Hey, daddy...
di Starishadow

27/05/15, ore 13:40

E dopo un breve periodo di pausa che mi sono presa per studiare, eccomi di nuovo qui.

il cuscino tirato su ai lati per premergli contro le orecchie
Questa frase starebbe meglio in due modi.
Il primo è quello di inserire la virgola per far sì che la frase sia maggiormente d'effetto e si capisca meglio: il cuscino tirato su, ai lati, ... oppure: il cuscino tirato sui lati.
Ma, parere mio, cambierei l'intera frase per premergli contro le orecchie, perché secondo me non ci sta bene.
Perché stava li quella foto
va con l'accento, dato che indica un luogo.

Tutto il resto va bene, non ti rammento la particolare dipendenza con il ridire sempre e continuamente dell'impaginazione, ma comunque il mio "problema" sta sempre nella punteggiatura che potresti variare di più.
So che il tuo stile cambia sempre e lo stai sviluppando, perciò non continuo.
La cosa che mi è piaciuta di meno è il testo del messaggio stile copione che, a parere mio, si poteva scrivere in un modo diverso. Non mi piace, premetto, questo tipo di testo, però ovviamente se serviva... ah, ed è un parere mio, eh!
La parte che ho amato di più in assoluto, ma che allo stesso tempo mi ha resa tristissima, è stato il litigio tra il padre e la madre, pensando che il figlio non li sentisse.
Mi ha fatto una tenerezza assurda Masato che si è preoccupato di andare dal figlio per scusarsi, pensando che fosse lui la causa del male che gli stava facendo, ma che in realtà, in parte, non è così.
Il figlio però, con mio stupore, ha preferito conservare l'orgoglio per sé e fingere di dormire invece di abbracciarlo, consolarlo e dirgli che andava tutto bene. Sotto un certo punto di vista questa cosa mi ha dato fastidio, ma comprendo il fatto dato che anche io sono così: orgogliosa.
Io la storia l'avrei incentrata solamente su padre e figlio e non su tutta la band. Sì, mi piace un sacco questa parte introspettiva dove loro due si confrontano come facevano da piccoli, ma è anche logico cambiare un po' e fare in modo da allungare il brodo.
Infatti si descrivono anche i sentimenti e le emozioni che prova a stare con la band, ammetto che c'è molta comicità, però io continuo a preferire, sempre, la parte padre-figlio. Sì, quando mi impunto su una cosa sono testarda.

(Dodicesima recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come prima.)
E con questo finisco tutte le recensioni che ti dovevo per il Contest, ma continuerò a "stalkerare" il tuo profilo per aggiornamenti.

Un bacio,
Love_Somebody
(Recensione modificata il 27/05/2015 - 01:42 pm)

11/01/15, ore 15:46

Wao ! Davvero complimenti !!la tua storia diventa sempre più bella ad ogni capitolo *-* non vedo l'ora di leggerne i prossimi !! In assoluto tra i ragazzi il mio preferito è Kaito xD ( adoro anche il padre xD è troppo bello !! ) E poi bhe visto che non ho commentato i primi capitoli posso solo dire chela canzone di Elisa è perfettamente ricollegata al testo !Continua così ! Alla prossima :)
( per caso volevo chiederti ma si sa nulla di una terza stagione di questo anime stupendo ? Perché in verità io non ho ancora capito se si farà xD ) Baci Mary

10/01/15, ore 18:04

*Arriva con le stampelle*
Starchan!! Che bello! Almeno una cosa positiva oggi! Cooomunque, il capitolo è molto bello, triste ma anche divertente e con un po' di romanticismo, sei stata davvero bravissima, non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Miky
Ps: Quando aggiorni la storia su Brother Conflict?

10/01/15, ore 14:27

Ho appena finito di leggere il capitolo per la seconda volta (e ti giuro che me lo rileggerei in continuazione da quanto è bello) e questo mi ha solo riconfermato la dolcezza infinita che è presente in queste righe, nonché il grado elevatissimo di emozioni contrastanti: la paura di perdere le persone care, il desiderio fortissimo di poter tornare indietro e cambiare le cose, l'amicizia che lega i ragazzi e gli permette quasi di essere una cosa sola, si capiscono e fanno affidamento l'uno sull'altro. Sembrano quasi anche più affiatati dei loro paparini all'apice del successo!! XD
Per non contare l'amore paterno che si può percepire anche solo dal semplice sguardo che Masato rivolge al figlio quando sta per pronunciare il suo discorso, come se avesse occhi solo per lui e nulla più contasse di ciò che lo circondava, come il fatto che si trovavano di fronte a centinaia di persone, pensava solo a Kaito in quel momento. E il fatto che l'abbia capito e che si sia deciso a lasciare la - perfida - "mogliettina" fa capire quando tenga veramente a lui, quando voglia farlo star bene e quanto ancora farebbe se gli fosse possibile. Un po' hai ripreso il loro spezzone del primo capitolo, con quella promessa del "cambierei anche il mondo per te se potessi" che gli aveva fatto e così sta facendo: sta cambiando il suo mondo, quello di Kaito, per farlo stare meglio. Meraviglioso. :3
E poi, che dire, Hikaru ispira troppa tenerezza e in parte anche lui si sta sacrificando per il bene della sorellina, perché credo che lui la pensi allo stesso modo di Kaito ma avendo capito che i genitori non si lasciano per non far soffrire Aya ha deciso di mettere da parte i suoi dolori e chiudersi nella sua sofferenza. Povero, spero davvero che anche lui possa trovare un po' di felicità in famiglia! T.T
Le chat secondo me sono perfette! Non farti più tanti problemi perché a mio parere ci stanno benissimo, sono della lunghezza giusta e fanno capire ancora meglio il rapporto che c'è tra gli SK. Sembrano quasi tutti fratelli, talmente uniti che farebbe qualsiasi cosa l'uno per l'altro! Sono troppo dolci!! *0*
Ah... il soprannome di Nei... Ne-Ne... perché mi ricorda qualcosa??? X''''D (ahahha bella trovata per far comparire anche qui il caro vecchio Aine!! :3)
Passando a Mayumi, in questo capitolo si è un po' capita anche la sua situazione (Ren che parla francese lo vedo troppo bene... è la sua lingua!! ;P). I genitori si sono separati quindi è normale che sia una delle persone che più capisce Kaito in un momento del genere e il loro rapporto così contrastato mi piace da morire. Spero davvero possano diventare qualcosa di più presto!! *^* (perché questo non sarà l'unico capitolo con loro protagonisti, vero?? O.o)
A livello di grammatica ho notato solo quattro/cinque frasi che vorrei segnalarti perché non mi vanno troppo a genio. ti mando un mp, va bene? ^^
E niente, ancora complimenti! Un altro capitolo fantastico che mi ha fatta emozionare ed entrare perfettamente nei personaggi. Ogni volta che leggo questa tua fanfiction riesci sempre a farmi immergere nel mondo degli SK, a tal punto che ormai mi sembra strano che nessuno ne parli, nemmeno la wikia!!!! O.O Ahahha XD
Tornando serie, di nuovo bravissima, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo (Aoiiiiiii!!!! *0*), quindi spero aggiornerai presto!!! ^w^
Un bacione e alla prossima! :*:*:*
Pinky_neko

P.s. la bromance KaitoxHayato è perfettamente riuscita e mi ha fatta fangirlare tutta la notte!! *0* ;P

10/01/15, ore 06:01

Ad esser sincera sono sovrastata dalle emozioni. Hai presente quando due tizi che in uno dei tuoi anime preferiti si mettono insieme?? Ecco, adesso sto provando la stessa sensazione, la felicità di vedere Kaito dare un bacio a Maiyumi, Maiyumi sconcertata… che sta diventando consapevole dei suoi sentimenti (perché sì, io lo so che lei prova dei sentimenti). Kaito-kun, devi dare più spesso dei baci a Ma-chan! Lo volete entrambi infondo!! =D
Anche il fatto che Maiyumi gli manda un messaggino in privato *-* risaltando tra tutti gli altri!! Motivo di mio fangirlaggio personale *^*
Adesso parliamo del litigio. Penso che ognuno viva le vicende familiari a proprio modo, Maiyumi ne avrà anche sofferto ma forse Kaito non ne soffrirà così tanto (?), infondo sua madre non c'è mai stata, quindi il fatto che lei se ne vada per sempre non è un problema. Considerando la sua assenza e che durante il concerto era col cellulare in mano mentre lui parlava con lei e Masato, abbiamo capito quanto interesse aveva per il figlio -.-" Dammi retta, Masato, te la cavi meglio da solo!
Argomento chat: wafwafwaf, Aoi ToT nessun altro commento per il mio piccolo protetto :(
Sono bellissimi quegli scambi di battute xD Hayato chioccia è il migliore, oppure quando Kaito si strozza quando legge che li shippano insieme xD tutti sembrano sostenere il nostro Kaito, nel momento del bisogno, li adoro, li adoro sul serio *-*, adoro tutto degli Starkids, i membri che compongono questo gruppo, le vicende di ognuno nella sfera personale che viene condivisa con gli altri. Mi ricorda tanto una grande famiglia, c'é tra loro un legame intenso come se fossero parenti, ma non essendolo si possono shippare xD xD
Oddio ho l'impressione che per essere le 6 del mattino io abbia scritto troppo!
Amo troppo questa fanfic, desiderei che siano veri i personaggi, ma… ahimè.
Ed eccomi allora in attesa del prossimo aggiornamento!!
Aspetto con impazienza!!! :3
Complimenti, sei stata bravissima ancora un volta!!
Un bacione :*
Lyel~

Ps: Aoooiiii T^T
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 05:14 pm)