Obvious Fact
di MuseDePandora

25/01/15, ore 17:20

Ciao.
Comincio col dire che io adoro la serie, quindi quando leggo una fanfiction su Sherlock mi viene sempre da guardarla con occhio critico. Ma, questa volta, non sono rimasta delusa.
Mi piace molto come scrivi, complimenti. I peronaggi sono molto IC, parlano e pensano come farebbero nella serie stessa, cosa che non si trova spesso, perché cadere nel OOC è molto facile.
Per quanto riguarda la trama, la storia dell'uomo ucciso tre volte, mi intriga da morire. Quello che un po' stona, per me, è la storia d'amore. Non sono una fan delle Johnlock, sinceramente non riesco a figurarmeli insieme e, in generale, non sono neanche una grande appassionata di Slash. Ma il caso mi piace molto, quindi credo che continuerò a leggerla.

Salomea.

25/01/15, ore 14:43

Ciao! Premetto che sono qui per lo scambio di recensione e non ho mai seguito questa serie Tv (seppur mi ispiri abbastanza!).
Il capitolo mi è piaciuto molto, lo hai scritto molto bene e hai dato un importante valore ai particolari, cosa secondo me fondamentale per una storia. Hai usato un buono stile, pulito e scorrevole e essendo questo capitolo principalmente narrativo ha funzionato molto bene. Non ho notato alcun errore il che è ottimo!
Per quanto riguarda i personaggi ho molto apprezzato il rapporto presente tra John e Sherlock, il primo che si prende minuziosamente cura del secondo che talmente preso dal suo lavoro spesso e volentieri tralascia le proprie priorità!
Complimenti :)

19/01/15, ore 06:13

Sono amorevoli. E tutta l'ultima parte è assolutamente dolcissima *-* con John che capisce che può prendersi cura di Sherlock perché Sherlock VUOLE che lo faccia. Mi ha scaldato il cuore questa cosa! *-*
Alla prossima! *-*

10/01/15, ore 22:11

La storia mi ha colpito da subito!
Mi sto letteralmente innamorando del Johnlock - cosa che prima odiavo. -
La traduzione è ben fatta e questo ti si deve riconoscere! L'autrice è stata sensazionale, siccome hai ragione: è tutto dannatamente IC ( davvero difficile da mantenere in questo fandom!)
Sherlock è esattamente Sherlock, proprio come la BBC lo ha revisionato! Per John vale lo stesso identico discorso: è lui, identico e sputato!

Ho amato questa parte:
John guardò ancora la porta chiusa che dava sulla strada e cercò di ricordare quali parti di quell’innocua conversazione col tassista avesse dato a Sherlock tutti quegli indizi. Perché John non dubitava che Sherlock avesse utilizzato tutto quello che Charlie gli aveva detto.
«Straordinario» disse John e Sherlock sorrise nella pallida luce del corridoio. Il suo amico era tutto ombre e angoli acuti, spettacolare nella sua intelligenza. Per un istante o due, John si sentì abbastanza sopraffatto dall’altro uomo. Non ci si stancava mai di lui. «Cosa ha catturato la tua attenzione in quel tassista? Cioè, nello specifico. Fammi indovinare, è stato il fatto che la sua camicia non fosse stirata a dirti che aveva problemi a casa.»
«Non essere ridicolo» replicò Sherlock. «Non ci si aspetta più che le mogli stirino le camicie dei mariti. I suoi vestiti stropicciati sono più un segno della sua occupazione e della classe sociale, piuttosto che dell’umore della moglie. So che eri nell’esercito ma, per favore, cerca di superare la tua datata concezione dei ruoli di genere.»
Sembra proprio una scena BBC!

Complimenti all'autrice per la storia e un gigantesco grazie a te per la traduzione!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

09/01/15, ore 19:19

Ciao! La storia è molto bella ma soprattutto delicata. Spero di vedere presto gli sviluppi perche sono molto curiosa. :)

06/01/15, ore 14:03

Sembra davvero carina, spero che i prossimi cap siano all'altezza (ma penso proprio di si se hai deciso di tradurla

Traduzione scorrevole e ben fatta, quindi la storia va subito tra le seguite

P.S. adoro questa coppia

05/01/15, ore 22:04

Veramente spassoso questo primo capitolo grazie per aver deciso di tradurla e grazie anche all'autrice mi aspetto un sacco di divertimento nei prossimi aggiornamenti che spero farai presto compatibilmente con i tuoi impegni bacioni!!!