amore alato
di ink_heart

31/01/15, ore 22:14

Buonasera ragazze, piacere di fare la vostra conoscenza.
Ho trovato la vostra ff in giro per caso, scorrendo distrattamente tra tutti i titoli e sapete cosa ha stuzzicato la mia attenzione? La frase di Baekhyun usata come anteprima, non tanto per il fatto che fosse morto ma per il semplice motivo che secondo me, a differenza dei film, non credo sia possibile far narrare dei fatti accaduti alla persona morta in prima persona. Intendo dire... come diamine fa? Questa fan fiction non è AU e di conseguenza mi aspetto che la faccenda sia presa con un pizzico di realismo. E' piuttosto improbabile che un anima pia come quella di Baekhyunnie si rivolti nella tomba per raccontare a non si sa chi il modo in cui ha perso la vita.
Tuttavia la trama è buona e potrebbe svilupparsi in modo assai interessante ma ci sono davvero alcune cose che non vanno.
Oltre alla narrazione del capitolo d'apertura in prima persona, mancano molte virgole, soprattutto nel primo capitolo. Sembra quasi che non abbiate avuto la voglia di rileggerlo, o che lo abbiate fatto di fretta, non accorgendovi di errori davvero banali.
( Es. -- 1^ capitolo: "Ero sotto shock, speravo fosse solo un sogno, ma non era così.. quella era la vita reale cazzo." >>> Manca la virgola dopo "reale"... e credo sia abbastanza essenziale in questo caso o la frase sembra rivolta a UN PENE. Rido tutto, aiuto. E c'è qualcosa che non va nei verbi. Sembra più un gergo colloquiale che una narrazione, non trovate?)
Ripeto, la trama mi piace davvero e sembra davvero frutto di scleri mooooolto moooolto frequenti su la ChanTao e (forse?) sulla BaekYeol. O DIRETTAMENTE SULLA CHANTAOBAEK.
Secondo me dovreste prendere nuovamente visione della tecnica di narrazione, magari usando una terza persona per narrare il tutto. E fidatevi, ragazze, è possibile trasmettere le stesse sensazioni dei protagonisti anche con una narrazione impersonale. Basta applicarsi un pochino di più!
Chiarisco, non sto dicendo che non sapete scrivere o cose simili. ;; Le mie sono critiche costruttive che spero possano migliorare le vostre tecniche di scrittura, rendendo così tutta la storia molto più scorrevole e sensata e spero molto più produttiva e soddisfacente.
Pero' devo ammettere che sia notevole il fatto che ci abbiate lavorato su così tanto perchö si vede molto e il fatto che ben due menti collaborino per la realizzazione di una ff è qualcosa di molto carino. ;;
Per ora, dopo aver notato tutte queste cosucce, sono costrette a giudicare questa mia recensione come neutra ma potrebbe diventare decisamente positiva se ci lavorate su ancora di più, magari sviluppando con più parole ciò che i protagonisti provano.
In gamba, ragazze. Passero' al prossimo capitolo.
A presto.