Anchor 2
di Erule

02/02/15, ore 12:31

Erule!
Finalmente ho trovato il tempo di recensire, mi merito un applauso, già già.
Come ho già detto, adoro la mitologia greca - e la mitologia in generale, ma vabbe' -, quindi suppongo che questo secondo capitolo di Anchor - secondo nel senso che è il libro seguente al primo hahaha - mi piacerà molto più del primo.
Le profezie, le leggende e le storie m'intrigano molto, così come m'intriga il rapporto tra Cecily e Peter.
Spero davvero che, anche se i nostri fantastici ed adorabili personaggi dovessero far parte della profezia, non muoia nessuno.
Il ruolo dell'uomo morto potere è adeguatissimo per Peter - a meno che non decida di cambiare atteggiamento -, mentre i ruoli degli uomini morti per amore e per lealtà possono essere interpretati perfettamente da... tutti! Stiles, Lydia, Derek, Allison, Paige, Scott... tutti i personaggi presenti nella storia. E.. oh mio Dio, lo sceriffo Stilinski! Anche lui potrebbe morire per amore di Stiles. Aiuto, dimmi che non morirà nessuno, non reggerei t.t
Ades, aw! Adoro Jamie Cambell Bower, e credo sia perfetto per interpretare il ruolo di Ades - chissà perché in qualsiasi film o libro fa il tipo che non si sa se sta dalla parte fei buoni o dei cattivi, rido.
Non so quanto questa recensione abbia senso (non ho voglia di rileggerla ahahah).
Leggo subito il prossimo capitolo, anche se non so quando lo recensiró.
Un bacio,
gnarly

01/02/15, ore 19:04

Ieri sera non ho fatto in tempo a recensire, scusami çwç
Anyway, non ho ancora letto il quarto capitolo, preferisco commentare prima questo senza lasciarmi influenzare dagli, ehm, avvenimenti futuri.
Innanzitutto... LA PROFEZIA.
Ho paura, anche se non è ancora iniziato(?) nulla cwc
La descrizione del primo amico mi ha ricordato molto sia Allison che Lydia, anche se credo che nessuna delle due morirebbe per potere... non per il potere che vogliono loro, almeno. O anche Paige! Sono tutte e tre personaggi che hanno due facce, una da guerriera e una da ragazza fragile, quella che hanno tutto il diritto di essere. Che c'entri il potere voluto da Peter o Deucalion, comunque?
Leggendo del secondo invece mi sono flashata subito Scott. La sua eventuale morte per amore (ma tanto non morirà nessuno, vero? VERO?) ce la vedo a causa di Allison, tuttavia anche Derek potrebbe ricoprire questo ruolo.
Il terzo, invece, credo che sia il più difficile. Insomma, potrebbe essere chiunque per quanto mi riguarda cwc
Stiles, Scott, Derek, Allison...
MI STAI GIA' METTENDO IN ANSIA, RENDITI CONTO.
Nonostante questa dannatisisma profezia, in questo capitolo non poteva mancare la pucciosità degli Stydia e degli Scallison *--*
E Ades... TI PREGO AHAHAHA, mi ricorda troppo Jace Herondale (non ricordo se tu abbia mai letto/visto Shadowhunters o se tu conosca Jamie per il tuolo di Jace ma okay), e la minuscola parte Ades/Stiles è stata meravigliosa, ahahah
Malia alle prese con sua madre mi fa troppa tenerezza, povera cucciolina çwç
Ci regalerai qualche bel momentino Malia/Kira, comunque, vero? Io le amo quelle due <3
Anyway, sono curiosissima di leggere del rapporto Cecily/Peter, mi intriga un sacco!
Vado a leggere l'altro, stavolta spero di poter recensire -.-

Maria