio a utilizzare più spesso un punto e di spezzare alcuni periodi troppo lunghi. Inoltre dovresti rivedere un po' la grammatica (la cosa che mi é saltata più all'occhio é stata: "le sedie [...] non c'entrava." Soggetto e verbo non sono accordati). Comunque trovo che la grammatica sia la parte meno grave, devi solamente rivederla un attimo.
Per il resto la storia é bellissima, in alcune parti mi ha fatto morire dal ridere, tipo il freddo maleducato o la seggiola che partorisce.
Credo che continueró a seguirla.