Così importante
di Heart

04/10/15, ore 15:17

Ciao! Sono qui per lo scambio.. volevo andare un po' pi avanti con i capitoli, ma proprio non ce l'ho fatta perché la storia non mi prende e nemmeno i personaggi in sé. Non vorrei offenderti, né altro, alla fine è questione di gusti e non tutte le storie piacciono si sa.. e quelli di questa storia mi appaiono ostici, mi piace molto di più la tua ff su Inuyasha.. che tra l'altro devo finire.. Ti consiglio anche di rivedere gli errori di distrazione/battitura.
A presto, Em.

04/09/15, ore 12:50

Senza offesa, Jenny, ma se avessi voluto conoscere pedissequamente le trame dei film citati, sarei andata a leggerle su wikipedia, o su IMDb. Capisco che tu abbia voluto condividerle, ma bastava fare un riassunto veloce, oppure indicare i dati più importanti, tipo la regia, eventuali attori famosi e non, l'anno di rilascio, il genere (horror, avventura, romantico).
Nelle note poi potevi mettere tutto il resto, dove, se uno ha voglia legge.
Ti consiglio di correggere il capitolo, perchè in questo modo il lettore si domanda, alla fine, cosa sta leggendo e si perde il resto della storia.
Oltretutto, il copia-incolla non è mai da utilizzare, potrebbero accusarti di plagio. Ok, che si tratta di wikipedia, ma fosse anche la lista della spesa, qualcuno potrebbe dirti "con che diritto copi ciò che ho scritto io, senza nemmeno citarmi?".
Pensaci, anche per una prossima volta.

24/01/15, ore 18:14

Allora, sono quella dello scambio (in ritardo) e ho deciso che lascerò un commento per ogni capitolo.
La bandierina è neutra e adesso ti spiegherò il perché: la punteggiatura è sempre difficile da usare, ma quando viene usata bene, può trasformare completamente una storia come tante altre in qualcosa di più; e mi sembra che tu abbia diversi problemi in questo senso, ma non ti preoccupare, basta imparare. Per esempio invece che andare a tirare fuori il libro di grammatica che probabilmente è sepolto da qualche parte ed è palloso (lo sanno tutti XD), cerca in giro qualcuno disposto a farti del betaggio (mi pare che su fb ci sia un gruppo apposta). Per dimostrarti che non parlo a vanvera ecco cosa ho notato nel primo paragrafo: dopo "colore troppo acceso" andrebbe un punto, dopo "come una stupida" andrebbe un altro punto, un punto anche dopo "l'azzurro", e opzional si scrive optional (a meno che tu non l'abbia cambiato apposta ai fini della storia, nel qual caso dovresti segnalarlo). Ah, si dice "rispondere PER le rime" non "con". E poi ti giuro che non ho capito questa frase:"Se la stanza era ricoperta di quel colore tra il marrone e il giallo, che sinceramente non mi piaceva per niente, era proprio messo in dubbio".
Parlando invece degli aspetti positivi: mi sono ritrovata molto nella situazione della protagonista che si è persa un anno di scuola "a causa al computer" ovvero di tutto il vasto mondo di internet che appare sempre molto più interessante dei compiti da fare; e mi è piaciuta anche la specificazione che quello è un tasto dolente, un argomento che è meglio non toccare.
Poi ti esci con genialate del tipo: "le gambe si erano divaricate come se stesse partorendo una sediolina" che è un'immagine disturbantissima che ti fa pensare che la protagonista non sia proprio sana di mente (cosa poi confermata dalla menzione alla doppia personalità). Ma davvero se dovessi dirti cosa mi è piaciuto di più del capitolo o cosa parla meglio della protagonista ti risponderei che è quella frase.
In conclusione la storia è interessante e tu hai molte doti nascoste che spero tirerai fuori insieme forse a quel libro di grammatica (?), scherzo!
Ti consiglio davvero di revisionare o far revisionare il capitolo e aggiornarlo, non perché faccia schifo, ma perché merita di elevarsi su quel gradino in più.
Claire.