Il vischio
di melancholia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/07/13, ore 00:09

oh mio dio.. che bella!!!!!!!!! adoro la tua ff!!!!!!!! è fa-vo-lo-sa!!!!!! ahahah no serio.. è a dir poco spettacolare.. harry è dolcissimo e draco non è da meno!! sono due amori!!! mi sembra, in passato, di aver letto un seguito.. lo dico perchè parlava di draco e harry insieme che parlavano di un graffito dopo due anni che stavano insieme.. l'hai scritto davvero o qualcuno ti ha semplicemente rubato l'idea? ;) fammi sapere perchè vorrei rileggerla!!! comunque.. complimenti davvero per la splendida ff!!!

21/04/12, ore 23:48

Avevo già letto questa ff da un'altra parte in cui l'avevo anche commentata, non ricordo dove... forse NA... comunque è stato un grandissimo piacere poterla rileggere... è veramente meravigliosa! *-*
Non so neppure come ti sia potuto venire in mente un capolavoro come questo... bravissima! Mi sono commossa da morire durante tutta la ff, per non parlare del finale... mi ha letteralmente fatta sciogliere come neve al sole! *-*

Complimentoni, davvero, te li meriti! :)

25/03/12, ore 18:28

Fantastica *w* La adoro... ;33 direi che è semplicemente perfetta *^* Amo la Drarry e questa storia rende le rende davvero giustizia :DD Un unico consiglio... Cerca di sviluppare il prima possibile la storia tra Blaise e Neville, altrimenti farai morire d'ansia tutti i lettori, me inclusa xDD

23/09/10, ore 23:19

Ok è confermato da cent'anni sapeva chi era il misterioso spasimante XD Vabbè non che ci volesse un'arca di scienza, soprattutto dal secondo e terzo indizio... Questo capitolo beeeeeeeeeeelloooooooooo *-* eheheheh già cominciano, manco l'ha guardato in faccia e già fanno fichi fichi?? XD XD XD Vabbè prima che dica altre stupidaggini continuo a leggere :)

23/09/10, ore 22:31

Questa storia la riprendo dopo taaanto tempo... -l'ultima volta non era completata- e la sto rileggendo dall'inizio ed è veramente molto bella. Credo che il fine di Harry sia quello di far comprendere meglio sè stesso a Draco, cercando di tirare fuori il vero sè stesso e far cadere quella maschera di freddezza. Bellissimo intento *-* comunque dicevo :) a un certo punto, quando Harry e Draco ballano, Harry dice: "affidati a me..." Draco risponde: "Ma tu non sai ballare..." a quella frase mi sono bloccata. COME-CAVOLO-SAPEVA-CHE-HERRY-NON-SA-BALLARE?! Non ha mai detto chi era, ma l'ha detto con un'incredibile certezza! Non è che Draco aveva già intuito chi fosse? ;)Continuo a leggere ^^ Ciaooo

25/08/10, ore 18:57

Ho due parole sole per recensire questo tuo racconto:

Grande Idea.
Grande Base.
Grande Intuizione.

Va bene sono 6, ma volevo spiegarti cosa intendevo.

Si dice che per lo scrittore il più grande piacere è trasmettere emozioni, ti dico allora che dopo aver letto la tua storia io mi sento perdutamente innamorata.

Mi premurerò di leggere altre tue "intuizioni", sperando di trovarle felici quanto questa, alla prossima recensione.

22/07/10, ore 23:03

Ciao! Eccomi qui, come promesso, dopo aver letto questa tua bella storia. Ci ho messo un po’, lo so, ma sono il tipo dai tempi piuttosto lunghi… mi piace riflettere con attenzione su ogni sfaccettatura di una storia, cercando di “entrarci dentro.” Come al solito, ci saranno sia valutazioni positive e altre meno, ma cercherò di spiegarti al meglio il mio punto di vista, in modo che anche tu possa farti un’idea di ciò che passa per la mia testa. ^^
Allora, per prima cosa, devo esprimerti tutta la mia ammirazione per come è strutturata la fic. La storia si svolge in modo perfetto, senza cadute d’attenzione, senza squilibri, senza mancanze.
L’idea del cammino d’espiazione è bellissima e chiaramente molto curata. È evidente l’enorme lavoro che hai fatto nell’impostazione dei capitoli, con la poesia e le “prove”, una per ogni anno, la “crescita” personale di Draco… molto belli e significativi soprattutto alcuni passaggi, come quello con Fierobecco: mi è piaciuto molto il fatto che non hai semplicemente fatto mettere le cose a posto, ma hai ricordato che si tratta di un animale dalla lunga memoria, QUINDI il cambiamento di Draco deve essere ricco di significato.
Non sai come t’invidio: per quanto mi ci provi, non sono mai stata in grado di creare una storia con una struttura così ben fatta, e mi ritrovo alla fine a mordermi i gomiti dal nervoso per la mia incapacità.
La trama mi è piaciuta molto e, ti dirò, mi ricorda da vicino lo stile di Olivia Lupin o di altre autrici straniere, e nello specifico in quelle storie che risalgono alle “origini” del fandom slash, sia nelle atmosfere che nei caratteri dei personaggi, che a volte sfiora l’OOC per la dolcezza.
In effetti, ci sono stati alcuni passaggi nei quali mi sono trovata di fronte a dei Serpeverde che non mi sembravano dei veri Serpeverde: mancava quello spirito competitivo e quel parlare tagliente che ho imparato a ricondurre proprio agli esponenti di quella Casa (un esempio tra tutti, Harry che li spia sul treno all’inizio del sesto libro). Sempre per lo stesso motivo, devo ammettere che la scelta di Blaise e Pansy come migliori amici di Draco mi ha lasciato un po’ perplessa. Non che ci sia qualcosa di male, ci mancherebbe altro, ma questa visione, dove il rapporto è così stretto e così scopertamente protettivo, è molto più vicina alle fanfic di puro stampo fantasioso che a una storia post settimo libro, il che mi ha spinta ad andare a ricercare gli avvertimenti che hai messo alla storia. Forse, al di là della visione prettamente personale, un accenno all’OOC ci starebbe bene. ^^
Devo ammettere di aver storto un po’ la bocca (ma poco, anche perché potrebbero venirmi le rughe, e decisamente non ci tengo) di fronte ai vari diminutivi, ma siccome questo mio “limite” lo sapevi già, non mi soffermerò ancora.
Devo, invece, sottolineare una cosa che mi ha sconvolta: Blaise.
Il tuo Blaise ha gli occhi blu. Questo mi ha addolorata tantissimo. Perché un ragazzo di colore dovrebbe avere gli occhi azzurri? Quante probabilità ci sono? Per quanto mi riguarda, tengo moltissimo alla fedeltà al personaggio, anche dal punto di vista estetico, ed anche se la Row non ha dato indicazioni precise su questi dettagli, credo sia una di quelle regole non scritte.
Ovvio, ognuno poi la vede a modo suo, ma per quanto mi riguarda continuo ad immaginarmelo con gli occhi neri, e confesso che durante la lettura ho finto di non aver letto la frase che parla del colore dei suoi occhi e me lo sono immaginato come mio solito… non me ne vuoi per questo, vero?
Ed ora, mi avvio alla conclusione.
Confesso che leggere questa storia non ha fatto altro che confermarmi che, in effetti, il tuo stile ha una dose di romanticismo eccessiva per i miei gusti, ma questo non significa che non possa piacermi comunque, e come puoi immaginare ho apprezzato DA MORIRE la parte finale, dove coinvolgi Blaise e Neville… Soprattutto, quel “ma questa è un’altra storia” non può fare altro che illudermi e farmi sperare che questa Altra Storia arriverà, prima o poi.
Per il momento ti faccio i miei complimenti, e spero che presto avrò modo di leggere delle nuove, complesse storie scritte dalla tua mano felice. Un bacione, e a presto!

13/07/10, ore 14:21

Storia molto dolce, mi è piaciuto come hai descritto la seduzione graduale di Draco da parte di Harry

Brava

13/05/10, ore 20:11

quuesta storia mi è piaciuta molto grazie a persone come te io sogno molto perchè mi piace molto ste storie cosi romantiche con lieto fine grazie ancora e scrivi ancora tante storie cosi ciaooooooooooooooo

13/05/10, ore 17:21

ciao sono pheeny, ho letto la tua storia tempo fa e mi chiedevo quando l'avresti finita. mi è piaciuta sin da subito, è molto dolce e romantica e devo ammettere che aspettare tanto ne è valsa la pena. complimenti davvero, spero di leggere altre storie scritte da te.ciao

13/05/10, ore 13:31

WOW! semplicemente wow! Un finale davvero moooolto atteso, ma diciamo che ne è valsa davvero la pena! Me l'ero pressapoco immaginato così, ma l'aggiunta Blaise/Neville non me l'aspettavo davvero! è stata un'idea fantastica. Davvero complimenti complimenti! Questa storia mi ha appassionata dal primo capitolo. Era nuova! Una storia d'amore così intensa, passionale, romantica. *.* ho gli occhi che brillano!!
Un bacione. sei stata bravissima!!

13/05/10, ore 12:45

clap,clap,clap.
Complimenti un finale degno di nota.. amo i lieto fine per cui sono contenta che sia finita così! Deve essere il periodo ma: evviva la melassa, evviva la dolcezza.. evviva tutto ciò che può portare a scrivere una bella fine!
Che carini loro due :)!
Ancora complimenti.

13/05/10, ore 09:49

Storia bellissima ed appassionante, confesso che l'avevo dimenticata e che ho dovuto rileggerla dal principio ma non sono riuscita a staccarmi dal monitor sino alla fine rimanendo con gli occhi lucidi per le bellissime emozioni provate. Grazie.

12/05/10, ore 23:32

ma che bella!!!! io dovrei dormire adesso ma non riesco proprio! ho iniziato a leggere dicendomi "magari solo due capitoli poi vado a letto". altro che letto! io mi sono appassionata!! bellissima e coinvolgente! vivevo in draco ed in harry. bella bella bella! mi ha trasmesso un sacco di emozioni e a volte mi stava per scendere una lacrima... ora sono euforica!^^ complimenti davvero!

20/01/10, ore 22:44

ciao!!!allora, proprio oggi stavo dicendo ad un'amica " ma quando mai riaggiornerà?!!.. sto perdendo ogni speranza!! quasi quasi contatterò l'autrice per supplicarla" (da notare che la scenza era stra comaica xDxD)quando, entrando su NA leggo IL VISCHIO!!!! sono saltata a dir poco dalla gioia per questa ricomparsa dopo mesi e mesi di fermo!!!
Allora, fino a quando non ho riletto adesso, pensavo che questo fosse il capitolo conclusivo, e mi aveva lasciato un po' a bocca asciutta, nel senso che mi aspettavo questo lieto fine e forse (purtroppo sono fatta così.... male, lo ammetto xDxD) idealizzo le cose e poi mi rendo conto sempre di esagerare!.... Non c'è nemmeno da dire immagino che Draco lo adoro anche se titubante!!!
Un bacione al prossimo capitolo!!
scusa sechiudo in fretta.. vedrò di recuperare la prossima volta

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]