La morte tinge di scarlatto la neve immacolata.
di Hitsuki

23/02/15, ore 15:28

Che bella cosa, non mi sono fatta sentire e in più sono in ritardo eue

Ma ciao cara! Come stai?
Spero che mi perdonerai del ritardo mostruoso, MA sono tornata ed é questo l'importante, nh?
Bando alle ciance, il capitolo dedicato a Gaia, Yeeee~!
Tu si che riesci a caratterizzarla per bene, complimenti!
Il flashback mi ha fatto piangere, lo ammetto. Perché essere impiccati non è una bella cosa eue.
Lorenzo, caro mio, so che ti ho inventato io, ma--
Vatten' a fancul'(*) e lascia amoreggiare Mia e Gaia in pace, cavolo!
Eh, Angela/Corrado nasconde la propria identità, chissà perché!

Io ora vado, altrimenti mi fucilano(?)

B i a n c a_, ex T o u k o_

(*)Vattene a fanculo in napoletano x"

10/01/15, ore 15:21

E stavolta non ho fatto passare secoli dalla recensione! Viva il primo weekend scolastico del nuovo anno! (?)
Capisco il tuo ritardo (il cercare informazioni e dettagli è la ragione per cui è probabile che non scriverò mai una fic storica; dover sempre ricontrollare mi stanca) ma apprezzo il tuo impegno. Inoltre, ora che sei andata a Firenze (io devo ancora farlo...) potrai descrivere molto meglio questa città!
In ogni caso... Nel capitolo prima, a parte lo sfondo tutto blu, non vedo niente di strano. È in questo capitolo che vedo il testo più piccolo da "Sorrise per un attimo" a "Ripensò a quel giorno", prima del primo ghirigoro (i segni che ci sono tra un paragrafo e l'altro. Io li chiamo così...). Inoltre (non so se è un problema solo mio) vedo anche i numeri 2 e 3 delle note bassi, e (poi ho finito, giuro!) quando si parla del requiem, tra il terzo e il quarto ghirigiro, ci sono sia la linetta (quella così: - ) sia la virgola.
Tuttavia, questi sono gli unici errori/cose strane che ho visto. Lo stile, come sempre, è davvero bello, anche se mi è sembrato un po' più "agitato" di quelli di Margherita e Anemone, ma in fondo il personaggio è molto diverso! Mi sembra al contempo molto allegra e malinconica, e non mi dispiace affatto (anzi, mi sa che è diventata il mio personaggio preferito tra quelli finora presentati); solo, vorrei capire perché i genitori sono stati uccisi e anche perché non siano scappati, ma penso che lo scopriremo nelle prossime puntate! (?).
Eeeee mi sentivo che ci sarebbe stato qualcosa con Mia, dal primo capitolo in cui Gaia è apparsa. Speravo solo che non fosse incestuoso, e per fortuna non lo era.
La risposta all'indovinello la so, la so, è dalle medie che la so!
I buoi sono le dita...
I prati bianchi sono i fogli di carta...
L'aratro bianco è la penna...
Il seme nero è l'inchiostro...
Quindi è la scrittura!
Lorenzo mi sta già simpatico. Poi, adoro i pittori, quindi...
Sono felice che Angela/Corrado sia comparsa/o nel capitolo! Per quello che ho visto, è rappresentata abbastanza bene, con le sue citazioni e il suo essere sempre cortese, solo non capisco perché sia tanto agitata... Beh, non voglio rovinarmi la sorpresa, quindi aspetto.
Spero che per questa volta Adaloaldo (genitori, un nome più facile tipo Gianvincenzopierinandrea no?) faccia il bravo, e ciao!
Claire
P.s: Un momento... La neve porterà la svolta? In che senso, la svolta?! Ora mi chiedo cosa stia nascondendo questa neve...
P.p.s: Nuovo nickname? È carino! (Già, l'ho notato solo ora. Genio)
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 03:22 pm)

09/01/15, ore 22:41

Stavo tranquillamente girovagando su EFP quando, entrando nel fandom, mi ritrovo "La morte tinge di scarlatto la neve immacolata" davanti agli occhi. GRIDA DI GIOIA, PIANTI DI COMMOZIONE E STANDING OVATION IN LONTANANZA, non so se li hai sentiti! Inizio col dire che sono felicissima sia di rivedere te sul fandom sia di aver letto il nuovo capitolo della storia! Il personaggio di Gaia mi sta sempre più simpatico e continuo a pensare che tu riesca a caratterizzare molto bene gli OC anche attraverso la semplice descrizione di scene, però mi incuriosisce molto il suo passato (soprattutto dopo il "flashback" riguardante la morte dei genitori). L'indovinello Veronese l'ho studiato da poco a scuola! La soluzione è SPOILERGRANDEQUANTOUNACASA La scrittura. Riguardo allo stile di scrittura non ho niente da dire. Complimenti, promossa col massimo dei voti e ammessa alla classe successiva (?) A presto!

P.S. Qui ha nevicato, per San Silvestro. Ci credi che ho ripensato a questa Fan Fiction?