Brucia {Perché il Signore Oscuro è tornato}
di Isidar Mithrim

04/02/22, ore 11:57

Dehehehe, sì, avevo immaginato fosse Piton da come desidera che Harry venga tipo sbranato da un ragno gigante uhahahaah. Però fa impressione pensare che il vederlo svanire in quel modo sia riuscito a turbarlo, lui che è sempre così indecifrabile ^^. Anche in questo caso, come era avvenuto per Igor, anche Piton capisce subito cosa sia successo, e di rimando anche Silente. Mi chiedo quanto quest'ultimo fosse davvero in pena per Harry e quanto invece abbia avuto fiducia in lui e nel fatto che sarebbe riuscito a cavarsela ♥
chissà, credo che non lo sapremo mai.

Leila

28/02/15, ore 15:37

Eh be', come immaginerai, questa drabble mi è piaciuta un sacco!
Mi piace tantissimo quando scrivi che il ritorno del Signore Oscuro fa paura anche a Piton: immagino che se lo aspettasse, prima o poi, ma quando è accaduto davvero... cavoli, ci credo che avesse paura! È sempre stato un uomo di Silente, lo sappiamo, ma credo che abbia vissuto degli attimi terribili sapendo di dover tornare faccia a faccia con il suo antico padrone, mentirgli deliberatamente e convincerlo di giocare dalla sua parte, di far la spia per lui e non per Silente.
Mi piace molto anche lo scambio di sguardi tra i due: dovevano aver capito, per forza. Mi chiedo solo perché non siano intervenuti prima, perché non abbiano cercato di far qualcosa...
Ho adorato anche i "doppi sentimenti" di Piton: da un lato c'è il desiderio di vendetta, la gioia selvaggia di voler vedere Potter morto, fuori dalla sua vita, a pagare per i delitti del padre; dall'altro c'è la coscienza che il Prescelto deve essere preservato, in quanto l'unico in grado di uccidere Voldemort. Credo che anche questo abbia reso Piton un uomo dilaniato.
Povero! =(
Complimentissimi come al solito!
A presto,
Beatrix

17/02/15, ore 21:01

Ciao! Questa è ancora più toccante della precedente. Sarà che amo il personaggio di Silente alla follia, ma nel vederlo così terrorizzato per Harry (per affetto o per semplice interesse non mi è dato saperlo) che si scambia uno sguardo colmo di significato con Piton, mi è venuta la pelle d'oca.
Un ottimo lavoro anche qui, brava!