Before the Dawn
di Theredcrest

03/02/15, ore 21:28

Ciao! Ho letto la tua storia (è diventata una specie di droga, negli ultimi giorni XD), e la sto veramente adorando!
Anche se ripercorre gli eventi di Inquisition, il fatto che siano narrati dal punto di vista del nostro "Commander Cullen" li rende godibilissimi.
Ma non è solo questo, il motivo: si nota il tuo talento dalla costruzione di ogni scena. Riesci a reinventarle ed inventarle (quanto sto amando, per quanto sia agrodolce, la storia di Alistair e di Rachel... e Fergus, poi! Mi dicevo: diamine, è familiare! Chi sarà mai? :D)... e il tuo stile di scrittura mi fa immaginare ogni scena chiaramente, facendomi ridere ed emozionare, percependo chiaramente le emozioni di ogni personaggio.
E' quello che cerco in ogni storia: intrattenermi, appassionarmi, farmi riflettere, ed emettere ridicoli gridolini come una ragazzina davanti alla sua boy band preferita (il bacio... il BACIO!)...
Insomma, attendo con ansia il prossimo capitolo, e rinnovo i complimenti!
Un bacio ;)

27/01/15, ore 18:54

*Sia lode all'eroe trionfatoreeeeeeee!... PEREPEPEREPEPEREPEEEE"

Chiedo venia per quest'uscita poco seria ma è stata la prima scena che mi è saltata in mente dopo aver letto la scena del bacio. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia preso la scena del gioco sui bastioni e l'abbia trasposta nella scena del bagno senza quasi cambiare le battute, dà un senso di familiarità con quel pizzico di novità e divertimento in più. Già nel gioco l'intrusione della guardia risulta un inciso che strappa una risata, immaginarla con Cullen coperto da un asciugamano e il cipiglio incattivito dai capelli ribelli aumenta di gran lunga l'ilarità (e avrei tanto voluto essere al posto della guardia, ahehm :3 )
Che Fergus fosse QUEL Fergus, il fratello dell'Eroe, mi ha sorpresa, così come mi ha fatto molto piacere leggere come Oriana e Oren (che fantasia di nomi in quella famiglia) si siano salvati. Era stata una scena dura in Origins, assieme al sacrificio dei genitori mi ha spinta sempre a creare un Eroe vendicativo e desideroso del sangue di Howe. Così come sono certa avrebbe pigliato Alistair a schiaffoni così forti che in confronto le manate di Cassandra si sarebbero potute considerare delle amorevoli carezze... quell'uomo ha sempre avuto un modo un po' impacciato di dimostrare il proprio amore (leccare i lampioni, I LAMPIONI! Solo io all'epoca ho pensato a una vena di omosessualità?) e Teagan non l'ha certo aiutato con il pressing sull'erede. Il loro amore che, a dispetto di tutte le difficoltà, continua imperterrito è reso benissimo dal fatto che facciano praticamente a gara per chi si debba sacrificare per l'altro, così come hai mostrato in maniera splendida il lato più umano e fragile del re
Anche dal punto di vista grammaticale e stilistico due pollici bene bene in alto per la nostra autrice, che bocconcino, che bambola (cit.)

Ps. Non berrò mai più dalla fiala di Avernus

26/01/15, ore 21:33

Vai così, Cullen!! *stappa una bottiglia di spumante*

Un po' esagerato ma sintetizza bene la mia attuale euforia. Devo ammettere che il Comandante non è stato l'unico a provare un'irrefrenabile istinto omicida verso la malcapitata recluta. Quando però ho letto fino alla fine non ho potuto fare altro che ringraziare il Creatore... pardon, la Creatrice... per averla fatta capitare, rendendo il seguito ancor più bello e apprezzabile.
Ma partiamo dall'inizio: La prima parte, per lo più descrittiva, è pienamente apprezzabile e scorre senza problemi. Riesci a dare un perfetto quadro della situazione senza cadere nel prolisso.
"Rivedere" Fergus e sapere che Oriana e Oren sono sfuggiti all'infausto destino mi ha fatto molto felice. La loro morte mi ha trattenuto dal rigiocare il nobile di Altura Perenne e gettarmi sul mago.
Rachel è un personaggio ben caratterizzato. Ispira una grande forza di volontà. Mostrare il suo lato fragile fa sì che il lettore le si affezioni velocemente e la rende molto più interessante.
Se qualche capitolo fa Alistar avrebbe rischiato una frecciatina da parte del mio Custode, questa volta si sarebbe dovuto munire di un'armatura bella spessa. Il mio Eroe del Ferelden gli avrebbe fatto vedere i sorci verdi prima di spedirlo a chiedere scusa. Ciononostante vedere questa sfumatura del suo carattere, sia qui che nel gioco, mi ricorda che è pur sempre umano.
Concludendo e tornando all'inizio di questa recensione: complimenti, sei riuscita, nonostante i dubbi di Cullen, a rendere romantica una stanza con un catino al centro. Non è cosa da tutti.
Le emozioni scatenate dai gesti, dagli sguardi e dalle parole dei due rendono l'atmosfera tenera ed intima, senza cadere nella banalità del sessuale che poteva essere scatenata dalla nudità del Comandante.
Il bacio arriva come un fuoco d'artificio. Ho letto la parte tutta d'un fiato e rileggendola mi sono accorto che mi è impossibile fare altrimenti. Arriva nel momento giusto ed esplode in una miriade di emozioni.
La conclusione mi ha strappato una risatina. Tenerezza e ilarità si amalgamano bene creando un bel finale per questo capitolo.
Tecnicamente siamo alle solite. Il tutto è ben scritto e scorrevole. Grammatica e sintassi perfette.

Ancora complimenti.

Un saluto
A.

P.s. Ho ovviamente letto anche i due precedenti capitoli apprezzandone molto le scene d'azione e la suspense.