La finestra
di SusanButterfly

04/02/15, ore 20:44

Noooo, è finito TAT Iniziamo l’elenco (dovrei studiare per la verifica di arte ma chissene) :
1)Otto mesi? OTTO MESI????? Voi mi volete mortaaaaaa!
2)” Si sentiva ancora legata a lei da un filo invisibile e duraturo, e non poteva fare a meno di chiedersi se anche l'altra ragazza provasse ancora quei sentimenti per lei.” Se non lo farà, qualcuno *fissa le autrici* potrebbe risentirne, vero ragazze u.u?
3)” Artemide doveva essersi accorta delle condizioni di Piper, che era stata mandata via avendo avuto rapporti carnali - seppur involontariamente - con un uomo.” Zietta, che mi combini? Mica è colpa sua! Perché questa cosa mi ricorda la vicenda di Callisto? (Padruna, tuttu ti ricurda la vicenda di Callistu…)
4)” Era andata alla ricerca di Piper, terminata la guerra, ma di lei non aveva trovato alcuna traccia. “ (La padruna turnerà a breve, è sulu andata a piangere tutte le sue lacrime amare)
5)” si era accasciata su di un tatami ed era piombata nel sonno.” Comodo, molto comodo mi dicono (padruna, vi ricurdu che avete durmitu sul pavimentu di un trenu) Dettagli, Dolores, dettagli. [Se mi cogli la citazione sei un mito.]
6)” Piper che gridava mentre un uomo senza volto infieriva sul suo corpo, Reyna costretta ad assistere alla scena senza poter intervenire” Voi due siete delle perfide et sadiche autrici! *faccia truce* (Padruna, si calmi adesso, prenda le medicine.)
7)” la ragazza più giovane si sentì pervadere dalla curiosità” Avevo paura che ti trasformassi in Mikasa Ackerman, per fortuna provi ancora dei sentimenti umani!
8)” hai una visita.” Ho una strana, magnifica impressione. Fangirlo già ora per diluire il colpo al cuore.
9)” Quando gli occhi di lei, dalle mille screziature differenti, incontrarono i suoi, Reyna si sentì morire e rinascere al tempo stesso.” *colpo al cuore* (Padruna, nun muuia! Da quandu l’altra è stata licenziata, iu facciu tuttu il lavuru….Prima mi dia un aumentu!)
10)” Una sola, quella che più le premeva di dire, la più importante di tutte.Il nome di Reyna.” Quanto sono tenerose! *___*
11)” -Piper, Piper, Piper-.” Tess, Tess, Tessa (Padruna, la smetta di citare Shadowhunters!)
12)Non frienzonarmi Reyna, Piper, please.
13)” di Annabeth che la raggiungeva dalla Casa di Atena” Annabeth, migliore personaggio di sempre anche quando è appena accennato! Ne voglio una, dove si comprano?
14)” miseri suoni convenzionalmente ideati dall'uomo?” …Per questo il cuore mi palpita nel petto:\ se appena ti guardo, subito la voce\ mi viene meno,\ la lingua si rompe, un fuoco\sottile corre sotto la pelle, nulla più vedono gli occhi, e un rombo mi riempie le orecchie…. (Padruna, la smetta di citare Saffu) E tu smettila di sostituire le o con le u, chi ti ha dato questa parte? (Vui) Oh, giusto. Bene così, Dolores.
15) “Avrebbero potuto ricostruire il loro rapporto con calma, senza fretta, scambiandosi solo innocenti affettuosità fino a quando Piper non si fosse sentita pronta.” Ma questa, bambini, è un’altra storia. Adesso andate a dormire, io sono venuta qui per gustarmi un po’ di lemon! XD
16)*muore* (Padrunaaaaa, l’aumentuuuuuu!)
17)” Era Reyna, la sua Reyna.” Ehi, anche io voglio una MIA Reyna!
18)” Mi domandavo, piuttosto, se non potessi mettere una buona parola con Hylla, per farmi entrare nelle amazzoni-.” IC! È così IC che è IC!
I don’t wanna GOOOOOO! Non può essere finita!!!! (Padruna….) Vabbé, spero di rivedervi presto con un altro capolavoro ;)

04/02/15, ore 18:41

Questa storia mi ha intrigato e il lieto fine è d'obbligo per storie così romantiche.

04/02/15, ore 15:40

Aw.
*si asciuga la lacrimuccia*
Sniff...
*si asciuga un' altra lacrimuccia*
La prima cosa che mi viene in mente è...
Ma è finita davvero?!
La seconda è...
REYPER! <3
Non avete idea di come sia venuta bene la descrizione di Reyna durante il periodo senza Piper!
Poi il momento in cui la rincontra!
E' stato tutto perfetto, scritto in modo fantastico e decisamente romantico!
(La mia coscienza mi sta dicendo di darmi una calmata perché io odio il romanticismo e non shippo Reyper... Ma voi mi avete fatto cambiare idea!!!)
Veramente ragazze, non so cosa fare se non rinnovarvi i miei complimenti per questa bellissima storia!
Un bacio, LeoValdez00
(Recensione modificata il 04/02/2015 - 03:40 pm)

02/02/15, ore 19:51

“E giunse in quel freddo giorno di febbraio,
Una cretina dall’animo gaio(?)
Che aveva in testa una sola fissazione:
con un elenco ordinato fare una recensione.”

1)” Inizialmente non venne presa dal panico” Ho la strana impressione di dover iniziare a preoccuparmi barra piangere barra imprecare contro le tette di Afrodite.
2)” Una qualunque amazzone sarebbe corsa alla sede principale a fare rapporto alla regina.” Perché ho l’impressione che si metterà nei guai? *facepalm*
3)” più tempo Piper trascorreva in compagnia di quel verme.” A me la “compagnia” di quel “verme” non piace proprio, ho paura che succeda qualcosa di mooooolto brutto.
4)” questo significava che lei ne era priva” Un brutto pensiero si sta facendo spazio nella mia testa…
5)” i gemiti di dolore di Piper, nuda e inerme, mentre due avide mani violavano il suo splendido corpo contro la sua volontà...” Ecco. Appunto. Al diavolo.
6) *piange* Nooooooo TAT Ti odio! Dopo questa, ti odio (Uso il ti perché ho le prove dell'innocenza di una delle due) TAT. Spero ti farai perdonare (facendo in modo che quel verme muoia nella maniera più altroce *si sfrega le mani*)
7) “Nessuno avrebbe mai rovinato qualcosa di tanto splendido.” * prepara l’arco* Dove è quel bastardo????? (Capo, calmanti…) Non posso stare calma!
8)Ti rendi conto che non riesco ad esprimere una frase di senso compiuto senza piangere TAT?
9)” Stava per alzarsi, ma la Cacciatrice le cinse la vita con le braccia, e affondò il viso nell'incavo della sua spalla. Reyna non riuscì a trattenersi, si abbandonò a un pianto disperato.” Nelle gioie e nei dolori… (Vedi capo? La camomilla ti fa bene)
10)” -Mi dispiace tanto, ma sei leggermente in ritardo-.” TU FIGLIO DI (Capo! Si calmi!) Fiuuu, sono calma, sono calma….TU EMERITA FACCIA DI NIENTE! IO TI (Capo, prenda un tranquillante, la prego!)NON MI SERVE UN TRANQU-( *rumore di corpo che cade a terra*
12) *nasconde la siringa* Scusate l’inconveniente, ma il Capo è dovuto….fuggire per un secondo, spero non vi dispiaccia se continuo io codesta recensione **occulta il corpo*
13)  “Continuando a sferrare colpi, che Ercole parava abilmente con la clava”Accurato: da un cavernicolo del genere, non potevamo aspettarci altro che una rude clava.
14) “venne distratta da un gemito proveniente dalla stanza da letto.” Per tutti i numi, questo non porterà a nulla di buono, signore.
15) “e calò la lama sulla spalla di Ercole, che non riuscì a difendersi.”        Si chiama karma, signore.
16)  “Sorrise, mentre una funesta idea si faceva strada nella sua mente.”Oh, mi dispiace tantissimo, povero signor Ercole, i suoi giocattolini saranno distrutti…Prego, pianga pure in un angolo, non la giudicherò per questo.
17) “La benedizione di Bellona”è con immensa gioia et tripudio che annuncio l’imminente dipartita dell’infimo dio Ercole che, come il padre con Callisto, è colpevole di aver violato una giovane pulzella, atto truce e crudele.Non mancherai a nessuno, cià.
18) “-Un eidolon...-“Ottimo colpo di scena.
19) “-Orione è il mio padrone.” Se quello di prima era un colpo di scena, questo è un colpo dritto allo stomaco.
20) “La dea detrasse Piper dalle braccia di Reyna, praticamente ignorando la presenza dell'altra ragazza.” Eh, da quando è morta Zoe non sei più la gentile dea di una volta…
21)Se non ci sarà un Happy Ending, potreste, non so, rie addio ad una certa ragazza chiamata Toby….
22) “Nessuno si era preoccupato di adagiarlo su un divano.” La divina Artemide sa come far ridere senza sforzarsi. Basta lasciare un idiota a russare sul pavimento.
* Prepara la pistola*
*colpo alla testa* Tò, questo è ciò che succede quando non dai un aumento ai tuoi dipendenti… Che mi sono persa? Vabbé, alla prossima!

01/02/15, ore 01:06

REYPER! *sclera*
Quando Reyna si butta disarmata contro la dracena, stavo urlando!
E poi...
MA CHE TENERE!
*sclera ancora di più*
No, ok, forse mi riprendo...
Allora, so di essere noiosa e ripetitiva, ma adoro lo stile della storia.
Il modo di scrivere, le descrizioni, davvero è perfetto.
E devo ammettere che mi sto convertendo alla Reyper! <3
Complimenti, enormi complimenti!
Un bacio e al prossimo capitolo.
LeoValdez00

31/01/15, ore 12:42

Aaaaaaallora, ecco che arriva il terrore di tutte le scrittrici (Non ti stai dando un po’ troppa importanza, capo?):
1) “-Jason...ti prego, resta con me- implorò Piper, le guance solcate da copiose lacrime.” Noooooo, Jason TAT
2) “Poi la sua stretta si affievolì, e il suo sguardo si spense.” Addio, Jason, insegna agli angeli come si addentano le spillatrici.
3) “-Eppure dicevi di non poter stare con nessun altro-“ E, che ci vuoi fare, i romani hanno fascino…Mi dispiace, non riesco ad essere seria, nemmeno nei momenti più toccanti… E vi giuro che sono estremamente toccata!
4) “-Vedi di non farci l'abitudine” AZH,DFBSDFSBFSFSSF SPOSAMI!
5)” -Desidero avere l'onore di accompagnare la luogotenente; insieme porteremo di certo a termine la missione.-“ Che nella lingua di Toby significa “voglio accompagnare Piper per poter riparare ad ogni suo errore (ne farà sicuramente tanti) e poi voglio farci tanti bei bambini.”
6)” ovviamente finendo col pensarci per tutto il tempo.” *le tornano in mente tristi ricordi* TAT perché Piper mi ricorda tanto me? Tranne per la gnoccaggine, ovviamente. Io sono molto più FAVOLOSA! XD
7) “notò che Reyna si era irrigidita a quelle parole” Reyna è gelosa, I liiiike it!
8) “Inutile dire che mia madre non mi ha mai perdonata per quel gesto” E ci credo! Piper, MAI farsi nemica la dea dell’amore, MAIII!
9) “i cui riflessi di Cacciatrice” che hai pensato bene di tenere nascosti per tutto il capitolo precedente, Piper….
10)PS: Zoe Nightshade e\o Talia Grace avrebbero risolto la situazione in un secondo, Piper (no, scherzo, però mi piace prenderti in giro ^^)
11)Jingle Bells, Jason smells, Ercole runs away. Piper sucks, dracena dies, Reyna saves the Day, HEY! Lo so, sono un’idiota.
12)” Immaginazione che Piper si scoprì a usare.” Immaginazione che portò Toby alla follia, vorrai dire….*sbava* (Capo….contieniti-)
13)” -Amo molto il tramonto, ma purtroppo non riesco a concentrarmi su di esso se sto vicino a qualcosa di infinitamente più bello.-“ *urla di gioia gaia* Piper, insegnami i tuoi trucchi, o maestra voglio diventare tua discepola!
14)” passatempo momentaneo.-“ Esiste qualche deficiente che tratterebbe mai Reyna come un passatempo momentaneo? Dove la trovi una persona così PERFETTA????
15)” Se chiunque si fosse preoccupato a tal punto per lei, Piper avrebbe sbraitato che a diciotto anni non era più una bambina” Piper McLean, siore e siori (prego leggere con tono di voce alla Yotobi), l’indipendente Cacciatrice che non sa essere una cacciatrice! Applausi!
16) *nosebleed epico*
17)” quanto invece Jason avesse lottato con quell’indumento” *ride per sempre*
18) Dove si fa l’iscrizione per entrare nelle amazzoni? O nelle cacciatrici? DOVEEEE??? Zietta Artemide, dove sei quando servi???
19)Sono morta, ed è tutta colpa VOSTRA!
Direi che non ho molto altro da dire, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo….Kisses
Toby ;)

30/01/15, ore 21:03

Muhahahhahahaha eccomi qui! Iniziamo l’elenco ordinato:
1) L’ironia velata di Piper mi fa impazzire.
2)” se fosse una dea sotto mentite spoglie” Sì, lo è: è la dea della perfezione!…..(Mi scusi divina Afrodite\Venere…..Questa idiota balbuziente non voleva certo insinuare…….)
3)” -Non stavi ascoltando- constatò Reyna.” Scusala, Reyna, era troppo occupata a constatare quanto tu sia perfetta (Toby…..your gayness is showing….Keep calm)
4)” perché Reyna era così sgarbata e diffidente nei suoi confronti?” Il mio povero Kokoro T_T
5)” -Mmh... Reyna, tu starai con la Cacciatrice.- “ GRAZIE! Oh, Grazie!!!! Così Reyna potrà risolvere i guai di Piper…… Come la vuole la statua, Regina?
6)” -Pensavo che la luogotenente della Divina Artemide non fosse agile quanto un bufalo-“ * rotola per sempre*
7)” -Wow, Cacciatrice, che perspicacia. Mi stupisci.-“ Reyna, SPOSAMI! (Capo……..contieniti -.-)
8)Piper, fai un po’ pena come cacciatrice…. Per di più, ora che ci penso, tua madre ti starà maledendo in tutte le lingue che conosce! Deve essere stato un duro colpo per lei, sua figlia come aiutante della dea che ha rifiutato l’amore (quantomeno maschile…..coff coff)!
9)Piper, sei pietosa, lasciatelo dire…però ti voglio bene lo stesso.
10)La descrizione del combattimento è OTTIMA!
11)” aveva poggiato una mano sulla sua guancia, fece per ritrarla, ma Reyna posò la propria mano su quella di lei. “ *Canticchia* I WILL GO DOWN WITH THIS SHIP! (L’abbiamo persa! Chiamate il manicomio più vicino!)
12)” -vale la pena di ferirsi per proteggere le persone a cui tieni-. “”-proteggere le persone a cui tieni-. “ “-a cui tieni-.” SKJDZXDJFNLZDBDCJHG,FDVFDJHGXFKJGBZSDJGHDGJDXNFGHMX *_____* *respira affannosamente* *muore nel profondo* *DIABETE*
13)BEST KISS EVER!!!!!!!!!!!!!! ( Sì…pronto….sono il cervello di una fangirl….compatitemi…sì…chiamavo per sapere se all’ Arkham Asylum c’è posto per un’altra psicopatica…..)
14) “Ma Piper restò ancora.” IO.NON.HO.PAROLE.SOLO.azdkjaxfsdm,gnsfks.
Sono in venerazione! ADORO, ADORO, ADORO! Kisses,

28/01/15, ore 22:19

Il fatto è che tu non puoi pubblicare il primo capitolo mentre io studio latino. Capisci? Non posso mica recrecensire così!
Devo dire che questa storia ispira parecchio... be', di questi la reyper è la mia otp, quindi vabbè. Credo che fra un po' ne scriverò anche io.
Comunque!
Non ho trovato errori di grammatica e mi piace come scrivi, insomma, il tuo stile. Solo... io soffro a dover leggere capitoli così corti! Come posso resistere? Nessuno pubblica reyper :c
Quindi in poche parole sarebbe fantastico se allungassi di un po' i capitoli, ma ovviamente decidi te.
Un bacio,
Katniss ♡

28/01/15, ore 17:45

Awwww.... <3
*si riprende dal momento shipping*
Hey, che meraviglia un aggiornamento veloce!
Allora, questo capitolo è bellissimo.
Non ci sono dubbi.
Mi piace come stai sviluppando la storia e, come già sai, adoro il tuo stile.
L' idea dell' attacco di Licaone è ottima e la differenza tra la Reyna guerriera e la Reyna ferita, da sola con Piper, è descitta in modo fantastico!
Non mi resta che rinnovarti i miei complimenti e aspettare il prossimo aggiornamento.
Un bacio, LeoValdez00<3

26/01/15, ore 17:32

Dopo aver letto la trama, mi sono subito fiondata a leggere questa tua fanficition. Non sono una grande fan della Reyper, ma la trama mi ha interessato e mi sono detta "Perchè non leggerla?" ed... eccomi qua (so che non ti interessa ahahah). Insomma, uno scambio tra le cacciatrice e le amazzoni... troppo interessante e originale! E poi, è anche la prima ff che leggo dove Piper è una cacciatrice. Davvero molto originale, i miei complimenti per questo.
Poi, mi è anche piaciuto come hai scritto il capitolo. La scrittura è fluida e semplice e non ho visto nessun errore di grammatica. Ti faccio davvero molti complimenti e seguirò molto volentieri la tua storia ;)
Al prossimo capitolo!
Un bacio
xx

26/01/15, ore 17:28

Hey!
Che dire di questo primo capitolo della tua storia?
Mi piace moltissimo, davvero.
Lo stile è perfetto per una storia simile, è descrittivo senza scendere nel noioso o nel banale, non ci sono errori di ortografia o di battitura.
Parlando invece della trama...
Non ho idea di come ti sia venuta questa idea, ma è fantastica, dico davvero!
Piper Cacciatrice, Reyna principessa delle Amazzoni...
Non è una forzatura e l' idea di fondo è stata sviluppata molto bene fin ora.
Ti faccio i miei complimenti e non vedo l' ora di continuare a leggere la tua ff!
Spero aggiornerai presto, un bacio <3
LeoValdez00

26/01/15, ore 17:23

Siete pronte per i miei scleri?? Iniziamo!
1) Mad_Butterfly e Alexiel94…. Alias “come uccidere una povera Toby”
2) “Zoe Nightshade, che Annabeth le aveva raccontato al Campo Mezzosangue.” Can I cry? TAT Zoe, my dear TAT
3) “La stessa Artemide, le rare volte in cui parlava della sua ex luogotenente, era sopraffatta dalle emozioni” ZARTEMISSSSSS IS THE WAYYYYYYYYY! (mia madre nel frattempo che rompe dicendo “studia!)…
4) “-Sono stata oltraggiata- fu la serafica risposta.” Nessuno, ripeto, NESSUNO può oltraggiare mia zia! (figlia di Apollo presente, pronta a scoccare qualche freccia).
5)”La cosa scocciò non poco Artemide, che strinse le labbra ma non fece alcun tipo di commento. “ Nuuuuuuu (feels da animalista all’opera).
6)” Nonostante la regale bellezza della regina delle amazzoni, Piper trovò che la ragazza che le stava di fianco fosse davvero stupenda.” Cacciatrici di Artemide? Forse volevate dire Immortal Lesbians coff coff….
7) Inutile, Reyna è figa in qualsiasi panno, che sia una studentessa, una conquistatrice romana, un’amazzone *fissa attentamente le due scrittrici* è pur sempre una figa. Ne voglio una, dove si comprano? (battuta riciclata troppe volte)
8) “uno sguardo ad Artemide, che annuì. -Va' pure-.” Zietta, ma io ti faccio una statua!
9)” Piper rivolse -Andiamo, ho un sacco di cose da mostrarti in vista della tua permanenza qui- disse Reyna.” Coff coff *pensieri poco pudici*
Scusase se sono meno Akj Toby