Hamlet Vittoriano
di Dew_Drop

18/02/15, ore 12:19

[Recensione premio Darkness contest]

Ti avevo detto che mi ci sarebbe voluto un po', eppure eccomi qua! L'ho iniziata e finita in una mattina XD Questa storia, in verità, me la stava consigliando Yuko da mesi... ma io, da persona pigra quale sono, non mi ero mai avvicinata. Oggi ho rimediato.
Sappi però che non sono un gran che come recensore, ma farò del mio meglio XP Preparati ad un commento un po' campato per aria e delirante >__<

Confesso di aver pensato di tutto durante la lettura: che il colpevole fosse Cecil (quando è andato dalla donna che vendeva mobili ho pensato che, in quanto amante del teatro, si fosse in qualche modo mascherato... tipo barba finta XD), che fosse addirittura Barrymore! Il prete no, lui non era tra i miei sospetti XD
Poi la svolta, appena Wilfred nomina Peter, lo ricordo mentre va in contro all'ispettore, mi torna in mente il modo in cui ha guardato il prete quando si è recato alla stazione di polizia per parlare con Barrymore, dicendo che aveva informazioni sul caso dell'americano.
I gialli mi piacciono, soprattutto quelli medievali, ma non indovino mai i colpevoli XD
Alla fine del prologo avevo immaginato il massacro del prete... credo che fosse questa la tua intenzione, visto il modo in cui l'hai concluso XD
Ho apprezzato molto i finali di ogni capitolo, hai sospeso nei momenti "perfetti", quelli che servono a creare la suspense necessaria che invoglia il lettore a domandarsi "e poi? che succede adesso? Lo devo sapere!"
Credo di aver avuto una certa fortuna ad essermi avvicinata a questa storia una volta terminata, avendo la risposta pronta, bastava solo "girare pagine".
Ammetto che i tre personaggi principali mi sono piaciuti tutti, anche se Barrymore è stato poco...diciamo dinamico xD ha detto bene a Wilfred, i veri Holmes e Watson erano loro due, lui si è limitato a ragionare sulle informazioni che gli hanno fornito.
Veramente un gran bel giallo! Noto che le trame intricate e i colpi di scena ti riescono veramente bene ^^ Non hai lasciato vuoti narrativi, hai sempre scritto tutto, seppur tra le righe. Non come certi giallisti che alla fine se ne escono con ragionamenti improbabili su fatti che il lettore ignorava.
Complimenti, non sembra il tuo primo giallo! Non so quando passerò dalle altre due, ma spero di non farti attendere troppo ^^ scrivi veramente bene, quindi è un piacere leggere le tue storie.
Alla prossima! ^_^/

P.S. ti segno solo un piccolo errore di battitura, ce se non esso è nel primo capitolo, nulla di che, sia chiaro ^_^
partorito da un mondo vicino ad capitalismo. Forse volevi scrivere al capitalismo ^^
Un'altra cosa che mi è un po' stonata è che l'assassino "taglia", crea la griglia, sul corpo del morto dopo aver finito quelle per la stanza. Scrivi che il sangue si riversa nelle linee, ma in quel momento il sangue si doveva già essere rappreso, non poteva fluire dal corpo dato che non c'era più pressione. XP La smetto con la mia pignoleria >__<
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 01:34 pm)