America
di EnryS

07/06/16, ore 14:48

In primo luogo mi scuso moltissimo per il ritardo, sul serio è inammissibile; avevo promesso che avrei recensito ogni capitolo entro poco tempo ma alla fin fine sono stata via per ben tre mesi. mi dispiace davvero tanto e quasi mi vergogno a tornare qui dopo così tanto tempo, però una promessa è debito e voglio rispettarla.
Inutile dire che questo capitolo è fantastico come tutti gli altri, la paura, anzi il vero e proprio terrore dei due ragazzi, è palpabile e non è mai scontato, non cala mai ma si modifica acurizzandosi sempre più. Tiene avvinghiato lettore fino all'ultima parola...
E poi l'epicità della scena centrale? inutile dire, Magneto è veramente scenografico, la parte della catena è veramente fantastica, ho avuto i brividi giù per la schiena mentre leggevo.
I ricordi di Pietro mi hanno mandato un po' in confusione; A quanto pare non era lui il ladro come sinpensava nei precedenti capitoli. Questa rivelazione ha praticamente sconvolto il mio headcanon a proposito del genitore adottivo dei gemelli, veramente, non me lo sarei mai immaginato! La scena conclusiva lascia una suspense che ordina di correre al capitolo successivo e finire così questa meravigliosa "biografia"..Per cui ci vediamo nella prossima recensione!

18/02/16, ore 19:38

Cazzarola. Ma c'è anche Magneto. (E chi altro sennò? Ma non mi aspettavo arrivasse così all'improvviso).
Erik e le sue maniere drastiche. Erik e le sue entrate in scena da divo. Erik e i suoi discorsi da "sono il salvatore dei mutanti, umani inchinatevi"... Quell'uomo è sempre un pain in the ass per l'intero universo marvel, almeno stavolta nella baraonda che ha creato è riuscito a salvare i gemelli. E bravo Magneto!
Ma veniamo al capitolo.
Mi è piaciuto molto. Soprattutto Pietro.

Pietro ha ragione anche qui, perché in effetti suo padre non è che abbia tutto questo sale in zucca, qualche tratto di pazzia c'è (diciamo pure che è giusto leggermente assassino. Uno di quei personaggi che adoro proprio perché non si può collocare perfettamente nè tra i buoni nè tra i cattivi, nonostante qui la sua vena malvagggia sia più notevole che in altri momenti ).
Ora. In questo capitolo, come diceva prima, più che mai ho apprezzato Pietro. Mi è piaciuto il modo in cui lui e Wanda erano pronti ad affrontare una morte certa e mi è piaciuta anche la reazione che lui ha avuto nei confronti di Magneto.
Complimenti e al prossimo capitolo!
Un abbraccio!

05/01/15, ore 22:10

Ommioddio posso solo dire
Non pensavo di arrivare a leggere una cosa così dura quasi come una canzone di Salmo.
Grandioso davvero non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli