The Convergence
di La Nuit du Chasseur

16/01/15, ore 12:36

Ciao Carotina, sarò molto meno lunga della scorsa volta.. lo giuro .

Come ti ho già detto in via 'privata' sei riuscita a fare un ottimo lavoro .
Hai chiuso il cerchio .
Beh, aspetta, forse dire cerchio è sbagliato vedendo come sono andate le cose nel corso della storia .
Il cerchio è formato da una riga che segue una delineazione ben precisa; in questa FF tutto si può dire tranne che avesse una situazione precisa che non ha subito 'alterazioni' .
Hai chiuso una nuova forma, ricca di curve, di imprevisti, ma che è riuscita a piacere a tutti .
(so che sembro ubriaca, ma son convinta di quello che sto pensando.. un po' meno di come lo sto scrivendo)

Mi è piaciuto il loro incontro casuale e per certi versi assurdo .
Il ritorno nel luogo in cui tutto è iniziato .
Un ritorno amaro, per molti versi.. per entrambi i personaggi .
I ricordi che affiorano prepotenti, i sentimenti che si fanno ancora sentire forti e la volontà di andare avanti e tornare sui propri passi, ad una vita normale .
Entrambi capiscono i loro sbagli, si prendono le colpe e in un certo senso si perdonano, l'un con l'altra, quello che è successo precedentemente.
Miriam forse incomincia a crescere davvero, a non trovare mille scuse e a vivere .
Hai lasciato al lettore la possibilità di immaginare un futuro, in amicizia o meno, tra Miriam e Jared...quindi ognuno può continuare (mentalmente) la storia a suo piacimento .
Ti avrei odiato se li avessi fatti baciare, come se niente fosse.. ma sapevo che non mi avresti mai delusa .
Hai chiuso il penultimo capitolo con la forza dell'amicizia, e probabilmente questo potrebbe essere un piccolo seguito .
L'invito di andare a mangiare insieme è stato il modo migliore per riconcigliare la coppia più assurda di questa storia...e poi si sa, davanti al cibo ( e a del vino ) si ragiona e ci si relaziona meglio .

PS : La battuta su Shayla .. TOP
PPS : riferimento a modelle che usano i Leto a loro piacimento .. 10+ .

"Sarebbe stato facile farli baciare e far cadere miele ovunque,
ma è stato infinitamente più bello rendere le cose complicate, ma regalare speranza."

Ecco brava, appunto .

"Spero che Ale non inizi ad intonare la musichetta di Profondo Rosso.
E che Muna non mi segua a Valencia per picchiarmi.
E che Macrì e Fede siano sufficientemente felici, anche senza dramma.
So invece che Mami avrà bisogno di un kleenex per arrivare fino a qui."

Avrei preferito il dramma, oppure una scena altamente imbarazzante .......ma mi sento buona dai...  niente palloncini e faccine assassine per te .

Love you ,
ci vediamo SOOOOON con l'altra FF veroooo?! :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Of love,
Fede .

15/01/15, ore 23:44

ce l'ho fatta. ieri in università ho stampato il capitolo per poi leggerlo nel viaggio di ritorno in treno (eh sì, "bellissimo" frequentare l'università in una città diversa dalla tua, proprio...). ero soddisfatta, il viaggio è volato!
e alla fine è stato un cerchio che si è chiuso. un anno dopo, lo stesso posto. le stesse persone ma... diverse. è come un jared e miriam 2.0, l'aggiornamento riveduto e corretto.
è come se l'anno non fosse passato, si ha la sensazione di ritrovarsi al punto di partenza, una sorta di deja vu, eppure quell'anno ci voleva. forse più per miriam. ha fatto pace con se stessa e con ciò che desiderava, è riuscita a trovare quello che cercava, cosa che sembrava essere successa con il lavoro alle hawaii proprio un anno prima. c'è specularità tra i due soggiorni, perchè lei è riuscita a essere sempre quella che aveva scoperto di essere in quel mese che effettivamente poi le ha sconvolto la vita.
era giusto che fosse dedicato a lei e jared soltanto, perchè era l'unica situazione ancora in sospeso.
e mi è piaciuto il fatto che siano riusciti ad analizzare la loro vecchia situazione e a parlare come prima non avevano fatto. fa spuntare un sorriso pensarli così, perchè era quello che mancava al loro rapporto: l'aprirsi. e sorge spontanea la domanda: "c'era bisogno di tutto questo tempo "sprecato"?"
forse no, perchè avrebbero potuto di venirsi incontro e capirsi, abbandonare l'orgoglio e prestare più attenzione all'altro, ma non era il tempo.
ora c'è tutto: loro un po' diversi, cambiati ma fedeli a loro stessi, la situazione, il tempo e anche la voglia.
era giusto che non ci fosse un bacio, hanno la possibilità di fare le cose giuste e con la dovuta calma, in fondo è stata la fretta a far compiere loro un passo falso dietro l'altro, è giusto che agiscano in modo diverso.
quindi ci sta bussare sulla porta e chiedere permesso prima di entrare nella vita dell'altro, ci sta gustarsi il sapore di una lunga conquista che può sembrare un lenta agonia, ma ne vale sempre la pena. ecco perchè mi è piaciuto questo epilogo, perchè è calmo e sereno come loro due nel capitolo, si percepisce ed è la cosa più bella perchè sono le cose di cui hanno più bisogno!
una conclusione degna di questa storia, l'ho apprezzata, grazie di cuore. un bacio grande

14/01/15, ore 20:08

Lo sapevo.
Sapevo che non ci sarebbe stato un ritorno tutto amore e piccipù, dopo tutto quello che è successo tra loro non si poteva tornare tutti baci e abbracci e sono contenta di questo, sei stata coerente anche se comunque, come ben sai, non mi sarebbero dispiaciuti altri capitoli su quei due complessati! Perchè ammettiamolo, sono un po' complessati :P
Alla fine sono felice sì, non mi hai ucciso Miriam come più volte ti è stato suggerito ma comunque hai dedicato loro il tempo che meritavano in questo capitolo, hai dedicato loro una speranza e magari una nuova occasione.
''Ma loro avrebbero anche risposto che a volte la vita offre seconde opportunità, e allora camminare accanto su una spiaggia può essere un modo per vedere se questa volta si è capaci di essere più forti, più coraggiosi. O semplicemente più umani.''
Chissà se lo saranno, più forti e coraggiosi, chissà se il loro si rivelerà vero amore, chissà se non finiranno per odiarsi. Perchè dopo tutti questi capitoli mi chiedo davvero come potrebbe andare avanti tra loro, come se fossero una coppia reale, in carne e ossa, perchè in questa storia chilometrica (ti ho già detto che adoro i capitoli lunghi?) sei riuscita a farmi emozionare, a teletrasportarmi a Honolulu, a Parigi e a Los Angeles e sei una delle poche che davvero mi ha fatto vivere una storia come si deve.

Ti dico grazie carotina nostra, perchè ho sempre avuto qualcosa di buono da leggere grazie a te, qualcosa per cui piangere e ridere (anche arrabbiarmi a volte) e ti dico grazie perchè ogni giorno che passa ci leghiamo sempre di più, e perchè in ogni capitolo ci hai regalato qualcosa di tuo, ci hai messo il cuore e hai comunicato molto di più (molto è riduttivo) rispetto alle classiche storielle strappalacrime, ci hai presentato delle persone e non dei personaggi.
E dico grazie anche alle nostre DDD, perchè abbiamo vissuto parte di questa storia insieme, ti abbiamo minacciato e amato, dal ''sei bellissima'' al ''bambina, possiamo farlo'' e non vediamo l'ora di un'altra ff, di nuove emozioni e di nuove minacce :D

Ormai l'of love non basta più, è un dato di fatto.
Ti voglio bene Sil,
Macri.

14/01/15, ore 13:25

Ok Và bene. Sono stata perfida. Le mie più sincere scuse cara.... per aver dato giudizi affrettati. Questo finale mi è piaciuto un sacco! Non hai dato finali smielati e strappalacrime..non hai dato finali hot piene di sudore ansimi ecc.... gli hai dato come dire... un nuovo inizio... Miriam e Jared si sono dati il giusto tempo per riflettere per capire che l'amore quello vero, non muore mai. Per ricominciare dà dove avevano iniziato appunto. Bellissimo. Sono contenta e soddisfatta in tutti i punti.... spero di ripoterti leggere presto! Sto sintonizzata eh! A presto cara.
Alex

14/01/15, ore 02:48

♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥
Oddio! ....davvero, non ci sono parole... la prima parte m mette angoscia, stavo per mettermi a piangere a dirotto!!!! Quando Jared ammette a se stesso che sperava Miriam vedesse le foto di Parigi con la modella, tristezza infinita, mi veniva da coccolarlo all'infinito ...e uccidere Miriam nel sonno!
Ma poi la storia ha avuto una sorta di crescendo e, ti dirò, non sono mai stata una fan di questi finali, ma avevi ragione tu. C'era bisogno di questo distacco, di questo tuffo senza risalita nella cruda realtà. E hai detto bene di nuovo, sarebbe stato semplice, facile, inserire miele ovunque con una pronta riappacificazione e un bacio mozzafiato che penso tutto quelli che hanno seguito la storia si aspettavano. Ma non sarebbe stato realistico, e in fin dei conti, non sarebbe stato bello. Non potevano buttarsi a pesce l'uno sull'altro così, come se non fosse successo nulla tra loro...
♡♡♡adoro questa storia! Credo d'averlo già detto una cinquantina di volte, ma meglio così, non è mai abbastanza! Ti ringrazio per aver deciso di crearla e condividerla con l'universo mondo! :D ♥♥♥