Blind Moon
di Kim WinterNight

14/01/17, ore 18:58

Carissima Kim
finalmente riesco a trovare un attimo per passare e leggere un'altra delle tue bellissime storie =)
Ho scelto questa perché il titolo mi ha incuriosito molto e l'immagine a cui ti sei ispirata è molto bella e suggestiva.
Per me questa storia è un capolavoro!! *__*
Ti spiego anche perché lo penso: oltre ad essere molto originale, quando inizi a leggere della protagonista vieni calato in modo leggero ma inteso nella sua situazione, non leggi la storia come una persona esterna, bensì vivi e senti tutto quello che Aija percepisce.
Le sensazioni e descrizioni sono perfette si combinano in maniera perfetta e il testo è molto scorrevole, per me avrebbe potuto continuare ancora per molto e non mi sarei stancata di leggere.
Ho visto che fa parte di una serie, sicuramente appena avrò tempo, andrò a leggere anche l'altra storia! Questa intanto la inserisco nelle preferite e nelle ricordate perché mi ha molto colpito! *-*
Tantissimi complimenti Kim, in questa storia si vede chiaramente il tuo talento ♥
Alla prossima! :3

06/11/15, ore 19:03

8° posto:Blind Moon –Kim_ Sunshine 37.3

Stile: 9.8/10

Stile alto, dalle parole ricercate.

Il racconto presenta molti aggettivi a descrivere le sensazioni che prova Aija, al posto della vista.

Originalità e trama: 9/10

In realtà so chi è la protagonista e ne conoscevo già la trama perché caso vuole io abbia già letto il seguito della storia.

Se posso, vorrei dirti che la storia ha tanti sbocchi, potenzialità ma che mi pare siano poco sfruttate.

Non vi è nemmeno una vera e propria trama un pezzo di vita, ma non abbiamo nessun contatto con il prima, un contesto, un’ambientazione.

Mi manca qualcosa che avvolga la storia, che la rende completa.

Personaggi e introspezione: 14/15

Emozioni e sensazione, la storia ne è zuppa; ogni paura, ogni fiocco di neve posato sulla mano lo sentiamo anche noi. Siamo con Anija, la sentiamo. Non può vederci e nemmeno noi possiamo vedere lei, ma la sentiamo, la proviamo se si può dire.

Lo stesso non posso dire di Eleonora di cui sappiamo veramente poco e che forse sarebbe stato meglio approfondire di più.

Gradimento personale: 4.5/5

Non mi uccidere, ma mi ha molto colpita di più la seconda storia… AAnjia è un personaggio forte, che regala tanta gioia a chi la legge. Per potresti ampliare la sua storia, avrai una lettrice assicurata.

Una pulsante fitta al petto le ricordò che il suo cuore stava impazzendo nel petto (petto è ripetuto troppo vicino)

Scusa per la rottura, ma mi sentivo in dovere di fartelo notare!
(Recensione modificata il 22/12/2016 - 09:08 pm)
(Recensione modificata il 22/12/2016 - 09:08 pm)

17/03/15, ore 21:03

Grazie mille per aver partecipato al nostro contest, siamo pochi ma buoni come si suol dire uwu
Spero di esprimermi nel modo giusto e comincio col dire che di errori grammaticali non ne ho visti tanti, però ho notato che usi molto le virgole per le frasi subordinate, dove in alcuni casi vanno bene in altri forse ce ne sono troppe. Succede, quando si fanno frasi molto articolate, accade anche a me, molto spesso. E attenta quando scrivi i soprannomi, non so se è fatto apposta ma lo spostamento della doppia “o” nel nome Eleonoora è voluto o meno? Da “Eleonoora” passi ad abbreviarlo a “Leoo” e non capisco se è una cosa voluta oppure non te ne sei accorta.
Parlando poi della scorrevolezza devo farti i complimenti. Usi un linguaggio non troppo complicato, i termini sono adeguati; potrei associare il tuo modo di scrivere al flusso di un fiume che non trova ostacoli lungo il suo cammino.
Continuo su un frangente più interessante. Allora, la tua storia è molto singolare e per questo veramente bella, tratti di una situazione difficile, una di quelle che uno non ci pensa di trattare. Fai trasparire la paura di Aija verso la sua condizione, che le impedisce di fare cose che noi facciamo tranquillamente ogni giorno, senza neanche pensare che c'è chi, invece, in questo tipo di situazione si trova, ma allo stesso tempo sottolinei come lei attraverso l'aiuto di Eleonoora e con la propria forza di volontà riesca a superare questa paura. Titubante prende coraggio camminando per l'isolato, e più va avanti più prende dimestichezza. L'associazione con la luna poi è molto bella, e fa da rimbombo (?) nel titolo che trovo veramente molto appropriato.

17/03/15, ore 17:23

Ciao Kim, grazie per aver partecipato al nostro contest Sei una fan ormai dei contest che indico e per questo ti vado a ringraziare di cuore.
Ho letto con piacere questa tua storia e per prima cosa vorrei dirti che l’ho trovato molto dolce e originale, non mi era mai capitato di leggere qualcosa di così triste ma forte allo stesso tempo. Credo che tu sia riuscita a immedesimarti con chi prova questo sentimento, la paura, il terrore di non riuscire, e abbia provato a capire come potrebbe essere il riuscire ad andare avanti, far vedere che si può riuscire a superare le difficoltà.
Leggendo la storia, una delle prime cose che ho pensato, è stata che Aija avrebbe potuto fare più controlli medici, magari sai non arrivare a questo punto di non ritorno. Ma, molte volte, purtroppo, queste non sono cose che dipendono da noi ne da chi ci sta vicino.
Detto questo, vorrei come faccio sempre, andare a vedere nel particolare i voti che ti sono stati dati da me nelle varie voci dei paletti, sopra indicati.
Nella grammatica non hai avuto punteggio pieno, perché ho trovato delle ripetizioni che stonano un po’ e in particolare una che mi ha bloccato la lettura, tant’è che ho dovuto rileggere per capire cosa non andasse.
Sto parlando della riga quarta dove hai scritto due volte, molto vicino tra loro, la parola petto, nel secondo caso si poteva omettere o dire in un altro modo.
Hai ripetuto molte volte, soprattutto all’inizio, il nome di Aija, cosa non necessaria perché avevi già appurato che si stava parlando di lei. Te lo dico, naturalmente come critica costruttiva anche perché altrimenti la recensione sarebbe misera e smorta.
Nella voce inerente alla scorrevolezza della storia non hai avuto il punteggio pieno perché, le parole doppie o troppo vicine che hai usato (mi riallaccio al discorso fatto sopra), mi hanno bloccato in quei due punti la lettura, quindi per correttezza non hai avuto il dieci, ma comunque un punteggio che gli si avvicina molto
Mi hai stupita, ecco il perché del voto nella terza voce. Fino all’ultimo non riuscivo a capire se Aija riuscisse o no a compiere quel grande passo, anche perché a parte Eleoonora era molto sola e questo le rendeva ancora più difficile il superare le sue paure.
Mi hai trasmesso il sentimento che hai scelto: paura o terrore di vivere nonostante si è privi di un senso fondamentale del nostro corpo.
Sono felice che Aija sia riuscita nel suo intento!
Ah, volevo dirti che mi è molto piaciuta l’immagine del bastone bianco che hai scritto per accompagnare Aija, non so il bianco è qualcosa che mi sa di puro, come il prolungamento dei raggi della luna che andavano ad alluminarla mentre tentava di fare il suo grande passo. Ecco qui che ritorna l’immagine che hai scelto: la luna! Grazie ancora per aver partecipato.

14/01/15, ore 00:06

Oh Kim, questa storia è splendida! Davvero, mi ha emozionata, riuscivo a percepire benissimo ogni minima sensazione che provava Aija, sentivo la fatica, la rabbia, il senso di impotenza e alla fine la gioia! La gioia nell'aver superato un ostacolo che sembrava invalicabile, nell'essere riuscita fare qualcosa di incredibile tutta da sola. Mi è piaciuta davvero un sacco, sei sempre bravissima a trasmettere emozioni ai lettori!
Non ho ben capito in cosa consista questo contest, ma spero tanto tu riesca a farcela :)
Davvero tanti tanti complimenti :*
Un bacione :)