Chi ha incastrato Peter Pan?
di La_Sakura

08/06/10, ore 15:09

la tua storia migliora sempre di più,specialmente nei particolari polizieschi.Molto belle le fasi della scoperta del n.di matricola della pistola e dell'identificazione di rosemarie,davvero bellissime e dettagliate,complimenti sakura,dovresti scrivere delle puntate di CSI.Sono contenta che,abbiano preso rosemary,le sta davvero bene
(Recensione modificata il 20/05/2011 - 02:17 pm)

30/11/08, ore 23:45

Certo che la Rosmarina poteva essere solo la moglie di quel bellicapelli di Pierre El Cid, che il Taka lo fulmini, oltre ad averlo ammorbato con quel nome da circo! Bella la scena del laboratorio, sempre molto "vera" e non immagini la goduria nel vedere la francesina portata in centrale (dopo tutte le batoste un minimo di soddisfazione a risarcimento danni ci vuole!). Bella anche la scena del confronto all'americana, sono particolari che rendono questa storia sempre molto avvincente e realistica dal punto di vista del giallo. Ora mi chiedo se Rosmarina canterà (uso anch'io il gergo!) e se verremo a capo della faccenda. Peccato che sta settimana sia saltata la puntata!UFF

21/11/08, ore 15:38

*__* uhhhhhhh!
Appuntamento anticipato con il Sakura Crime! *o* che bella sorpresa! Avevo proprio bisogno di una lettura leggera per accantonare gli scleri da laureanda! T_T meno male che ci sei tu, Bettì.
Che dire?! *_*
XD in primis, che Silen ha ragione: purtroppo Pierre si chiama davvero El Cid! XD Anche se sembra più un soprannone che un nome vero e proprio, ma Takahashi ha sempre dimostrato la sua difficoltà con i nomi stranieri (metti, che so, un "Gino Hernandez" XD)
Seconda cosa: MWAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAAH! Non vedo l'ora di leggere la faccia che farà Rosemary quando Katsuo le dirà che l'ha riconosciuta!!! AHAHAHAH! Goduuuuuria!
*o* e così mancano due capitolini! *o* Uffa! Non riesco proprio a capire chi è stato, però si potrebbe ipotizzare un'associazione a delinquere tra le "donne" delle varie nazionalità (tipo Kumi in combutta con Rosemary), ma non mi sentirei di escludere anche Taro (per quanto, sapendo che lo adori, non lo faresti essere mai l'assassino. E poi... uff, non reggerebbe).
Ok, vorrà dire che resterò in attesa del primo scontro frontale, per vedere come crollerà Roseminchia! XDDDD
Un bacio, tessò!

21/11/08, ore 14:24

Come sempre realistico e credibile la parte in cui le investigatrici si trovano in laboratorio a fare le analisi, così come il "riconoscimento all'americana" della gattaccia morta in perfetto stile NYPD.
Due piccole annotazioni a margine: di El Cid Pierre hai invertito nome e cognome (sono persino andata a ricontrollare sulle scans per sicurezza), nel manga viene sempre chiamato "Pierre" quindi, dato che Takahashi-sensei nomina tutti per cognome eccetto Tsubasa, è dato di fatto che "Pierre" sia il cognome mentre "El Cid" il nome di battesimo. Sì, lo so, è assurdo per un francese, ma il Taka... Inoltre, non mi pare sensato che Aya si rivolga alla ragazza come "Mademoiselle Rosmary", il suo cognome da nubile nell'anime è Houghton, semmai volessi correggere.
Comunque mi è piaciuta anche l'idea di averli fatti sposare quei due, dato che, appunto, nell'anime mi ricordo una scena fugace in cui lui le fa un occhiolino malizioso e lei arrossisce.
Per il resto... ARGH, in questa puntata niente indizi, quindi mi tengo i miei sospetti e aspetto il Next Sakura Crime!