Senza di te
di gattina04

02/02/17, ore 20:35

non so come mai non vedo dei commenti su questa storia; so solo che è una storia stupenda sei riuscita a farmi immedesimare nei personaggi e ho pianto tantissimo per Elena e per quello che ha perso.Sono contenta però che ci sia stato un lieto fine e che Viola abbia accettato Monica... sei bravissima complimenti =)

15/02/15, ore 16:21

Con Monica gli incontri diventano sempre più avvicinabili e dai dai ci scappa anche un bacio. Ma qui Roberto va in crisi, la figura di Elena è sempre difronte a lui, non lo abbandona.
Ora Roberto non vi solo di notte, ora anche le sue giornate hanno un senso, Monica sta diventando più che una collega, sta diventando qualcosa di più.
Comunque questi due persone mi danno l'impressione che si stiano dimostrando abbastanza duri. Basterebbe poco per far cambiare le cose.
Aspetto il prossimo Framar

15/02/15, ore 16:11

Povera Monica anche lei ha avuto i suoi problemi. Tornare a casa e vedere la persona che ami che si dichiara innamorato. Che asserisce che tu sei l'amore della sua vita. Ti parla addirittura di matrimonio, e lo trovi a letto con un'altra è qualcosa di ignobile, imperdonabile.
Bella la frase che fa riflettere il nostro amico: Amare è semplice, ma non è altrettanto facile farsi amare. La realtà è proprio questa, mettersi insieme non dipende solo da una persona ma da tutti e due, e non è facile.
Bravissima, ciao framar

11/02/15, ore 22:42

Scusa mi era sfuggito questo capitolo e appena notato mi sono subito a rimediare. Ero impegnato a finire il capitolo del mio racconto. Ma sono qui non per parlare di me ma del tuo racconto.
Come al solito mi ha commosso.
Finalmente c'è un certo avvicinamento con Monica dove gli racconta del libro e che sogna la moglie. Confida che la moglie fa il tifo per monica, la quale giustamente arrossisce.
A casa rilegge il libro dove racconta del loro incontro e del loro primo bacio.
Emozioni che non si dimenticano mai nella vita.
Grazie per nuove emozioni e ciao.
Framar

01/02/15, ore 20:18

Bel capitolo, scritto bene ed interessante.
Roberto si sta finalmente sciogliendo accettando l'invito di Monica. Interessante il gioco di domande tra i due, che serve per conoscersi meglio.
Roberto poi inizia a leggere per la prima volta il libro scritto della moglie defunta, che sta trovando il favore del pubblico.
Il libro è dedicato a lui e alla figlia. E poi narra il primo giorno di scuola di Elena, e tra i due è stato un amore a prima vista.
Molto buona l'esposizione del materiale.
Alla prossima
Con affetto Framar

01/02/15, ore 11:33

Ciao..voglio farti i miei complimenti per questa storia. é molto emozionante (piango ad ogni capitolo), ed é bn scritta. I passaggi non sono mai forzati ed è tutto molto naturale, come questo avvicinamento con Monica. mi piace tantissimo questo "fantasma" di Elena che guida il protagonista verso la sua nuova vita. È davvero molto bello. E anche Viola è adorabile. Spero che sia più presente nei prossimi capitoli, dato che in questi è stata giustamente messa un po' da parte. E anche Roberto è fantastico. A piccoli passi sta ricostruendo la sua nuova vita, anche se ancora non se ne rende conto. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Alla prossima :)

29/01/15, ore 11:56

Altro bel capitolo che ho letto volentieri. E' stata una lettura piacevole.
Confortante che i due si siano spiegati e capiti. Da ammirare Monica che nonostante soffrisse claustrofobia, puri di parlare con Roberto si è sacrificata e poi ha sofferto per l'inconveniente.
Roberto è un po' arrabbiato, e lo capisco, la compassione è una cosa che si sopporta male. La gente desidera comprensione, sostegno più che compassione.
Sono contento che si siano chiariti e chissà dopo questa cena non nasca qualcosa?
Complimenti, ti segue volentieri
Ciao Framar

26/01/15, ore 17:02

Bene, anche questo capitolo è andato. Bello e interessante.
Prima di tutto mi è piaciuto come i due medici sono riusciti a far parlare il piccolo paziente. E' stata un'ottima strategia, che funziona sempre. I bambini si fidano dei grandi e quindi si ottengono questi risultati. La cosa importante è mantenere le promesse fatte.
Roberto, ancora molto legato alla moglie, prende tempo per allacciare nuove amicizie. Anche questo è normale. Quando muore un coniuge, l'altro ha paura di tradire, di dimenticare. Desidera ancorarsi al passato e questo non è di nessun aiuto. Mi auguro che Roberto possa reagire per il suo bene.
Brava.
Ciao Framar

21/01/15, ore 21:13

Che tenerezza mi fa questa bambina. Poverina, mi etto nei suoi panni, andare al primo giorno i scuola senza la mamma, che tristezza deve essere stato. Comunque la bambina ha mostrato un sicurezza, una maturità tale da superare, per lo meno apparentemente il problema.
Forte il papà con quella pazza della nuova dottoressa. Una donna molto strana.
Sembra strano ma quelle situazioni succedono spesso anche a me. Magari aspetti che si libera u posto e un altro te lo ruba senza portarti nessun rispetto. Cose di umani.
Molto brava, n ottimo lavoro.
Ciao framar

18/01/15, ore 23:27

Questo è un bellissimo racconto. Un racconto che ti prende dentro e ti fa commuovere e alla fine ti rilassa, mettendoti una pace dentro, una pace che ti fa sorridere e ti fa fare la pace con il mondo intero.
Inoltre questo racconto è commovente, certo vedere una bambina di soli sei così matura, così sensibile, così triste ti fa tenerezza. Bello anche il comportamento del padre, con una sensibilità travolgente, che solo un padre come me può capire.
Il cane è stata una giusta soluzione, è vero tante volte basta un animale per salvare certe soluzioni, e pensare che molte famiglie non lo vogliono capire.
Brava, perché riesci a coinvolgere il lettore.
Ciao framar