Deyman
di _diana87

31/01/15, ore 13:13

Rieccomi! :)
Castle è definitivamente tornato all'Inferno, sta per cominciare un combattimento corpo a corpo con Jamal nei sotterranei e all'inizio sembra avere la peggio. È stata una scena surreale, ho visto il buio della stanza, ho sentito le urla di incitamento dei folli terroristi, ho visto Rick riprendersi e avere la meglio in battaglia. Per fortuna il nostro caro scrittore si è ravveduto in tempo, si è ricordato che non è un pazzo che uccide per piacere. Ha lasciato il suo avversario messo maluccio, ma si rimetterà presto. E sembra che gli starà alla larga per un po': qualcosa dopotutto Castle ci ha guadagnato!
All'Inferno se si è fortunati si può trovare anche un amico, e Rick e Yoel hanno avuto questa fortuna: nonostante tutto credono negli stessi valori e hanno lo stesso desiderio di fuggire. Solo che uno può farlo, l'altro no. Lo scrittore, però, non vuole lasciarlo lì, non ne ha il cuore: farà una pazzia se gli rivelerà il piano della CIA; me lo sento, si metterà nei guai. Che poi non si sa mai, Yoel potrebbe essere stato mandato apposta da Nasir per verificare la fedeltà di Castle...
Dolce lo scambio di battute su Kate tra Yoel e un Rick sognante.
Arriviamo ora al dodicesimo, e anche qui sembra che sia arrivato l'Inferno: la Gates arriva tuonando per la fuga di notizie e dalla foga decide anche di ignorare il solito teatrino che intercorre tra gli agenti.
Fortunatamente arriva Jones a svelare l'arcano: il giornale che stava sfogliando ignorando tutti aveva un suo preché, alla fine. Buffo, Castle ha salvato il giornalista e quello per ringraziarlo rischia di farlo ammazzare: strano modo di essere grati a qualcuno, no? Ok, non lo ha fatto apposta...
La CIA farà presto partire l'operazione "salviamo Castle", ma intanto Kate deve distrarre i giornalisti, appostati come falchi davanti al distretto. Si rinchiude nella stanza interrogatori, ma non ne esce fuori molto... per fortuna arriva Lanie, che da buona amica riesce a tirarla su di morale. Sono scoppiata a ridere quando se ne è uscita con la domanda "Cosa si prova ad essere contesa tra due uomini?"! Così, però, Beckett comincia a scrivere il suo discorso e il resto esce da sé.
E ora? Al prossimo capitolo, direi!
Gio
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 01:19 pm)

31/01/15, ore 02:10

A parte la parentesi a 12th con Kate che deve fare un discorso e che l’opinione pubblica di tutto lì Occidente crede Castle un terrorista assassino [:’(], questo capitolo è davvero intenso. Cominciando dalla sfida tra Jamal e Rick, che alla fine vince, ma si rialza ricordando sempre che lui non è un assassino e Jamal capisce che deve stargli lontano. La parte importante è quella con Yoel, la sua malinconia nel pensare che è “prigioniero” che non potrà mai lasciare quei posto segreti e sentirsi libero e Rick che fa lavorare subito il cervello, perché sa che prima o poi se ne andrà, ma sa anche che vuole portare l’amico Yoel con sé… chissà se ci farai felici a me e a Riccardone!!!
Perdonami per il ritardo Dia cara e complimenti per questa trama intrecciata :)

26/01/15, ore 20:15

wow Rick è diventato un guerriero senza macchia........così forte da stendere Jamal........La dottoressa Lanie arriva sempre al momento giusto per svegliare le pene di Kate......Lanie sempre la solita :) :) :).....Rick sempre più concentrato a portare via il suo amico da quell'inferno.....spero solo che non si cacci in guai più grossi, pur di ritornare a casa farebbe qualsiasi cosa, per riabbracciare la sua famiglia.......alla prossima <3 <3 <3

26/01/15, ore 16:57

O.o come ci avviciniamo al gran finale???? Nuoooooo

Comunque...Rick si è trasformato da tranquillo scrittore di romanzi gialli a protagonista di una gradi di pugilato all'ultimo sangue...fortuna che ha vinto, almeno hanno capito che anche lui sa valersi!!!
Però si vede che è sempre la persona gentile e generosa di sempre, visto che alla fine è andato ad aiutare Jamal!

L'amicizia tra Castle e Yoel è troppo bella, hai fatto benissimo a dedicare questo capitolo a loro due, e spero che entrambi riescano a salvarsi e scappare alla fine!!! Perchè sicuramente la CIA andrà a riprendere lo scrittore...vero????

Kate stando assieme ad uno scrittore avrebbe dovuto imparare come comportarsi e cosa scrivere per una conferenza stampa =P
Comunque Laine è troppo forte!!!!

Alla prossima!!
Sere

26/01/15, ore 12:00

Tu attenti al mio cuore! Immaginarmi Rick fisicato i suoi bicipiti... *-* lì a torso nudo pronto ad affrontate il suo avversario. Lo ha letteralmente mandato al tappeto. Lo scrittore, uomo dolce e comprensivo, si trasforma in un lottatore spietato. Eppure, nonostante tutto, si appresta subito a soccorere Jamal.
Lui e Yoel sono tenerissimi *-* li shippo come amici quindi dovremo trovargli un bel nome u.u
E poi quando le chiede se ha rivisto Kate *-* la risposta di Castle è stupenda!

Al distretto c'è continua tensione e adesso Kate si torva a dover buttar giù un discorso per parlare alla stampa. È diventata un diversivo, ma deve farlo se vuole calmare le acque e sperare di riavere presto Rick lì con lei.
Lanie è geniale, non riesce proprio a trattenersi ahahha

“Nessuno sta combattendo per me! Io amo Castle, Jones l’ha capito e si è comportato in maniera professionale. Fine della storia.”

E ringraziamo il cielo che Mike lo abbia capito. Ma Kate ha tralasciato il cambio di sponda di Jones ahhaha nessuno combatte per lei, lei e Mike combattono per il loro scrittore u.u

E dopo la parentesi al distretto eccoci tornare da Rick.
Una madre si ritrova a piangere per le ferite del figlio che ormai non potrà camminare e Castle non può non pensare alla sua famiglia.
Yoel gli ha detto che sono prigionieri ed è vero, ma nonostante Rick sia visibilmente cambiato (non solo fisicamente ma anche caratterialmente), rimane il solito sognatore. Yoel alla fine gli darà ascolto e riusciranno a scappare? Io lo spero, non puoi separarmi la ship che ho appena creato ahahha

Compagna di manicomio tu giochi con i miei sentimenti, prima con l'magine iniziale di Rick e poi illudendomi con "Happy Castle Monday"! Oggi ci tocca la pausa :(
Al prossimo capitolo trillioner :*