A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

11/05/20, ore 10:49

riecciomi!!
lasciando perdere il fatto che sto ancora piangendo per lo scorso capitolo, ma commento lo stesso. devo rimediare alla mia pigrizia, questo capolavoro DEVE essere recensito, e quindi HERE I AM!!
poveri Rirì e Mia T____T nelle grinfie di quella stornza e MIA è FIDANZATA CON RABADASH!! spero che almeno schiatti presto quello!
passiamo ad una cosa leggermente più divertente... madò, Titania che dà un bacio ad Eustace, MUOIO!!!
poi poi poi... SPERO SCHIATTI PRESTO ANCHE ERTON!! NON VEDO L'ORA DI VEDERE LA REAZIONE DI CASPIAN QUANDO SE LO RITROVA NELLA COMPAGNIA!! SPERO CHE LO TRATTI MALE!!
ok, forse sono un po' perfida... ihihi
e anche un po' stupida, visto che ho già letto tutto, ma vabbè ahahaha
MISSIONE TRIPLA!! MI PIACE MI PIACE MI PIACE!! ahahahahaha :P
povera Sue, posso solo immaginare cosa si provi al suo posto...
vabbè, ho ricominciato a piangere, vado a prendere i fazzoletti e torno
*prende i fazzoletti, torna e cerca di fermare le altre lacrime* *non ci riesce* *dopo un'ora si calma*
ciau ciauu
>Susan Potter

18/01/15, ore 18:35

Ciao Dear Little Friend!
Sono in pausa dal mio studio matto e disperatissimo (ok, sto esagerando! Non è né matto né disperatissimo ;) ) e finalmente posso recensire.
Inizio col dirti che vedere Rilian e Myra in quello stato mi ha fatto provare una tristezza pazzesca :( soprattutto il povero Rilian… e ci voleva solo la sedia d’argento a peggiorare il tutto! Io però sono convinta che Rilian non scorderà tutto completamente. Lui è forte e Aslan chiaramente lo protegge. Quindi, credo che presto o tardi lui trascinerà la sorellina nella ribellione contro la strega. Anche Myra secondo me sta iniziando a dubitare del suo pseudo affetto.
Sono contenta che Titania abbia fatto ammenda e che abbia aiutato il gruppo a scappare. Dopo tutto, i personaggi che si redimono sono sempre molto interessanti!
Erton sta avendo finalmente quello che si merita. Ciò che si semina, si raccoglie! E Susan fa bene a comportarsi in questo modo con lui. Lui farebbe esattamente la stessa cosa! Certo che sono molto curiosa di vedere il trattamento che gli riserverà Caspian… ci sarà da ridere, vero?
Bellissimo il finale:
-La situazione non poteva rimanere la stessa per sempre, pensò Susan quando si sdraiò accanto al lupo per dormire; non era più la stessa già da settimane, da quando lei e Caspian erano tornati a Narnia.
Titania aveva ragione: lei era ancora la Regina, e Caspian era il Re investito da Aslan.
Rabadash, Erton e chiunque altro fosse coinvolto in quella storia, avrebbe avuto ciò che si meritava.
Al pensiero della sua Myra tra le grinfie di quel miserabile, Susan si morse le labbra così forte da farsele sanguinare.
Si era preso sua figlia perché non aveva potuto avere lei.
Pazzo, immorale, un animo deformato dalla cattiveria: questo era Rabadash di Calormen. Narnia
dove avrebbero potuto tornare alle loro case. E lei, Caspian, Rilian e Myra, avrebbero di nuovo potuto correre nei verdi giardini del palazzo, nuotare ancora tra le acque azzurre dell’Oceano Orientale, le cui le onde spumeggianti lambivano la sabbia dorata, sulla riva a est dove il sole caldo illuminava le candide mura di Cair Paravel.
Con questa dolce e nostalgica immagine nella mente, Susan si addormentò.-
Dolce e amaro allo stesso tempo.
Ti confesso che la tua storia mi era mancata da impazzire! Più di un mese tra un capitolo e l’altro, ma sono contenta che adesso hai completato quasi tutta la storia :) ero davvero in crisi d’astinenza!!
Ci sentiamo presto! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Un bacione e un abbraccio <3 <3

Francy

16/01/15, ore 21:21

Mamma miaaa che signor capitolo!!
Sono stata col fiato sospeso tutto il tempo, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo ti prego fa che Rilian non perda la memoria!!
Un po' mi è dispiaciuto non vedere molto Caspian ma in fondo il capitolo è ambientato di notte e quindi non poteva essere altrimenti ;-)
Non voglio pensare a che succederà quando il nostro Re incontrerà Lord Erton, secondo me manca poco che lo fa allo spiedo!
Cavolo ormai mi ha preso troppo questa storia, sto troppo male per loro, poveri gemelli cosa devono sopportare!
Susan sembra sempre che sia sul punto di crollare e invece continua a lottare <3
Certo che hai una fantasia senza limiti! Da dove le tiri fuori tutte queste idee di Narnia malata, e poi la storia in generale è un capolavoro, riesci a descrivere tutto benissimo!
Il momento quando si vede la Sedia d'Argento è incredibile, anche se credo (e spero) che funzionerà solo su Myra, Aslan non permetterà a Jadis di portare via a Rilian i ricordi di nuovo!
Vabbè non vedo l'ora di leggere il capitolo 31 e di vedere Lord Erton, Jadis e compagnia bella fatti a fette da Susan e Caspian (e ovviamente da tutta Narnia)

A presto baciiii!!!

Sara_Trilly
(Recensione modificata il 16/01/2015 - 09:22 pm)

16/01/15, ore 15:45

Eccomi qui gemella!!
Dovevo assolutamente prendermi qualche attimo solo per il tuo capitolo, e finalmente ci sono!!
Sono molto preoccupata per via della freddezza con cui la Strega Bianca tratta i bambini... la scena della Sedia d'Argento è inquietante! Non vedo l'ora di scoprire se Rilian ricorda ancora qualcosa oppure no... Bellissima l'idea che è Aslan a proteggere i suoi ricordi dalla Strega!!!
Invece, per quanto riguarda Lord Erton, Susan (e tutti) è stata anche troppo gentile... Spero che Caspian frusti a sangue quel maiale!!
Comunque ora che Peter ha messo la sorella sulla strada della verità... Cosa faranno? Andranno nel Mondodisotto?!
Ultima cosa: la regina Titania è troppo simpatica!!!
Bacioni bacioni,
Joy

15/01/15, ore 19:45

Eccomi eccomi eccomi!!!
Ci si vede dopo 1300 anni cara! Nemmeno io sono cambiata...sono sempre la solita pazza con un urgente bisogno di un bravo psicologo.
Che bel capitolone! Che bel capitolone! È proprio bello! *tutto questo canticchiato*
In realtà dovrei fare grammatica, ma quando ho visto che avevi aggiornato ho fatto "Al diavolo la grammatica!" e mi sono messa a leggere!!!
Accipicchiolina!!! Susan...Io la adoro. È una grande.
E Caspian...*sospirone* È entrato nei miei 4 idoli: Logan Lerman, Taylor Lautner, James Maslow e lui.
Non vedo l'ira che arrivi il prossimo capitolo!!!
Ma la cartina l'hai fatta tu???? Perché se è così sei mostruosamente brava!!!
Una sola cosa: anche io ho messo la storia tra le preferite e le seguite!
Un bacione enorme,
la tua
Fantasy Heart

15/01/15, ore 17:25

Madoooooo che bellezza!!!
Ieri sono rimasta sveglia apposta fino alle tre di notte per vedere se finalmente lo caricavi, sto capitolo 30! Poi mi sono addormentata, e meno male! Se no avrei dovuto aspettare un po' troppo...
Ma non importa! Tutta l'attesa vale bene il suo prezzo, quindi non preoccuparti, non ho istinti omicidi verso di te perchè ci hai fatto aspettare circa un mese per avere questa perla di aggiornamento. Tranquilla. XD
Passo immediatamente al capitolo: sono su di giri per Rilian. Metterò su un fan club per lui penso. Lo adoro dalla A alla Z! E so per certo che stavolta non basterà un altro incantesimo della sedia d'argento per fargli dimenticare di aver visto la sua vera, bellissima madre! Aspetto con ansia il momento in cui anche Myra comincerà a ricordare anche lei qualcosa, davvero non vedo l'ora! Tra l'altro, ho il desiderio che i due principini possano avere una parte più che rilevante nella sconfitta della stregaccia (alias Signora dalla Veste Verde); non per niente, ma, insomma, loro due poverini hanno dovuto sopportarla per tanto, sarebbe carino secondo me se dessero un aiuto bello grosso ai genitori per quanto riguarda la strega, alla fine. Chissà che cosa hai pensato per quel momento! Ah, non voglio saperlo: voglio solo leggerlo quando sarà il momento! ;-)
Per il resto, la fuga da Harfang è un pezzo di bravura non indifferente, davvero. Molto concitato, descrivi benissimo i momenti di azione, sai?
Senza contare che ogni tanto mettevi qua e là qualche insulto o beffa per Lord Erton, cose che ho adorato, devo proprio dirtelo.
Gongolavo con estremo piacere soprattutto quando Susan lo trattava male. Per favore, non smettere mai di far fare a Susan queste cose. So che lei è la Dolce, ma ci sta troppo bene che faccia la dura con quel vecchio decrepito del Duca! Quindi come puoi aver scritto (testuale) "se non vi è piaciuto l’atteggiamento di Susan, quello di Caspian vi piacerà ancora meno!" dico, sei pazza???? Come fa a non piacerci l'atteggiamento di Susan??? L'ho adorata per tutto il tempo!!! Anzi, per come la vedo io è stata fin troppo Gentle, davvero. Un dannato sudicio criminale da quattro soldi come quel Lord da strapazzo non merita altro, e ti prego, non pensare nemmeno per un attimo di far mostrare a Susan o a chicchessia pietà per lui o qualcun altro. Non ne meritano.
Da ora in poi, che le cose si mettano sempre peggio per tutti i cattivi, per favore! Inoltre, non sto più nella pelle per vedere all'opera Caspian!!!
Non posso pensarci, sto già ghignando malvagiamente. Devo calmarmi.
Poi scusa, sti pezzi meravigliosi:
 - “Perché diamine avete preso un carro, Ed?” chiese il Re Supremo, ansimando per la fatica.
Il Giusto fece una smorfia, saltando a terra. “Guarda tu stesso”
Il Magnifico scostò il panno che celava l’interno della vettura. “Che diavolo…?”
“Che brutto, chi è?” gli fece eco Pozzanghera. -
Sono scoppiata in un applauso senza precedenti, giuro. Le lacrime agli occhi per le risate, te lo giuro!!! Pozzanghera mi sta troppo simpatico.
Questa battuta, così come tutte le altre che hai seminato nel capitolo, l'hanno reso perfetto. Comincio a sentire una certa atmosfera stile "l'alba della riscossa" o qualcosa del genere. Finalmente, finalmente, finalmente!
Per concludere, bellissimo il pezzo finale: questa Susan piena di rinnovata speranza per il futuro, è stata una scena finale di tutto rispetto. Sei stata bravissima, Sue! Non ho parole.
Mi è un po' dispiaciuto non vedere Caspian, è un po' che non si vede, ma ci rifaremo col prossimo capitolo, giusto? Immagino che poi mi mancherà Susan, invece... *sospiro sconsolato* li rivoglio insieme!!! Ma quando??? ... *prega incessantemente per il loro ricongiungimento*.
Ultima osservazione: tornerai a postare regolarmente??? Ma io ti adoro!!! Sono arcicontenta che tu abbia finito di scrivere la storia, davvero! Come hai fatto? Devi esserti sentita realmente MOLTO ispirata, complimenti! Si vede che sei sempre molto appassionata di questa storia. Le persone come te sono pochissime, sai?! Rimani sempre così, mi raccomando!
Avrei altre cose da aggiungere, ma il tempo è tiranno e devo tornare a studiare (ho un esame a fine mese, accidenti). Ricorda che sono qui ad aspettare con ansia il prossimo aggiornamento!
Baci,
Valeria

15/01/15, ore 15:12

Nonostante le mie dita siano intorpidite dal freddo devo per forza lasciarti un commentino.
Dunque...prima di tutto dovrebbe essere illegale permetterti di postare così tardi, vergogna u.u
Secondo poi...abbiamo aspettato tipo 29 capitoli per l'incontro tra Susan e Rilian e tu che fai? Ricorri alla sedia d'argento! Dimmi la verità, sei tu la Strega dalla Veste Verde? Guarda che ti picchio eh u.u
Ma io sono fiduciosa, Rilian non può dimenticare quell'incontro. Se Aslan ha bloccato i ricordi in modo che Jadis non li trovi, sicuramente non permetterà neppure che l'incantesimo della sedia si ripercuota di nuovo su di lui.
No, non può dimenticare.
Sono sempre più convinta che tu sia sadica e che voglia far del male psicologico ai personaggi xD mai una volta che possono stare tranquilli!
Riescono a fuggire, tutto sembra procedere bene e poi BAM! Allarme, inseguimento, macello xD.
Sto soffrendo tantissimo per Susan. L'amavo già prima, ma adesso la amo ancora di più.
Ogni volta che cade, riesce a rialzarsi e anche più forte di prima. E' fantastica.
Sai che ti dico? Che se fossi stata in lei avrei ammazzato di botte quel lord da strapazzo! Ma tanto ci penserà sicuramente (spero) Caspianuccio.
Mi manca y.y non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere cosa combinerà.
Sei stata bravissima come al solito :D e sono contentissima che queste vacanze ti siano state di ispirazione.
I love you!