Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    07/01/2015    9 recensioni
Il Professor Strange e l’inflessibile Lock Up diventano nuovi direttori di Arkham, riducendo a 0 le evasioni, ma facendone un vero e proprio inferno! Con Joker, Due Facce e Pinguino fuori dai giochi, toccherà a Spaventapasseri e l’Enigmista unire i geniali cervelli al Cappellaio e Man-Bat, sotto la "ferrea" guida di Bane, per organizzare la più grande evasione mai progettata all’Asylum! Il tutto mentre Batman e Catwoman cercano di capire quale sia il vero piano di Strange dietro tutto questo
Genere: Azione, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman, L'Enigmista, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 20
Capitolo XX

Fuga dall’inferno

(La rivolta nel cortile è quasi sedata: la maggioranza dei criminali si sta arrendendo o è già stata arrestata, giusto Deathstroke e Deadshot resistono, asserragliati su una torretta…)
(Le piante di Ivy in compenso stanno dilagando, mentre lei monologa dal campanile)

Poison Ivy: Crescete, Piccole mie! Rispondete al mio richiamo!
(Batman avanza costeggiando l’edificio, ma la flora mutante blocca il passaggio. Lock Up irrompe nel cortile armato di motosega!)
Lock Up: Ok, Troia Vegana! Ti do 5 fottuti minuti per far regredire questa roba! Poi comincerò a potarti!
(Ivy alza le braccia teatralmente, tutte le piante convergono su Bolton, lasciando via libera a Batman che comincia a scalare la torre dell’orologio)
Poison Ivy: Osi forse sfidare Madre Natura?!
Lock Up: No! Solo una squilibrata che sta devastando il mio manicomio!
(Le liane stritolatrici attaccano, ma lui le tiene a bada con la sega a motore)
Poison Ivy: Presto l’Isola di Arkham sarà il mio regno!
(Le radici lo immobilizzano e lo sferzano disarmandolo, mentre un plumbago lo prende a pugni floreali, Lock Up estrae una granata incendiaria di Firefly!)
Lock Up: Ho una notizia flash per te, Rossa! Il mio costume è ignifugo!
(Sgancia la bomba, la deflagrazione fiammeggiante incenerisce buona parte delle liane! Ivy grida disperata, Batman prosegue la salita, arrivando a metà)
Poison Ivy: Il tuo castigo sarà leggendario!
Lock Up: Hai altri fiorellini da lanciarmi contro?
Poison Ivy: No! Ho questo!
(L’enorme rampicante che avvinghiava il campanile si stacca e si abbatte su Lock Up scagliandolo violentemente contro il muro!)
Poison Ivy: Il tuo inutile corpo morto non sarà buono nemmeno come compostaggio per le mie Piccole! Ahahaha!
(Bolton si rialza e nota una fila di grossi serbatoi allineati contro il muro! Li raggiunge immediatamente e agguanta un’ascia)
Lock Up: Ehi Giardiniera?! Ti ricordi i 300 galloni di diserbante?!
(Vibra un colpo e il liquido si riversa alla base dell’enorme pianta mutante!)
(Apparentemente non succede niente, Ivy ride malvagia)

Poison Ivy: Stupido umano! Quella misera pozzanghera non può nulla contro la potenza di Madre Natura!
Lock Up: Beh, ho mentito! Questa è benzina!
(Usa l’ultima granata incendiaria di Firefly e appicca il fuoco! Le fiamme avvolgono il gigantesco rampicante che si contorce come un animale in agonia!)
Poison Ivy: Assassino!
(Pamela osserva disperata la morte della sua pianta, Batman approfitta della distrazione per finire di scalare la torre e arrivarle alle spalle!)
Batman: La tua evasione finisce qui!
(Le inietta nel braccio l’antidoto! Ivy si accascia e protende la mano tentando di evocare una delle sue liane, ma i suoi poteri stanno svanendo e l’arbusto rimane inerte…)
Poison Ivy: No! Non di nuovo!
(Fa un ultimo tentativo, ma alla fine soccombe al siero perdendo i sensi)
(Batman se la carica in spalla e plana fino a terra dove la consegna alle guardie, per poi rivolgersi verso la sporgenza su cui si trova Lock Up)
(Il Pipistrello si avvicina cauto, il super secondino è armato di lanciagranate!)

Batman: Metti giù quell’arma, Bolton! Non lo ripeterò!
Lock Up: Rilassati! È per Bane: contiene una rete elettrificata sufficiente a stendere quello scimmione sotto steroidi…
(Batman lo scruta diffidente)
Batman: Bane è stato particolarmente tattico questa notte, non sarà uno scontro esclusivamente fisico…
Lock Up: Sì, hai ragione: meglio non sprecare un’arma così per lui!
(La rivolge contro Batman e gli spara a bruciapelo!)
(Il Cavaliere Oscuro viene scagliato lontano e fulminato dalla corrente elettrica, crollando a terra paralizzato! Lock Up gli mette un piede sul petto)

Lock Up: Avevo preparato quest’arma per un Flagello, ma dovrò accontentarmi di un Pipistrello! D’altronde Strange dice sempre che sei tu che attiri i matti in città e non sei meglio di loro…
(Gli agguanta il cappuccio e comincia a tirare per sfilarglielo)
Lock Up: Sono sicuro ti troverai bene nella cella imbottita che ho riservato per te…
(Batman prova a resistere e alza lo sguardo)
Batman: Di-dietro di te!
(Lock Up non capisce subito l’avvertimento e quando si volta è troppo tardi: Bane, alle sue massime dimensioni grazie al Venom, sta lanciando un’autocisterna contro di loro!)
(Con uno slancio miracoloso Batman spintona Lock Up con un calcio e rotola via, schivando l’impatto! L’autobotte esplode e l’onda d’urto li scaglia lontani!)
(Il Pipistrello è a terra, le orecchie fischiano, il fuoco è ovunque e forme confuse balenano davanti a lui… Dopo alcuni istanti di stordimento riesce a mettere a fuoco la scena: Lock Up giace svenuto sul ciglio del burrone, Bane avanza verso di lui e lo solleva sopra la testa!)

Batman: No!
(Il lottatore scaglia Bolton giù dalla scogliera! Batman si slancia e spara il batrampino giusto in tempo per avvinghiargli una caviglia, bloccando la caduta, ma lussandosi la spalla nel contraccolpo!)
(Il Pipistrello trattiene a stento le grida di dolore e pianta al suolo gli speroni dell’avambraccio libero per non farsi trascinare giù!)
(È bloccato con la schiena a terra, il braccio oltre il limite del baratro e Bane che lo sovrasta minaccioso)

Bane: L’altra volta te ho spezzato como un fuscello… Ahora sei qui, crocifisso ai miei piedi e potrei ammazzarte senza sforzo…
(Il Pipistrello tenta una reazione, ma Lock Up è troppo pesante. Bane continua ad osservarlo in silenzio, poi gli dà le spalle)
Bane: Esta noche abbiamo un nemico comune io e te: Arkham.
(Il Cavaliere Oscuro lo scruta sospettoso)
Bane: Non sei tu el mio obiettivo e non sarebbe una vera vittoria en queste condizioni…
(Bane si allontana, Batman cerca di tirarsi su)
Bane: Arkham te ha spezzato stasera. Ma non potrà vincere me! Verrà el momento por el nostro nuevo scontro, Señor Wayne, ma non ora e non qui.
(La sua immensa figura scompare nel fumo acre. Batman esegue uno sforzo disumano per rotolare su un fianco e afferrare con entrambe le mani il cavo, traendo in salvo Lock Up ancora svenuto)
Oracle: (Via radio) Bruce?! Sei vivo?! Non ricevo più immagini satellitari!
Batman: Sì Barbara… (Si rimette dentro la spalla trattenendo un lamento) Ho avuto nottate peggiori… Ma non è ancora finita.
Oracle: Mancano all’appello molti detenuti, ma ho ricostruito i loro movimenti dalle telecamere. Ti mando la lista degli ultimi avvistamenti.
(Batman controlla il touchscreen del guanto con la planimetria del manicomio e richiama il batwing)
(Dissolvenza)
(Intanto, laboratori sotterranei: grida di disperazione riecheggiano ovunque! Un medico urla nella radio)

Dottore: Mi ricevete?! Passo! Freeze è impazzito!! Ha preso la tuta e le armi! Passo! Mandate rinforzi!
(La radio è muta, nessuno risponde. Un colpo improvviso di raggio gelante gli blocca le gambe, facendolo cadere a terra)
Dottore: (Arretra strisciando) No! Pietà! Ho una moglie…
Mr Freeze: (Impassibile) Anch’io!
(Freeze lo congela senza esitazione e prosegue indifferente la sua marcia calpestandogli una mano e sbriciolandola con il pesante stivale!)
(Victor svolta un paio di corridoi, arriva alla porta del suo laboratorio e vi piazza una “mina di perforazione, a detonazione congelante”)
(La porta esplode disintegrandosi, dal fumo gelido emerge la sua imponente e minacciosa sagoma…)

Mr Freeze: (Solenne) Sono tornato!
(La sua espressione si addolcisce, ripone il fucile e si avvicina alla capsula di Nora, accarezzando il vetro)
Mr Freeze: Ti sono mancato cara…? È una serata splendida oggi: c’è una nevicata magnifica… Dovresti vederla… (Armeggia con il computer e scollega la capsula dai macchinari) Vieni, andiamo a casa…
(Esce trascinando il carrello come se non avesse peso. I suoi pesanti passi rimbombano nei corridoi, accompagnati dalle grida del personale di Arkham abbattuto da altri colpi di raggio gelante…)
(Dissolvenza)
(Più tardi, ingresso delle caverne a sud dell’isola di Arkham: una telecamera in fibra ottica esce da un anfratto nella boscaglia. Nigma sta controllando le immagini dal sequenziatore del bastone)

Cappellaio Matto: Via libera?
Enigmista: Non vorrei dare giudizi affrettati, ma… Sembra di sì!
(Escono allo scoperto titubanti e si guardano intorno)
Cappellaio Matto: Ha funzionato davvero?!
(Entrambi esultano euforici e osservano il manicomio che si staglia contro il cielo in lontananza)
Enigmista: Sono libero! Sono libero! Ah! Nessuno può fermare l’Enigmista!
(Prima che finisca la frase la minacciosa ombra di Batman lo sovrasta! Nigma fa giusto in tempo a voltarsi per vedere il Cavaliere Oscuro, incorniciato dalla luna piena, piombargli addosso con la massima violenza possibile!)
(L’Enigmista viene scaraventato a terra, Jervis prova ad aiutarlo a rialzarsi)

Cappellaio Matto: “Dimmi, dimmi Pipistrello…
Enigmista: …Che diavolo hai in quel cervello?!” Mi sono fatto malissimo…
(Il Cavaliere Oscuro incombe cupo e imponente, nonostante il mantello lacero e le numerose ferite ben visibili dagli strappi del costume)
Cappellaio Matto: Wow, è ridotto male…
Enigmista: Mi sa che abbiamo fatto bene ad allearci con Bane…
Batman: Ho ancora abbastanza energia per mandarvi all’ospedale!
Enigmista: Ehi calma! Noi siamo solo scappati!
(Batman li guarda così male da zittirli!)
Batman: Avete ucciso quelle guardie senza pietà! Avevano delle famiglie!
Cappellaio Matto: Beh, io ho Alice che mi aspetta a casa sua.
Enigmista: Diciamo che la nostra è stata una “legittima difesa preventiva”: anche loro ci avrebbero sparato senza esitazione…
Batman: Preferite tornare dentro sulle le vostre gambe o in barella?!
(Avanza minaccioso, i due crollano in ginocchio imploranti)
Enigmista: Ti prego non riportarci ad Arkham! Non sai com’è lì dentro!
Cappellaio Matto: Un incubo!
Enigmista: Manganellate! Soprusi! Norme igieniche in mensa inesistenti!
Cappellaio Matto: Hanno requisito tutti i miei magnifici cappelli!
Enigmista: Isolamento! Torture! Elettroshock!
Cappellaio Matto: Non ho potuto vedere Alice e nemmeno telefonarle…
Enigmista: Usano le nostre armi contro di noi! Lobotomizzano la gente!
Cappellaio Matto: Niente thè! Niente thè!
Enigmista: (Sibilando tra i denti) Jervis così non mi aiuti!
(Batman non sembra affatto impressionato e li scruta cupo)
Batman: So cosa stavano facendo Bolton e Strange, ma sarà la polizia ad occuparsene. Voi due tornate in cella, adesso!
Cappellaio Matto: Ma non siamo evasi per fare qualcosa di male: volevamo solo fuggire da quell’inferno…
Enigmista: Sì, perché pensi che ci sia un piano criminale dietro tutto questo?!
(Una musica comincia a risuonare in sottofondo: gli altoparlanti del manicomio stanno trasmettendo la “Cavalcata delle Valchirie” di Wagner e Spaventapasseri, a cavallo di Man-Bat, esce volando dal tetto della Residenza di Arkham!)
(I due solcano il cielo notturno, sulle note della sinfonia, scagliando sul manicomio bombe di Gas della Paura!)

Spaventapasseri: Io sono Spaventapasseri: Re del Terrore! Spirito di Morte! Inchinatevi al Dio della Paura! Ahahaha!
(La folla comincia a urlare in preda al panico, tranne Fright che, essendo immune, ammira la scena sogghignando)
Fright: Meglio di quanto mi aspettassi…
(L’Asylum è avvolto nella nebbia tossica e dominato dall’apparizione demoniaca! Grida e disperazione riecheggiano ovunque!)
(Batman scruta Arkham impassibile, gli si avvicina l’Enigmista)

Enigmista: La tua entrata era buona… la sua migliore.
(Il Pipistrello li fulmina con lo sguardo e afferra i batarang, gli avversari si mettono sulla difensiva)
Batman: Vi avverto, non è serata per questi giochetti!
(Nigma fa roteare l’asta a punto di domanda e vi si appoggia beffardo)
Enigmista: A te la scelta Cavaliere Oscuro: o resti qui a riempirci di pugni, o insegui Crane e interrompi la sua cavalcata notturna!
(Una frusta schiocca dal nulla, avvinghia il bastone e glielo strappa di mano, facendolo cadere! Catwoman staglia la sua sagoma felina su una roccia)
Catwoman: Vai pure, a questi topolini ci penso io!
(Dopo uno scambio di sguardi d’intesa, il Pipistrello annuisce, richiama il Batwing con il pilota automatico e sfreccia verso il manicomio)
Catwoman: Quanto a voi: attenti, non mi hanno dato la pappa stamattina!
(Getta il bastone in mare e scruta le sue prede!)
Enigmista: (Cauto) Selina… posso spiegare…
Catwoman: Io sono Catwoman! Ascolta il mio ruggito!
(Sferza la frusta, i due arretrano intimoriti di qualche passo)
Cappellaio Matto: Pietà! Ti daremo tutto quello che vorrai! Soldi? Gioielli? Un enorme gomitolo di lana?!
Enigmista: (Nel panico) Parliamone! Era solo un gioco!!
Catwoman: Anche per questa Gatta è un gioco…
(Ammutoliscono)
Cappellaio Matto: (Deglutendo) Farà male?
Catwoman: Via il cappello in presenza di una signora!
(Una frustata fa schizzare via cilindro e bombetta dalle loro teste!)
Enigmista: (Umiliato) Soprattutto nell’orgoglio…
(Catwoman sogghigna e affila gli artigli)
Catwoman: Miao!
(Dissolvenza sul bosco che risuona di sferzate e lamenti dei due malcapitati!)

***: L’evasione ormai è agli sgoccioli! Tutte le carte sono state giocate, chi avrà la mano vincente? Quanti detenuti saranno davvero in grado di evadere alla fine? Crane in volo con Man-Bat? Magari Bane? Freeze e Nora avranno un po’ di pace? Batman uscirà vivo da questa estenuante nottata? Ma, soprattutto, Eddie imparerà una buona volta a non stuzzicare Selina? XD
Scopritelo nell’ultimo capitolo!

Ps: Quant’è tamarro Lock Up?! XD

Nota: Buona Epifania con un giorno di ritardo, passato buone vacanze? :)

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi