Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: La_Sakura    21/11/2008    4 recensioni
Un'ombra furtiva nella notte realizza un delitto efferato, creando scompiglio e facendo nascere sospetti... chi è l'assassino?
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Sorpresa, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 11

CAPITOLO 11 – IL CONFRONTO

Chiusa nel laboratorio analisi, con addosso il camice bianco d’ordinanza, i guanti in lattice e la mascherina per proteggersi dalle esalazioni degli acidi, Aya osservava la pistola smontata sul bancone davanti a lei. Il numero di matricola era stato cancellato, ma possibile che non esistesse un modo per farlo riapparire? Osservando bene si poteva notare come il numero fosse stato cancellato grattando con un oggetto appuntito. Prese lo scotch speciale con cui si rilevano le impronte e fece un calco della zona “grattugiata”, poi la scannerizzò e aprì il programma apposta per ricostruire le scritte parziali. Sentì il rumore della porta automatica alle sue spalle che si apriva:  

«Allora?»

Mikiru sopraggiunse alle sue spalle accompagnata da Yanagisawa e scrutò con aria incuriosita lo schermo LCD del sofisticatissimo computer.

«Vorrei provare a risalire al numero di matricola della pistola… magari con questo programma… 

La parola NO MATCH comparve in un rettangolo bordato di rosso: l’idea di Aya era fallita.

«Non abbatterti, amica mia, ho una sorpresa per te: il qui presente Yanagisawa ha un’idea!»  

Il ragazzo si avvicinò ma abbassò subito lo sguardo: le sue gote si erano colorate di un leggero color porpora quando aveva incrociato gli occhi dell’agente Yamamizu. Si avvicinò al bancone e prese alcuni alambicchi: li scrutò attentamente poi ne scelse uno solo, riponendo ordinatamente gli altri.

«Useremo questo acido per risalire al numero cancellato. Se il codice non è stato grattato fino alla base, questo acido farà comparire i bordi dei numeri. Anche se ci desse pochi numeri, sarebbe già un inizio…»

«Ok, allora proviamo…»

Il tecnico di laboratorio, dopo aver indossato camice e mascherina, versò qualche goccia di acido, e tutti e tre aspettarono qualche minuto: Aya, che indossava la mascherina, si avvicinò all’arma e osservò con cura la reazione chimica.

«Passami la macchina fotografica, per favore…- disse alla collega –Si intravedono i numeri…»

«Tieni, documenta!- aspettò che la ragazza scattasse qualche foto, poi si avvicinò dopo aver indossato anche lei la mascherina di protezione –Sai, Aya, se riusciremo a scagionare la Nakazawa sarà solo per merito della tua testardaggine…»

La ragazza rispose con un sorrisetto:

«E tu che pensavi che fossi pazza…»

«Capiscimi, sei passata dal considerarla la maggior sospettata a difenderla a spada tratta.»

«Come mi ha fatto notare qualcuno, bisogna fidarsi solo delle prove…» ironizzò Aya, citando le parole che le aveva rivolto la collega quando lei manifestava i primi dubbi sulla colpevolezza di Sanae.

«Dunque…- mormorò Yanagisawa per attirare l’attenzione sull’arma da fuoco –I numeri sono 7854237… le iniziali dovrebbero essere AF, oppure AE… non è molto nitido.»

«Non è un’arma registrata in Giappone…» osservò Mikiru, mentre inseriva il codice nel database.

«Il codice è diverso, ma tu controlla lo stesso…- Aya ebbe un’improvvisa illuminazione –Katsuo ha detto che la ragazza parlava con un accento straniero!»

«Ha detto francese, se non sbaglio!- Mikiru stava iniziando a capire il ragionamento della collega –Contatto subito l’Interpol europea…»

«Non risponderanno prima di qualche ora- osservò Aya togliendosi camice e guanti –nel frattempo io vado a controllare una cosa…»

«Dove?»

«Nell’albergo dove risiedono i giocatori della Germania!»

«Ma in Germania parlano tedesco!» osservò Mikiru, mentre Yanagisawa assentiva con brevi cenni del capo.

«Sì- rispose Aya uscendo dalla stanza –ma El Cid e Napoléon non sono tedeschi!»

§§§

«Agente Yamamizu? Sono El Cid Pierre… in cosa posso esserLe utile?» si rivolse a lei in un perfetto inglese.

«Grazie per avermi ricevuto, Monsieur… sono qui per rivolgerLe qualche domanda riguardo all’omicidio di Ozora…»

Lo sguardo del biondo francese si rabbuiò:

«Le assicuro, agente Yamamizu, che questo avvenimento mi ha sconvolto. Conobbi Tsubasa circa 10 anni fa e…»

«Mi scusi se La interrompo, ma non sono qui per interrogarLa sul caso. In verità io…»

Fu interrotta dall’arrivo di una giovane ragazza, che le sorrise, si scusò con un inchino e si avvicinò all’orecchio del capitano della Francia. Corti capelli castani ornavano una testolina posta su un corpo minuto; occhi azzurri guizzavano a destra e a manca mentre sussurrava qualcosa che Aya non poteva capire perché parlava a bassa voce e presumibilmente in francese.

Francese… pensò Aya. Il suo sguardo si mosse velocemente dalla giovane sconosciuta al suo interlocutore e viceversa. Si alzò e fece un cenno a El Cid per comunicargli che si allontanava per fare una telefonata, quindi prese il telefono e compose il numero della sua collega:

«Mikiru, devi assolutamente controllare se insieme a El Cid Pierre e Louis Napoléon c’è anche una donna…»

«Hai trovato qualcosa?»

«Forse, ma devi sbrigarti, non so quanto rimarrà qui!»

«Arrivo… dunque… dunque… ci sono! Si chiama Rosemary…»

«Vai a prendere Katsuo e portalo in centrale, io la metto in stato di fermo e la porto lì per un confronto!» la interruppe Aya chiudendo la comunicazione e tornando nella stanza.

«Mademoiselle Rosemary?»

«Oui?»

«Devo chiederLe di seguirmi in centrale, Mademoiselle Rosemary..»

«Per Lei sono Mademoiselle El Cid, agente.- rispose immediatamente la ragazza, mettendosi sulla difensiva -E non ho nessuna intenzione di seguirLa senza un’adeguata spiegazione.»

Colpita… pensò Aya: il modo in cui aveva reagito era un chiaro sintomo di colpevolezza.

«Si tratta di un confronto all’americana.»

«Mia moglie sarà felice di aiutarLa, vero tesoro?» si intromise El Cid, al che la ragazza non poté fare a meno di annuire: era in trappola!

Raggiunsero la centrale con la volante sulla quale era giunta Aya, e durante il tragitto la poliziotta cercò di parlare tranquillamente con i due coniugi, per evitare di insospettire la giovane sposa. Rosemary, dal canto suo, per tutto il viaggio aveva nervosamente tamburellato le dita sulle ginocchia, cercando però di mantenere un certo aplomb per evitare che l’agente Yamamizu si accorgesse di qualcosa. La fecero accomodare in una sala in cui c’erano altre ragazze: dopo pochi minuti entrò un’agente che spiegò loro cosa dovevano fare.

«Dovreste indossare queste felpe azzurre e questi capellini: a ognuna di voi verrà assegnato un numero che dovrete tenere ben saldo con entrambe le mani ad altezza del petto. Il confronto durerà qualche minuto, poi potrete andare. Non vi è permesso parlare tra di voi, vi ricordo che vi trovate all’interno di una centrale di polizia e ogni cosa che direte è ascoltata da parecchi agenti.»

Nel frattempo, Aya era andata a sedersi accanto a Mikiru nella sala da cui avrebbero assistito al confronto:

«Come hai fatto a trovare in così poco tempo delle ragazze per il confronto?»

«Le numero 1 e 9 lavorano al piano superiore, le altre sono detenute che ho fatto scortare con la massima urgenza. Katsuo mi ha fornito una descrizione sommaria, così ho potuto diramare l’avviso.»

«Sei pronto, Katsuo?»

Il ragazzo annuì e prese posto davanti alla grande vetrata che dava nella stanza in cui le ragazze erano disposte.

«Così, su due piedi… potreste farle girare di profilo? Si trovava alla mia destra.»

Mikiru diede il comando e le 10 ragazze, come automi, eseguirono.

«La numero 3!!» esclamò allora Katsuo.

«Sei sicuro?- lo incalzò Aya, dato che il ragazzo aveva riconosciuto proprio Rosemary El Cid –Prenditi pure tutto il tempo che vuoi…»

«Aya, è lei, sono sicurissimo! La numero 3 è la ragazza che mi ha fermato quando ho visto che la macchina stava arrivando!»

«Quindi la sequenza è questa: semaforo verde; Aya attraversa; tu senti il rumore della macchina; la ragazza ti ferma; tu vedi che Aya non si sposta e la chiami; la ragazza che ti ha fermato sparisce; tu ti butti e salvi Aya.» elencò Mikiru mentre leggeva i dati dal suo fidato block-notes. Il ragazzo annuì e tornò a scrutare la francese.

«È lei…»

Di chi è complice Rosemary?


Un altro pezzo del nostro puzzle è stato sistemato, adesso rimane solo da scovare il complice di Rosemary... Aya è un tornado, e adesso che è vicinissima alla verità non si fermerà, proprio no! Le manca davvero poco... diciamo... un paio di capitoli! XD
Melanto: ma secondo te, io farei mai una cosa così a Taruccio mio adorato??? ... Ok, hai ragione, conoscendomi non si può mai dire... aspetta ancora poco e si risolverà... hihihi...
Silen: davvero felice che tu abbia approvato la scelta di Rosemary (che adesso so pure come si chiama in originale XD) e soprattutto sono soddisfatta che il colpo di scena sia riuscito... non sarà l'unico eheheh!!!
Saretta: da piccola avevo un odio viscerale nei suoi confronti, e qui l'ho riversato, eheheh! Per i ceci... non conosco le pene inflitte in Giappone, ma spero siano peggiori! XD
Nene: ebbene sì, mi hai scoperto... in realtà Tsubasa si è sparato da solo perchè non sopportava l'idea di sposare Sanae! (Only, metti giù il fucileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!)
Only: AHAHAHAHAHAH! E ripeto AHAHAHAHAHAH! E ribadisco AHAHAHAHAHAH!!!! La volta che scriverò una S/T senza terzi incomodi nevicherà blu, le mucche diventeranno tutte lilla e io adorerò il freddo e il vento! Risparmiami, anche perchè ho avuto l'ennesima ispirazione per una storia ambientata in Brasile... e tu SAI l'effetto che mi fa il Brasile! AHAHAHAH! Comunque ti voglio bene, questo lo sai, vero??? *cipcip*
Un bacione a tutte e... Sakura crime will be back next week...

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: La_Sakura