Prove di convivenza
di shimichan

31/03/16, ore 18:57

In questo capitolo mi ritrovo molto in Shiho, come lei preferisco thriller e fantascienza ai film sdolcinati però Shinichi è stato molto carino anche se «due ore di melenso spettacolo sono sempre meglio di altrettanti minuti di litigi sui continui ritardi, le cene mancate e le notti trascorse in ufficio» non è proprio la migliore delle motivazioni!
Adoro sempre di più il modo in cui scrivi però mi sono accorta di una cosetta: ogni tanto faccio fatica a capire chi sta parlando e devo rileggere il dialogo e la parte narrata. Probabilmente però è solo un problema mio ...
Cito dal testo
"Mentre cercavano la sala giusta, le sue sopracciglia improvvisamente aggrottate gli fecero temere un possibile ripensamento.
«Due amici, convinti di amarsi fin dall’infanzia e costretti ad una lunga separazione, s’incontrano, però ormai è troppo tardi perché lui ha capito, nel frattempo, di essersi innamorato di un’altra persona…» mormorò tra sé e sé «…è una storia del tutto irrealistica!».
Shinichi concordò"
Penso di essere caduta dalla sedia dopo aver letto questa parte! Stupenda, sei un mito!

Axel

28/01/16, ore 14:59

Ciao! Un saluto speciale per shimichan! Ogni capitolo è più bello dell'altro! Questo del cinema è stato moralmente piacevole! Shinichi che si ricorda dei suo amici poliziotti e delle loro "romantiche fidanzate" e Shiho, una donna che preferisce il thriller al -lieto fine-! Da far invidia a tutti! La frase finale di Shinichi era super-azzeccata! 《Lei è fatta così》Bellissima!

Gocce di Sherry 15

04/07/15, ore 18:09

Queste situazioni che descrivi sono sempre meravigliose e mi strappano più di un sorriso ogni volta. È tutto così realistico che quasi mi sembra di vedere il viso corrucciato di Shiho e la preoccupazione di Shinichi, maestro dell'improvvisazione! La scena è stata deliziosa e il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile, diretto e curato come pochi. Complimenti come sempre!

25/03/15, ore 19:51

Una mia prerogativa è essere in ritardo. Un'altra, è essere convinta di aver fatto cose che ho solamente pensato: tipo averti recensita.
Leggo le tue storie probabilmente nel momento in cui le pubblichi - sì, okay che detto così sembro una stalker -, ma tra il leggere e il recensire passa troppo tempo e di questo mi spiace.
Passando al capitolo, dire che l'ho amato è un eufemismo, ma di certo non è una novità. Il modo in cui rendi Shiho mi lascia sempre... compiaciuta? Ogni suo gesto, ogni parola e ogni minimo movimento sono così propri di Shiho che non potrei mai immaginarla diversamente o in un altro contesto.
E Shinichi, poi. E' la perfezione, come è perfetto il modo in cui lui è attento a lei. Il tentativo di un film romantico, la frase finale di Shiho, quella storia "del tutto irrealistica!" in cui si è trovata sommersa.
Ho amato la situazione tra Shinichi e il ragazzo, il suo compiaciuto "E' fatta così", che somiglia tanto ad un "La amo."
I tuoi capitoli sono sempre una sorpresa, sempre meravigliosi.

Baci,
Juuri.

01/03/15, ore 00:35

Anche in questo capitolo, ho trovato tutto quello che cercavo da questa tua storia: simpatia, dolcezza e complicità tra i protagonisti. Il tutto, inoltre, condito da una splendida atmosfera e situazioni, ancora una volta, più che possibili in una coppia. I tuoi Shinichi e Shiho, sono veramente adorabili: i capitoli che li vedono per protagonisti, si lasciano leggere in maniera fluidissima e rilassante; la descrizione di ciò che sta accadendo, fornisce una visione perfetta della situazione, facendomi immaginare di essere davvero dentro una futuristica (e, purtroppo, impossibile.) puntata dell'Anime. Davvero un ottimo lavoro, spero tanto che tu possa continuare su questa scia: la tua storia è un vero piacere da leggere e da commentare.
Ho letto anche il tuo messaggio e ora ti prego di accettare tu le mie scuse perchè non ti ho risposto. Mi dispiace davvero tantissimo, ma sono un immenso distratto e ho avuto mille impegni. Complimentoni ancora per questo capitolo, alla prossima!!

03/02/15, ore 01:58

Da quel che noto, non ci sei riuscita ad aggiornare a fine settimana,
capita ^^.
Comunque sia bel capitolo,
in effetti io preferisco la roba d'azione che al romantico,
sebbene non abbia nulla in contrario a questo genere nel cinema ^^.
Bel capitolo,
davvero molto carino,
fa comprendere a shinichi cosa piace a shiho in fatto di cinema ;).
Ci vediamo presto,
spero
con affetto
shinran amore ^.^

01/02/15, ore 22:57

Bella. Bella. Bella. Questa ff è proprio bella.
Simpatica, leggera, divertente, intrigante, alcuni capitoli su avvicinano all'ooc ma considerando il contesto non ci si fa caso.
E' ben scritta, la lettura risulta fluida e godibile (se puoi aumenta le dimensioni del carattere, sono mezza ciecata).
Davvero un bel lavoro, al momento seguo poche fanfic e questa è una di quelle che prediligo. Complimenti.

Violetta_

28/01/15, ore 13:44

Ciao shimichan,
Eccomi ancora qui a rompere le scatole recensire questa BELLISSIMA raccolta.
Che strano sono la prima, normalmente sono sempre l'ultima a recensire le storie ^^'

Ma va bhe, meglio per me no?(a chi cavolo lo sto chiedendo?... No comment)

Allora, andiamo sulle cose serie che non ci saranno mai e poi mai nel mio vocabolario.

Non ho visto nessun errore e neanche nessu orrore;
HTML bellissimo, semplice ma bellissimo.
Testo molto scorrevole e leggibile, descrizioni perfette e...non so più che dire.
Come sempre, hai fatto un ottimo lavoro.

OK, ora mi dileguo che milleuno cose da fare.

Un baciooooooooooooo!

Ale-chan