Arkham – Fuga dalla Follia
di Treasterischi

21/01/16, ore 23:15

Questo capitolo è divertente. Taaanto divertente.
Però... "caro" Lock Up... Ivy ama le piante. Quindi è più logico che magi gli animali. Secondo mia modesta opinione ha più senso sia carnivora che non vegana, però... parere mio, eh. (Che tamarro...)

Edward e Jervis sono carini. Tanto tanto dolci. :3
Quel "Mi sono fatto malissimo...", quale antagonista lo direbbe mai all'eroe? Solo Edward può essere così spontaneo. Dolcino. :3
Il the in mensa devono metterlo. Non si può fare a meno. Campagna "Arkham e Gotham amano il the", coraggio! UU *come at me, brotha*
Catwoman, Eddie si rincretinisce quando ci sei di mezzo tu e si dimentica che graffi. A causa delle sue psicosi? Probabile. Ma Jervis non ti aveva fatto niente, in fondo! Lascialo stare. Già ha una personalità estremamente succube, insicura e fifona. Non peggiorare.

Qui, Jonathan è figo. UU
La sua aura di epicità compensa l'aspetto "modesto". UU
La cavalcata delle valchirie è decisamente in stile Crane. Nella mia testa è partita "The song of the Dragonborn" di Skyrim (per far capire quanto tutto ciò sia tremendamente bellissimo!), ma per Jon atteniamoci... dal 1900 indietro. Ahah!

Kay

08/07/15, ore 04:46

Oh oh, per la serie "tutti i nodi vengono al pettine" era anche ora che quel pozzo di volgarità di Lock Up si beccasse un paio di botte più che meritate, e lo stesso vale pure per Eddie e il Cappellaio, che di sicuro dopo questa serata dovranno farsi un bel giretto in infermeria e dallo psicologo, giusto per superare il trauma di essersi fatti pestare da una donna dalle palle quadrate come Selina xD

A parte questo, adesso siamo al gran finale: cosa farà Batman per fermare Crane e/o Bane? Lo scoprirò solo nell'ultimo capitolo di questa mitica storia

04/02/15, ore 18:29

Il capitolo parte veramente a bomba!! Con la sfida di coattagine tra ivy e lock up! Troia venga a mi ha fatto sbellicare dalle risate XD tuttavia la tamarragine riesce a dare a batman l'occasione di attaccare! Proprio quando stavo per dire "tho guarda l'incredibile alleanza ha funzionato " ecco che lock up rivela la sua vera natura... Ero certa che tentava di infinocchiare anche batman.... Quanto mi sta sulle balle l'uomo pipistrello che dopo che uno ha tentato di ammazzarlo si sloga una spalla per salvargli la vita... Davvero. No senso...
Meno male che a farmi digerire la scena ci ha pensato bAne e la sua autocisterna XD che tajo!!!
Lui poi è fighissimo! E anche se hai citato il cavalieri oscuro rises ormai nella mia mente l'immagine di bAne e' quella tua o non più parlata stramba o flaggeeeeelllloooo complimenti missione compiuta ^^

L'evasione di freeze e' tragicomica! Nel senso che c'è lui che fa il romantico parlando a Nora di una magnifica nevicata quando l'intero manicomio e' a ferro e fuoco e lui stesso stermina persone senza nemmeno vederle pur di raggiungere il suo scopo!! Agghiacciante! (Ok perdona la battuta, era pessima)

La scena di nigma e jarvis che implorano batman di lasciarlo scappare e' strepitosa (niente the niente the!) ma come dice nigma l'entrata in scena di crane a cavallo di langstrome lo è di più!! XD stranamente tutti erano terrorizzati ma il lettore ride perché la sua megalomania e' divertente XD nigma ovviamente non ci pensa neanche un secondo per abbandonare crane al pipistrello e tentare di salvare la pellaccia, peccato che si era dimenticato della gatta incazzata (e io in quanto padrona di moka so che non c'è niente di peggio di una gatta incazzata) i due fanno quasi pena! In un misto tra 50 sfumature di grigio e la passione di Cristo XD

Ps: la battuta vuoi soldi gioielli un enorme gomitolo di lana e' una citazione! Riconosciuta!
Ora crepo all'idea di sapere che riuscirà ad evadere, per i poveri nigma e jarvis ormai la vedo grigia

09/01/15, ore 15:59

C'è da dire ... Lock-Up è tamarro, e non poco. Ma ci piace così, violento e tamarro come il peggior poliziotto/secondino, al punto da far spaventare Nigma e il povero Cappellaio xD
Batman è sempre il solito eroe comunque. Se non ne salva dieci a serata, non è una serata conclusa :D Anche Bane si è comportato esattamente come mi aspettavo ... troppo disonore nel far fuori un pipistrello già a terra ... non sarebbe divertente, no? Comunque, sicuramente tra poco si meneranno come se non ci fosse un domani, me lo sento xD
Il premio per la tamarragine se lo prende comunque Spaventapasseri cavaliere di pipistrelli umani. Non dico è che tamarro, ma peggio! Cioè ... dove ha trovato la musica? Ha perso tempo a cercarla su Youtube? xD
Un ottimo capitolo comunque, un ottimo capitolo seriamente. Mi dispiace solo per i miei due cattivi preferiti finiti nelle grinfie della Gatta xD

07/01/15, ore 21:20

Che tristezza :-(

Si vede che ci stiamo avviando ai saluti e mi prende un po' di malinconia: le fila si riannodano e un po' mi dispiace, ecco (ehi, non è un rimprovero, mica puoi continuare in eterno, e poi quando ti prende l'umore un po' così è anche piacevole, alla fine).
Come sai, a parte Eddie che è il mio prediletto a prescindere, mi sono affezionata un po' a tutti in questa storia (soprattutto all'uomo falena), e salutarli mi dispiace un po'.
Comunque "autodifesa preventiva" è GENIALE, ho sghignazzato per una buona mezz'ora, e Crane e Langstrom... WOW.
Insomma fuochi d'artificio e sì, LockUp è il Re :-)

07/01/15, ore 20:56

Ciao carissima! :D Bellino questo penultimo capitolo! ;) Mi ha fatto ridere Poison Ivy, sconfitta in meno di due minuti, poveretta... alla faccia dei suoi sogni di gloria! XD
Bellissimi Bane e Mr. Freeze, soprattutto il secondo (ma ormai ti annoio dicendoti che lo rendi da dio questo personaggio!). E Crane con Wagner in sottofondo..! Ma come sempre per me i migliori sono Nigma e Jervis, specialmente quando Catwoman li raggiunge e fa volare via i rispettivi cappelli a colpi di frusta. XD Impagabile.
Povero Batman però, pure la spalla dislocata... che nottata di m..! Ma lui è stoico come il suo solito... :P

Mi viene davvero tristezza a pensare che questo è il penultimo capitolo... ;( Ma tutte le grandi opere meritano un grandioso finale, e non vedo l'ora di leggerlo! Un bacione. :)

07/01/15, ore 19:05

Eehi tre aste buona epifania in ritardi anche a te xd , lock up e stato DIVERTENTISSIMO e con un LINGUAGGIO forbito e ALTOLOCATO XD , ah stupendo cap e non credevo bane cosi ONOREVOLE da non toccare il pipistrello perche e ferito XD , poi un entrata in scena da paura lo spaventapasseri in groPPa A MAN-BAT con LA CAVALCATA DELLE VALCHIRIE IN SOTTOFONDo AHAHAHA stupendo .

al prossimo cap che sara L'ultimo giusto ??? .
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 07:10 pm)

07/01/15, ore 17:21

Oddio, ma è BELLISSIMO.

*si commuove dalla bellezza*

Visivo, fumettistico e LE BATTUTE sono così dannatamente IC da farmi piagere di gioia. ♥♥♥
Lock Up è magnifico contro Ivy e Bane - OH, Bane - che qui torna ad avere una dignità, un onore, UN CERVELLO, non come in altre testate *indica il New 52* e il finale, con tutti quei riferimenti alla Catwoman di Burton e questo ingresso così da Selina.... non ho parole, davvero.
Mi sono gustata questo capitolo fino all'ultima briciola e mi è piaciuto davvero tanto, ecco: spero che possa essere più che dignitoso come commento - lasciami annegare nei feels che tra poco questa meraviglia è finita e io SOFFRO.

*abbraccia e lancia cupcake* ♥♥♥♥♥♥♥♥

07/01/15, ore 14:32

Bolton ha decisamente una parlata da avanzo di galera... peccato che invece lui fosse il capo XD
L'uscita di scena di Bane è davvero spettacolare e anche l'entrata di Spaventapasseri a cavallo di Man-Bat! Crane si stà divertendo anche troppo e sembra che evadere sia l'ultimo dei suoi pensieri! Freeze come al solito è una macchina da guerra e Eddie e Jervis stanno per sperimentare la vendetta di Catwoman! E dire che ce l'avevano quasi fatta! Per questo si dice:"Non dire 'gatto' se non l'hai nel sacco!" ;) Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ultimo capitolo! =D