Un posto strano chiamato casa...
di metaldolphin

22/02/15, ore 17:29

Complimeti! Davvero molto godibile questa fic!
In questo capitolo finale hai fatto un'introspezione molto delicata, ma assolutamente non sdolcinata che ho molto apprezzato tanto.
Mi piace moltissimo come rendi i pensieri del capitano e come ci fai arrivare Kei attraverso gli occhi di Harlock.
Mi è piaciuta anche la sottile ironia che strempera il momento finale che mi ha fatta sorridere, è bellissima l'impennata dell'Arcadia (vai Tochiroooooo) che obbliga i due seduti insieme sullo scranno di Plancia!
Brava!
Compatibilmnete con il mio ormai insistente tempo libero, leggerò ancora qualcosa di tuo perché lo stile che usi mi piace molto e anche come muovi i personaggi!
A presto e ci si legge! ;)

23/01/15, ore 22:56

Bella proprio bella questa storia fra Harlock e Key nel moviverse di Aramaki (troppo breve sigh, ci vuole un seguito!)
Mi è piaciuto questo Harlock tormentato che per una volta tanto è lui a preoccuaprsi di un amore non corrisposto al punto da non accorgersi delle attenzioni di Key seppure così esplicite!
E mi è anche piaciuta la tua spiegazione al pugno che Key tira a Yattaran... un rifiuto alla morte che stava per arrivare e che l'avrebbe separata dal suo amato.
Ci sta e ben si addice al suo precedente rifiuto di sparare la centesima bomba.
Proprio delizioso il quadretto finale con Tochiro che da bravo amico un pò malandrino fa girare l'Arcadia per far cadere i due innamorati sul trono davanti a tutti i pirati.
E' proprio una strana casa!
Aspetto nuovi scritti

21/01/15, ore 23:02

Eccoci di corsa a recensire il finale di questa breve ( sigh! troppo breve) Fic! Finalmente il capitano ha capito che Yuki è stracotta di lui! Comunque, quella scena del cazzottone che, giustamente, Kei tira in faccia a quella "boccaccia" di Yattarn! Bè, onestamente quella battuta nella versione italiana ( io ho visto la versione jappo con i sottotitoli e forse molto probabilmente la versione ita è fedele alla originale...), è un po', secondo me, legata ad un concetto troppo astratto, perchè dire:..."amato capitano", forse risulta un tantino generico; si sa che in realtà l'amore ha più valenze e non è solo finalizzato alla passione tra uomo e donna...Perciò preferisco la battuta della versione inglese, che sarà sicuramente legata ai gusti del mercato di lingua anglosassone, ma che io preferisco di gran lunga, perché anche se è più volgare, allo stesso tempo è più diretta e fa intuire i sentimenti di passione e di intesa che ci sono tra kei e il suo capitano ( ovvero, si capisce che kei non lo vede solo come un uomo da idealizzare,... e forse la ciurma ha intuito, a sua volta, che anche al capitano non gli è indifferente, come donna, il suo bellissimo ufficiale di rotta...LOVVO "les liaison dangereuse!")...Perciò parafrasando il commento allusivo del buon vecchio Yattaran, che ha accusato la bionda di: " aver conosciuto posti migliori di quello*! ( *si riferiva alla prigione di Gaia..), ovvero il letto del suo capitano! Io esulto e mi illumino d'immenso! Ogni tanto me lo riguardo il film nella versione anglo e quando risento la battuta, è musica per le mie orecchie! Vedi mai, che le parole di quella vecchia canaglia di un pirata, siano profetiche e, prima o poi, Harlock e kei, si conosceranno anche in senso biblico e lo vedremo, finalmente, sugli schermi o magari anche nel manga, perché no? ...Ma chi vivrà vedrà!... Dice un vecchio adagio. Spero, solamente, che non ci voglia un'eternità, per vedere il "miracoloso e tanto atteso evento!", io non son mica fatta di dark matter! Purtroppo, anche se ad incognita, ho una scadenza!... LOL! Perché, ahimè, il tempo è tiranno! LOL Per fortuna ci sono le fic, che non son da meno delle versioni più famose e da cui traiamo ispirazione! Grazie ancora per la bella fic! Ad maiora e splash dagli abissi! Scusa se son stata troppo prolissa!
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 11:06 pm)Chiedo venia, ma se non faccio una modifica, non sarei più io! Bax ...E due! Basta promesso! Non lo faccio più! LOL ;-)
(Recensione modificata il 22/01/2015 - 02:53 am)

21/01/15, ore 17:48

Che bella questa storia, molto delicata, molto belli i loro gesti, e molto divertente la scena finale, in cui con una risata (cosa che sull'Arcadia del film non si sente spesso..) si rivela il loro amore a tutti...

brava!

21/01/15, ore 16:16

Ripasserò di sicuro e controllerò fb!!
Brava, bel racconto, dolce e pieno di sentimento. Mi piace che Harlock nutra dei dubbi sui sentimenti di Kei, non è che perché sei figo tutte devono cadere ai tuoi piedi (stump! Danish cade a terra in estasi).
E brava Kei che si sblocca, prende coraggio e lo bacia al volo!! Che ridere poi quando Harlock vede le schiene di Carlos e Yattaran che se la danno a gambe!!
Ed infine la frase top dei top: "vivi con me, Yuki!" Ceeeeeertooooo!!!
Brava, bene , bis e sono onorata di averti ispirato cotanta ff e sono io che ti ringrazio nuovamente per aver scritto della ns copia preferita!

21/01/15, ore 14:14

Davvero delicato il loro primo approccio, la timidezza di Kei e l'intraprendenza di Harlock ma, prima di lasciarsi andare, deve sapere cosa nascondono quegli occhi così azzurri e trasparenti che paiono lo specchio della sua anima, io credo che in fondo Harlock sappia già ma, come tutti gli uomini, ha bisogno di sentirselo dire! Veramente molto belle e dolci le parole di lei. Una reciproca dichiarazione d'amore che è più un esternazione di quello che entrambi hanno sempre saputo e taciuto. Favolosa poi la scena in plancia con Tochiro che fa il pazzerello e costringe i neo innamorati ad esporsi di fronte alla ciurma che, quatta quatta già sa tutto!!!! E ora aspetto la fan art dedicata a questa fic con ansia e... non ci starebbe male un seguito. Anzi... lo incoraggio fermamente!!!! Mi piace molto come parli di loro, con sensibilità e mai in maniera scontata. Complimenti e spero di leggere presto di loro!!!! Un abbraccio, Angelfire

21/01/15, ore 12:55

"Con i tuoi guanti logori cadono le barriere che ti sei costruito attorno e puoi toccarla per davvero, capire quanto sia liscia e morbida la sua pelle, quanto siano di seta i suoi capelli.
E giunge anche il tempo di chiederti come tu possa essere vissuto senza tutto ciò.
È vero, grazie alla dark matter non puoi morire, ma fino a questo momento non sapevi di non aver vissuto davvero."
Complimenti!! Mi è piaciuta molto questa fanfic, delicata e introspettiva (come piacciono a me!). E poi hai parlato di loro, Harlock e Key, e già questo segna dieci punti a tuo favore. Ci vedrei bene un seguito...
E attendo la fan art!!
Alla prossima