Rocket queen.
di slashsriffs

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/06/20, ore 10:33

Ciaoo
Sai, mi aspettavo che finisse così...
Devo dirtelo: scrivi davvero bene, la lettura è scorrevole e hai centrato in pieno lo spirito di Slash e dei Guns... Davvero bravissima, complimenti!
Mi piace tantissimo questa fan fiction!
Sono contenta che tu abbia scritto un seguito, lo vado subito a leggere
Ancora complimenti e a presto
Un bacio, Izzyguns
(Recensione modificata il 10/06/2020 - 10:34 am)

09/06/20, ore 22:26

Ciaoo
Io sto continuando a leggere questa ff, mi piace davvero moltissimo!
Capitolo molto bello e importante, ora Slash sa' più cose su Lisa (e anche io 😅)
Complimenti!
La storia in generale mi piace e anche la trama è molto bella, brava!
Mi appresto a leggere il seguito
A presto
Izzyguns

30/05/20, ore 17:10

Ho trovato questa ff per caso, e mi piace molto!
E' scritta molto bene, ci sono pochissimi errori (grammaticali) e la lettura è scorrevole. Complimenti!
Mi appresto a leggere il seguito
Izzyguns

06/07/15, ore 21:06

Non mi piacciono gli ultimi capitoli. Le storie dovrebbero essere infinite. Ma non lo sono, per cui mi lancerò nella mia ultima recensione, ringraziandoti innanzitutto per la dedica nello spazio autrice! ♥
Dunque sì, questo finale mi è piaciuto ed è quello che doveva succedere. Slash e Lisa si sono separati per necessità perché, come ho detto nella mia recensione precedente, questa storia non doveva e non poteva assolutamente andare avanti dato che non avrebbe portato altro che dolore e disperazione.
Avevo scartato anche un possibile incontro del destino di Lisa con quello di Izzy dato che lui è troppo timoroso per rivelarle i suoi sentimenti - sebbene si possa dire che, in un certo senso, lo abbia già fatto e che il messaggio sia anche stato recepito dal destinatario. Del resto, nemmeno lui avrebbe potuto garantirle la piccola casetta Californiana che lei (e non solo lei!) sogna tanto. Sai quelle casettine bianche, immerse nella vegetazione... roba da Hollywood, proprio... che se ci penso mi viene il magone, come se non mi avesse infastidita già abbastanza la descrizione iniziale. Ho immaginato la scena e Hotel California mi ha notevolmente aiutata nel farlo: ne è venuto fuori un quadretto adorabile! Come vorrei essere lì con loro!
Ma non divaghiamo.
Nonostante la lettera di Lisa, che è ancora lì che pensa a Slash, lui ha fatto in tempo a trovarsi un'altra e a dimenticarsi della persona con cui ha condiviso la maggior parte del tempo che passava giù dal palco durante l'ultimo tour. A questo punto mi aspetto che anche Lisa si trovi qualcuno che possa darle ciò di cui ha bisogno e mettere Slash tra le esperienze del passato che non dovrà mai dimenticare sebbene il loro ultimo incontro, se così posso definirlo dato che non si sono rivolti una sola parola, non è stato dei migliori.
Adesso tocca a lei decidere che cosa fare della sua vita.
Detto questo, mi complimento per la storia! Nonostante qualche imperfezione come i periodi a volte un po' troppo lunghi e l’economia sui punti (ma si può migliorare e lo si fa solo scrivendo, per cui si fa relativamente presto!), la trama non era una di quelle scontate. Almeno alla fine non sono tutti felici e contenti dato che nel 1989 nessuno dei Guns lo era (anzi, erano tutti fatti marci!), e Lisa è dotata di una personalità e di una psicologia che spesso mancano alle protagoniste di altre storie. Insomma, la droga e il dramma sono elementi che hanno caratterizzato l’esistenza di questo gruppo ed è normale che siano presenti nella maggior parte delle storie, però questo solo il background. I personaggi e l’intrecciarsi degli eventi dipendono soprattutto dall’autore dato che è una fanfiction e alcuni di essi sono realmente esistiti e non ci si può staccare del tutto dalla realtà. Poi, oh, ben vengano le buone idee e l’originalità (e il comico e le slash!) , ma se uno deve scrivere una cosa che non sta né in cielo né in terra, tanto vale che si scriva una storia originale, magari ispirandosi a qualche personaggio famoso. Quando poi manca la coerenza, allora forse è meglio fare un attimo mente locale e rileggere... ma di sicuro questo non è un tuo problema!
Bene! Spero di rileggere qualcos’altro di tuo. Ho visto che hai un racconto in sospeso ma, essendomi liberata solo di recente dai miei impegni scolastici, devo ancora guardarlo.
Seguire questa storia mi ha fatto davvero piacere. Grazie per averla condivisa con noi!
Un abbraccio e alla prossima,

Angie Mars Halen :)

06/07/15, ore 17:49

Nonostante urla e litigi, Meredith ha fatto quello che si può definire il dovere di un'amica. Sicuramente all'inizio non è stato facile accettare la situazione e la prima reazione è stata quella di scappare - tra le braccia di Duff, tra l'altro, visto che almeno lei, a differenza di Lisa, ha trovato un modo migliore per dimenticare momentaneamente i problemi -, però alla fine si è rimboccata le maniche e ha preso le redini della situazione. E ha proprio ragione! E' ora che Lisa scelga tra se stessa e Slash. Ormai sono una dipendente dall'altro e lo stare insieme non ha fatto altro che peggiorare la situazione già critica di entrambi, per cui credo che farebbero meglio a separarsi, magari anche solo per un po', giusto per avere il tempo per rimettersi in riga.
Sicuramente tra i due c'è qualcosa di non indifferente e Meredith si sbaglia quando insinua che Slash non ricambia i sentimenti di Lisa, ma questa relazione è troppo malata per andare ancora avanti. Infatti non è l'immoralità della situazione a preoccupare Meredith, come la sua amica la accusa, ma il fatto che sia terribilmente tossica e insana.
Adesso vado a leggermi l'ultimo capitolo per vedere quale decisione prenderà Lisa.

02/07/15, ore 15:47

Finalmente torno su questi lidi, eh? xD
Dunque Izzy rivela i suoi sentimenti a Lisa, che però non sa proprio come gestire la situazione. Certo è che, essendo abituata a scappare di fronte alle difficoltà senza neanche provare da affrontarle, non possiamo aspettarci che reagisca. Il fatto che non ci sia più niente da fare dato che non può controllare il pensiero di Izzy la obbliga a stare lì, e penso che questo sia un bene perché potrebbe, come dico sempre io, darle una bella svegliata. Forse.
Se lo sapesse Slash...
Comunque... bene, è arrivata Meredith! Voleva fare un piacere a Lisa, ma nessuna persona resisterebbe alla vista del proprio migliore amico se questo è deperito e visibilmente dipendente da sostanze. Qualcosa mi dice anche che Lisa non riuscirà ad accettare il fatto che Meredith sia fuggita... sebbene lei non ne sia convinta, al mondo c'è ancora qualcuno che la ama...
Detto questo, ti faccio i complimenti per aver finito la storia! :D Non ho ancora letto gli altri, ma presto passerò anche da lì!
Un abbraccio e alla prossima,

30/06/15, ore 15:13

Dunque, so che non mi conosci, e rimedio subito.
Io sono stata una lettrice silenziosa per tutto questo tempo, anche troppo se ci penso, perchè in fondo è stato crudele non recensirti. Ma semplicemente ad ogni capitolo non avevo parole, come non ne ho davvero per questo. Immaginavo che sarebbe finita così,me lo aspettavo, ma mi è davvero difficile crederlo. Si, sono una sentimentale del c***o mi dispiace ahahah!
Tornando a noi, che se ripenso al capitolo mi metto a piangere, sei davvero meravigliosa come scrittrice e penso tu debba davvero scrivere altre storie perchè, sebbene amassi già Slash, con la tua fanfic si è davvero materializzato perfettamente nei miei pensieri, e dio, quanto è stato bello.
Insomma, spero davvero ci sia un "alla prossima"!
Saluti e baci
Un folletto che si è deciso a parlare

26/06/15, ore 21:36

Neanche io ci credo, davvero, di essere di nuovo qui. Te lo avevo detto che non sarei sparita, che prima o poi sarei tornata ma dentro di me non sapevo quando non solo avrei trovato tempo ma anche quando sarei stata emotivamente predisposta per affrontare quello che sta diventando Rocket, cioè una storia che, se presa nel modo giusto e letta con la giusta attenzione e, appunto, il giusto stato d'animo, si rivela sempre più sorprendente. Ok che era davvero tanto che non passavo ma giuro che non ricordavo che i tuoi capitoli potessero essere così intensi! Per un po' mi hai anche fatto venire voglia di scrivere di nuovo perché ho percepito per tutta la durata del capitolo il tuo impegno, la tua estrema attenzione ai dettagli, alle sensazioni fisiche ed emotive, alla scena che stavi descrivendo e che penso stavi un po' vivendo anche tu, mi ha ricordato di come era quando anche io un po' vivevo le scene che stavo scrivendo. Tutto ciò per dirti che ok, ci ho messo tanto e non ti meriti questo ritardo ma alla fine ho fatto bene a prendermi il mio tempo perché penso che altrimenti non avrei sentito così intensamente questo capitolo.
Ed adesso passo a commentarlo un pochetto. Wow, le cose si complicano ancora più di quanto non lo fossero. Nei meandri oscuri della depressione (non saprei come altro definirla) che ha preso il sopravvento su Lisa, si infila anche questa dichiarazione così spontanea quanto, secondo lei, sbagliata, di Izzy. Lui poveretto non ce la faceva più, so quanto sia frustrante vedere la persona desiderata tra le braccia di un altro ma posso solo immaginare come sia vedere quella amata! Quindi questa volta capisco Izzy, capisco il suo bisogno di togliersi questo peso dal cuore. In realtà però capisco anche Lisa (anche per il modo nel quale hai reso i suoi sentimenti), la sua paura e la sua confusione. Con tutto quello che le sta capitando l'amicizia di Izzy e l'amore di Slash penso che fossero alcuni dei pochi pilastri ancora in piedi, dei ruoli che lei ha ormai assegnato loro, forse un pochino sorda alla evoluzione dei suoi sentimenti. In realtà secondo me quello che prova per Izzy non è più solo un semplice sentimento di simpatia, penso che sia diventato di più perché lui, al contrario di Slash, sembra sapere come starle vicino. A proposio di questo, non so come procede la storia ma mi sembra di percepire in generale quasi un degradarsi del rapporto tra Lisa e Slash verso spazi più che altro fisici. Indubbiamente provano qualcosa l'uno per l'altra ma queste omissioni, questa mancanza di comunicazione (che invece Lisa ha ritrovato fino ad adesso in Izzy) li sta solo facendo allontanare. E se continuano così rimarrà solo l'attrazione fisica, un legame debolissimo che può spezzarsi da un momento all'altro.
Per adesso però sono ancora lì a darsi da fare beati e felici... scusa dovevo sdrammatizzare un po' :')
Spero di riuscire a tornare presto qui, intanto tu però sappi che Rocket è nei miei pensieri e che mi sto sempre più rendendo conto che la tua presenza in questo fandom sta quasi diventando essenziale per tenerlo in vita!
Davvero, brava!!!
Un abbraccio

23/06/15, ore 23:17

ciao!
allora la storia mi piace.
tu scrivi benissimo poi, con delle descrizioni e delle riflessioni mozzafiato.
sono riuscita ad immedesimarmi benissimo.
continua così :)
-manu

23/06/15, ore 17:18

Ciao bella.
Avevo già letto qualche capitolo di questa storia. Non è esattamente il mio fandom ma il capitolo è ben scritto. Le descrizioni ben fatte e la lettura è piacevole. Mi è un po' difficile "giudicare" in quanto non ho termini di paragone ma ciò non toglie che la storia è molto carina.
El.

01/06/15, ore 12:04

Uh, non sono mai stata ad Orange County, ma se è come le altre zone della California che ho visto, allora sì, so che la potrei adorare... sigh... ti capisco: dovevamo nascere negli anni Sessanta in California e vivere negli anni Settanta/Ottanta! Sai quanti concerti?! D:
Passando alla storia, se no mi viene il magone e non ne ho bisogno... devo dire che Duff è veramente in crisi. Spero che trovi un modo per rivedere Mandy, altrimenti poi esplode e spara cazzate, che puntualmente fanno infuriare Axl perché lui si deve infuriare per forza, e Slash, perché nel 99% dei casi riguardano Lisa.
Anche Lisa, comunque, ha bisogno di rivedere Meredith e Tyler. Spero vivamente che riescano ad organizzare un viaggio a Costa Mesa (tanto sono californiani, le distanze non contano) per riabbracciarsi tutti. Magari, rivedendoli, è la volta buona in cui Lisa decide di rimettersi in riga...
Belli Steven Tyler e Axl! E bello anche quel concerto! :')
Appena riuscirò, leggerò anche l'altro capitolo. :D
Alla prossima,

31/05/15, ore 14:36

Parto col dire che non sono una fan dei Guns N'Roses, ma non credo sia fondamentale.
Nel testo non ho trovato errori e anzi, credo sia scritto davvero molto bene.
Della trama... ovviamente non ho capito molto, anche se in questo capitolo si parla principalmente dei sentimenti di Izzy per Lisa e di Tyler che... che fine ha fatto? Questo non l'ho capito. E Lisa ama un po' Izzy o no?
Per il resto è stato carino, ben fatto, anche se non è esattamente il mio genere.
A presto. x

29/05/15, ore 16:13

Hey bella, scusami per il ritardo.
Comunque come promesso eccomi qui.
Mi sembra di avere già recensito tipo un capitolo di quest storia e la mia opinione non è cambiata, è ben scritto, ma non è nel mio stile. Comunque detto questo complimenti perché non ho trovato errori, quindi continua così.
Alla prossima.
Xx C

29/05/15, ore 14:21

Ciao.
Allora sarò sincera non il mio fandom quindi mi resta difficile "giudicare", come del resto mi resta difficile dare un parere avendo letto solo questo capitolo.
Il tuo modo di scrivere è fluido e corretto e la trama sempre interessante. Quindi che dire continua così El.

23/05/15, ore 16:40

In questa foto sembra che Izzy si sia appena tirato su dal letto senza pettinarsi... e magari fosse stato così. Sappiamo tutti che era messo piuttosto maluccio, tanto che stavolta ha fregato la roba a Lisa, nonostante sia molto affezionato a lei. È proprio vero che la droga rovina tutto, dalla salute ai rapporti umani...
Lisa ormai non sa più da che parte andare... azzeccatissima la ripresa di City of Angels – perché a me sembra proprio quella! – per la descrizione del suo stato d'animo. È proprio una bella canzone, ogni volta che la sento vorrei volare sulle colline di Hollywood e urlarla come Jared nel video... :')
Slash ha ragione a pensare che, in fin dei conti, non è che l'abbia allontanata poi così tanto dal suo stile di vita. Se fosse restata a Los Angeles, avrebbe continuato con le sue dipendenze e sarebbe peggiorata, solo in compagnia di qualcun altro che non fosse Slash. Però almeno lui le vuole bene – cioè, è cotto come una pera! A Duff è bastato fare il furbo con Lisa per scatenare l'ira del grande Saul, che per un poco non si prende a sberle con Axl, che è a favore della condivisione delle tipe – eccetto la sua. E Lisa lo ha capito. Mi dispiace per Izzy, gli voglio bene e lo sai, ma credo proprio che ad avere la meglio sarà proprio Slash. Anche perché Lisa non sarà affatto contenta quando scoprirà che l'uomo dei No ha fatto razzia della sua scorta di roba...
Bene, per oggi mi fermo qui. Spero di riuscire a leggere presto anche il prossimo capitolo! :)
Come al solito, brava! :D
Un bacio e a presto,