Il confronto
di vinoeacqua

25/01/15, ore 20:13

Davvero divertente questa storia! I due capitoli sono uno meglio dell'altro, mi avete davvero fatta rotolare! Continuate così! Brave siete spassose!

25/01/15, ore 19:53

Ahahahah... bellissima davvero! Una degna replica della nuova generazione a quella un po'... ehm... sorpassata? Comunque li ho trovati tutti strepitosi, ho adorato Raflesia e la replica del Capitano mi ha fatto letteralmente scompisciare! Bravissime. Aspetto la prossima :-)!

25/01/15, ore 12:43

Scrivonquesta recensione in maniera veloce, perche' tra qualche minuto sara' qui la neurodeliri che mio marito ha chiamato dopo essersi allarmato delle mie risate isteriche. Inutile dire che concordo pienamente con la visione di Raflesia, alla quale mi permetto di suggerire che l'unico nemico decente lo hanno fatto pure paralitico ( e poi fatto fuori).
E diamo ragione ad Harlock sul fatto che vestito il pelle con tuta tecnompunck e' piu' figo...aggiungerei il fatto che le lettrici di ff avranno, pero' molti piu' problemi a spogliare lui che non la sua versione del 78, che aveva anche i pantaloni bassi sulla vita e piu' facili da tirare giu'...su quello che c' e' sotto c'e' da scrivere un trattato...ammesso che sotto ci sia qualcosa.
Yattaran del film e' piu' badass, ma gli manca quella tenerezza e quel fare scanzonato che ha quello della serie del 78.
E che dire della gaia sanction ( dopo che Harlock li fa neri, gaia di che?), tutto macho men con il jovian blaster: piu' grandi le pistole, piu' piccoli i piselli. Tie', l'ho detto. Meglio le mazoniane....
Ops...bussano. Debbono essere quelli della neurodeliri.
Continuero' a seguire la storia anche dalla mia cella imbottita.
😂😂😂😂😂😂😂

11/01/15, ore 20:13

Ahahahahah... siete mitiche ragazze. Mi sono davvero divertita. Ora non vedo l'ora di sentire la replica ;-)

11/01/15, ore 18:54

Idea originale e spiritosa!!!
A Tutte noi all'uscita del film è venuto spontaneo fare paragoni e confronti tra i 'vecchi' personaggi ed i 'nuovi' senza parlare dell'Arcadia! (che inquini parecchio in verità l'ho pensato anche io!)
Il filone mi sembra vincente, sono ansiosa di vedere cosa tirerete fuori dal cilindro!! Brave entrambe. Alla prossima.
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 06:55 pm)

11/01/15, ore 12:10

Care vino ed acqua nonostante io sia onnivora, nel senso che ho molto apprezzato anche il film in CG e NON solo per la figaggine del capitano, che di fatto NON  è solo figo,  anzi trovo che il film abbia dei significati  molto profondi e a mio avviso  è un buon prodotto (ma anche secondo una di voi due, sennò perché scriverci una fanfic su? :D) ho anche molto apprezzato  il vosto intento birichino di presa di giro che devo dire è proprio simpatico! L'idea è davvero molto ganza come si dice  casa mia :P e ci sono alcuni punti che sono davvero esilaranti che mi hannao fatta sorridere :) Il confronto più ganzo è quello tra le due Arcadie xD ma anche gli altri, bustino anti mal di schiena di Harlock compreso  sono divertenti.
L'unica cosa che non mi piacee, ma è un gusto mio personale, quindi prendetelo come tale, sono le fin troppe immagini iserite in mezzo al testo che spezzano la narrazione le avrei preferite tutte a fondo pagina, ma ripeto è un mio gusto personale ;)
Io e le altre Capitane sentitamente ringraziamo, per la gentilissima nota a noi dedicata a fonto pagina!

11/01/15, ore 11:14

Siete voi due "vinoeacqua" ?!!
Non posso ridere così però, i miei figli poi mi prenderebbero per...lasciamo stare và..ho pure una certa età (non ci pensiamo).
Carissime,leggendo dei vostri confronti tra le due versioni ancora di più mi convinco che ho fatto bene a non vedere il film. Anche se so già che se mi capiterà l'occasione,lo vedrò. Mia sorella ha il dvd e dice che anche se la storia non è granchè Harlock ha un magnifico taglio di capelli! Al che io non ho proferito parola.
Yuki in versione sexy non la riconosco no, non è lei. Ho sempre amato questo personaggio per la sua discrezione e totale abnegazione al capitano, ma non ci ho visto nulla di coinvolgente dal punto di vista sentimentale né tantomeno fisico.
Yattaran psicopatico, no, no!
Mime versione elfo, no, no!!
Harlock rivestito di pelle no,no!!!
Fortuna che hanno risparmiato Raflesia, è l'unica cosa sensata che hanno fatto questi autori.
Dico una cosa che contrarierà molte, per me l'unica vera donna in grado di amare e di essere amata dal nostro capitano immortale è proprio lei, Raflesia!!!!Basta spogliarsi delle loro corazze fatte di orgoglio,di idealismo e individualismo sfrenato soltanto allora uno si avvicinerebbe naturalmente all'altro e viceversa...
Yuki, no, è il suo fedele braccio destro sull'Alkadia, fedele ed efficiente.
Mime no, è una compagna di viaggio perfetta, ma la loro comunione è solo mentale, emotiva, non fisica.
Mayu, no,una loro unione mi parrebbe quasi incestuosa, lui è suo "padre" è la figlia del suo grande amico...

L'anime del '78 rimane un capolavoro. Pur con le sue incongruenze e il suo finale discutibile e "monco" di un vero finale...
Buona domenica Micia Sissi e Innominetuo.
Yuki

10/01/15, ore 17:32

Ah ah ah che ridere! La vostra storia è davvero divertente e credo rispecchi le idee di molti dei vecchi fan (me compresa). Vi faccio solo un piccolo appunto
, senza offesa, ma molte delle immagini del "78" che avete inserito, in realtà sono della serie ssx o endless odyssey... Non vogliatemene, sono un tantino pignola!

10/01/15, ore 16:37

Hahaha oddio sto morendo dal ridere le mie povere budella si stanno contorcendo 😄 il confronto che mi è piaciuto di più è stato quello del capitano tamarro. Allora visto che sono maschietto il confronto degli ormoni lo posso fare su Yuki? Oddio il capitano lo devo ammettere è un gran figo e se avesse il carattere della serie classica sarebbe il top. Yuki beh preferisco di gran lunga la classica oddio è una bomba sexy la Yuki odierna ma io mi sono innamorato di quella classica che ci posso fà? Per mime sembra un elfo del Signore degli anelli dove è finita la mia dolce ciuccia alcol 😳 e Yattaran poverino l hanno rovinato. Per l Arcadia per me era è sarà sempre quella dell anime tuttalpiù posso sopportare al limite quella si sax ma davvero autrici avete descritto bene la reazione di quella del 78 che mi ha fatto morire 😄ok a presto spero con i vostri deliri Denny

10/01/15, ore 15:23

Siete uno spasso!
Innanzitutto complimenti per l'idea! I paragoni tra serie animate e film penso che inevitabilmente li abbiamo fatti tutti, ma voi li avete resi molto divertenti (senza prendersi troppo sul serio).
Gli "sketch" sono tutti acuti e pertinenti. Forse quello che mi ha fatto più ridere è quello dedicato al capitano "tamarro del Bronx stile guerriero della notte... simpatico come un funerale sotto la pioggia"! In effetti... quello del film è bello e sexy da togliere il sonno (e il senno, soprattutto a certe fan con manie letterarie!), ma simpatico proprio nemmeno un po'...
Complimenti per la verve e alla prossima!

10/01/15, ore 14:51

Bravissime! Sto ridendo talmente tanto che rischio la slogatura della mandibola. Avete centrato il punto! Proprio cosi', io da veterana ( data la mia veneranda eta') sono affezionata molto piu' alla sere del '78' della quale il film e' una pessima imitazione ( non riuscita per giunta).
Harlock resta quello del 78, gentile, onesto, con un goccio di darkness nell'anima. Il suo equipaggio e' senza pari, forse quello del 2014 e' piu' realistico. Ma non ci strappa un sorriso.
Bellissima storia, che voi avete classificato demenziale ma che io mi permetto di elevare a " letturatura critica sul cinema e anime". Mi consolo solo con un fatto: meno male che tra i cattivi hanno messo quella cremina di Ezra...se avessero fatto di Raflesia lo stesso scempio che hanno fatto di Harlock, non lo avrei sopportato. Nonononono.
😉

10/01/15, ore 12:46

Non ho ancora visto il film (grave mancanza per una fan del Capitano, lo so), ma sono rotolata a leggere di questa idea geniale!
Che dire, hanno tutti ragione, Arcadia in primis: per me resterà sempre lei, quella blu, l'immortale astronave di Harlck!
Brave, bravissime, attendo con ansia il proseguo!