La sfida
di Die Bad 97

23/01/15, ore 23:05

Orrori... sì, orrori è il termine esatto.
Scusa, mi sono lasciato andare e non mi sono manco presentato. Mi chiamo ShiNear. Ho letto il tuo implorante appello di recensione e ho deciso di fare il Buon Samaritano, ma qui Patch Adams si metterebbe a ridere.
Di solito la grammatica la inserisco alla fine, ma non posso non fartelo notare ora. Oltre ai vari errori che ti sono sfuggiti, il danno più grave è la punteggiatura. Orribile è riduttivo. Tutto con gli spazi, vai a capo a ogni capoverso o fine di pensiero... un cpmputer normale certe cose te le segnala e qui mi viene il dubbio: hai scritto la fan fiction con il telefono? Perché non c'è un minimo di accuratezza in quello che hai fatto. La scrittura non serve per farsi vedere, serve come passione. Le recensioni, a parte correggerti, non servono più di tanto, sono l'ultimo dei tuoi problemi. Se hai qualcosa in mente come trama, metti una descrizione CHIARA e DETTAGLIATA della tua introduzione, non un appello accorato.
Di per sé la storia rende, ma l'insieme, grammaticale e non, disorganico all'ennesima potenza. Soul contro Maka pena gita a Venezia? Benissimo. Ma voglio leggere tutto in una chiave più ORDINATA e leggibile. Scusa se sono così duro, ma per scrivere un'idea non basta.
Joma joma dabarasa. ShiNear.