Feelings
di Angie96

08/01/15, ore 12:18

Purtroppo non posso dare un giudizio positivo questa volta. Ci sono decisamente troppi errori, considerata la lunghezza di questa drabble, alcuni dei quali a livello logico che ne distruggono la bellezza.
Uno decisamente grave si trova sin dalle primissime parole: "Ora che le tue convinzioni erano crollate"
"Ora" è un marcatore temporale del presente, ma il verbo è all'imperfetto. Uno dei due deve essere corretto per accordarsi all'altro, visto che usi il passato in tutta la storia, ti consiglio un marcatore temporale adatto come potrebbe essere "Da quando le tue convinzioni erano crollate".
Un altro problema sempre di questa frase, che ripeti anche nell'ultima, è la virgola prima di "ed" (alla fine prima della "e"). Immagino non serva spiegarti per quale motivo sia errore.
Altra cosa orribile a dir poco: "non eri più convinto del fatto che avessi fatto la cosa giusta"
A parte la ripetizione evidente, anche il tempo verbale è sbagliato. Sostanzialmente di questa frase non si salva nulla, è da risistemare da zero.
Inoltre manca il punto alla fine della seconda frase, ma è distrazione.
Ora passiamo ai problemi logici.
"Ora che le tue convinzioni erano crollate, ed avevi scoperto la verità, non sapevi più qual'era il tuo vero obiettivo: avevi compiuto la tua missione, avevi ucciso l'ultima persona che condivideva il tuo stesso sangue.
Eppure, tu avevi scoperto che colui che ti aveva allontanato ulteriormente, facendo in modo che tu lo odiassi, era la persona che più ti aveva voluto bene"
Ho ripreso l'intero pezzo per farti capire quello che intendo. La prima frase, prima dei due punti, parla di qualcosa di totalmente diverso rispetto alla metà dopo i due punti. La domanda che mi sorge spontanea (a parte un perché?) è per quale motivo tu non l'abbia invece collegata alla seconda frase. In questo modo.
"Ora che le tue convinzioni erano crollate, ed avevi scoperto la verità, non sapevi più qual'era il tuo vero obiettivo. Avevi compiuto la tua missione, avevi ucciso l'ultima persona che condivideva il tuo stesso sangue, eppure tu avevi scoperto che colui che ti aveva allontanato ulteriormente, facendo in modo che tu lo odiassi, era la persona che più ti aveva voluto bene"
Logicamente ha molto più senso, prima parli di una cosa e poi di una totalmente diversa. Metterle nella stessa frase e ancora di più legate da due punti, risulta poco scorrevole e anche la comprensione non è immediata.
Credo di aver detto tutto e per ulteriori chiarimenti sai dove trovarmi.
Echo

06/01/15, ore 17:54

waaaaaa, che bello una drabble su Sasuke!!!!! Yeeeeeeee!!!!!!!
Anche io adoro Sasuke e sono d'accordo con te sul fatto che quello degli ultimi due capitoli NON è Sasuke Uchiha!!! Su questo non si discute! Andiamo, Sakura??! Sakura??! Davvero?
Comunque... tornando alla tua storia, mi scuso per la precedente sclerata, secondo me hai capito appieno i sentimenti di Sasuke una volta scoperta a verità sul clan, brava! Anche perché non è poi così facile capire i ragionamenti di un pazzo, se poi quel pazzo è Sasuke, bè, buona fortuna! Sono convinta che anche Frued avrebbe gettato la spugna ;P
Bravissima e non ti preuccupare per i ritardi, le feste sono sempre le feste, ci si può far poco!! :)
Al prossimo aggiornamento
Baci, Imoto ;*