Dove cadono i fulmini
di Lady_Wolf_91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/09/15, ore 16:31

Ciao :3 Per prima cosa vorrei chiederti scusa per il mio mettere in ritardo la parola fine all'evento recensioni al buio (penombra) su fb ma alcune circostanze mi hanno fatte stare poco al pc con la conseguenza che è tutto slittato ma or aocn un pò di fortuna sono tornata :D
Sono passata dal leggere una storia, sempr esu efp, a caratteri piccolissimi alla tua che è a caratteri più grandi di quelli cui sono abituata e devo dire che preferisco i tuoi grandi xD
A parte questo credo che già in questi primo capitolo si capiscano davvero bene le caratteristiche dei due protagonisti.
E ti prego permettimi di rispondere a lei: 'No, non è diffiicle capire che ti chiami Amy, tranquilla' la mia solidarietà femminile non poteva che andare da lei. Anche se sono abituata a pensare che non uttti è come sembra, magari lui aveva davvero qualcosa di importante da fare, magari anche andare a trovar equalcuno in ospedale o altro...
Quindi non me la sento di inveire contro Jensen.
E' un caso che si chiami come uno degli attori che intereta i fratelli Winchester? (:P).
Resetto la fase fangirl... la grammatica c'è e mi piace. L'unico appunto che ho da farti è che vai a capo troppe volte. Il lettore si immerge in un verso e sul più bello, nonostante t stia continuando lo stesso discroso, vai a capo, spezzando un pò la magia delle frasi. Questa è una cosa che mi disse anche un mio professore, per questo te la ridico.
Poi ovviamente lo stile è tuo ^-^
Grazi.

31/05/15, ore 16:48

Ciao, sono qui per l'iniziativa Recensioni in (pen)ombra.
Sono solita partire con gli appunti tecnici e lasciare alla fine le considerazioni personali.

avevo rinunciato ad una maratona
D eufonica. A livello amatoriale non è considerato un grave errore. La regola però prevede che la si usi solo all'incontro con vocali gemelle: ed ecco, ad andare ecc.

di sex and the city.
Contando che è il nome di un telefilm, credo che sex voglia la maiuscola.

Oh ma tranquillo eh
Manca la virgola dopo l'interiezione Oh

eravamo riusciti ad entrare in un dannato bar
d eufonica

correre dietro una palla fino
credo che sarebbe più corretto "a una palla"

Ad un appuntamento in cui il signorino
d eufonica

con qualcuno tu te ne starai ad una distanza minima di
Personalmente eviterei il tu seguito subito dal te. E segnalo ancora la d eufonica

Saremo dovuti tornare a casa
Dal contesto non capisco se volevi proprio usare saremo invece che saremmo.

“Oh, scusa principessina
Manca la virgola dopo il complemento di vocazione: principessina.

Era stato lui ad ignorarmi
d eufonica

sgommando via ad una velocità
d eufonica

come la dannata sailor Mercury, davvero non aveva mai visto quel dannato cartone
Ripetizione, forse voluta.

Ho dato una sbirciata anche al capitolo successivo. Mi pare che John si scriva con la h dopo la o e sono certa che l'interiezione per la risata sia ah e non ha e ti è scappato un apostrofo sull'indeterminativo maschile prima dell'idiota finale.

Tornando a questo capitolo, personalmente penso tu abbia un buono stile, anche se trovo che ci sia una carenza cronica di virgole. Non dico di metterle in ogni dove, ma fare qualche inciso per dare ritmo al testo, non dovrebbe reallentare troppo. Questo ovviamente è un parere mio personale e se il tuo stile è invece questo, non ci metto assolutamente becco.
Per quanto riguarda i personaggi, nel primo capitolo non si può comprendere molto la psicologia dei personaggi, perché il focus è tutto su Amy che appare come un'isterica nerd, ma dopo due ore di ritardo e una serata del genere, le farei un monumento per la pazienza, perché io mi sarei alzata e me ne sarei andata e al diavolo l'amica.
Nel secondo capitolo, si delinea un po' di più e posso dire che mi sta sulle balle Aria, perché l'avrei menata la mattina successiva, altro che far commenti su è bello o no XD
Comunque il primo capitolo lascia abbastanza in sospeso da avermi portato a leggiucchiare il secondo. Magari in un momento di vuoto proseguirò ^^

27/05/15, ore 16:44

Hey! (:
Prima di cominciare la recensione, ci tengo a precisare che solitamente non leggo storie het. Ogni tanto, però, bisogna variare, no? Perciò, eccomi qui. (Grazie, soprattutto, ad un concorso)
Ho trovato l'argomento originale, visto che - per quanto riguarda ciò che ho letto io in passato - non l'ho mai trovato, quindi: un punto a tuo favore.
Purtroppo, però, mi tocca puntualizzare qualche difetto, uno in particolare: l'uso della tempistica verbale. A volte va bene "saltare" dal presente all'imperfetto - se si tratta di una/due frasi per riesumare un evento passato/ricordato dal protagonista; quando, però, si comincia a narrare una storia al presente e si passa dall'imperfeto al passato da dopo la metà, beh, c'è qualcosa che tocca. O meglio, sarebbe bene ricontrollarla e renderla più lineare.
C'è qualche errore nella punteggiatura, ma a quelli - soprattutto se si tratta di virgole - volendo ci si può passare sopra.
Ovviamente, la mia non vuole essere una critica, ragion per cui questa recensione è catalogata come "neutra"; prendi le mie parole come un consiglio, una spinta a migliorare. Perché, vedi, l'idea c'è (passami il termine), è originale (scusa la ripetizione) e può piacere, davvero.
Quindi... Posso consigliarti di trovare una Beta? Ovvero, una persona che rilegga i tuoi capitoli/le tue storie prima che vengano pubblicate è che ti corregga gli eventuali errori e che ti aiuti ad aggiustare i punti più "deboli".
Le basi ci sono, sul serio, e con un po' d'impegno, potresti migliorare davvero tantissimo! (:

~ F.

24/05/15, ore 10:11

bene, o male, siamo giunti alla fine
allora... devo dire che ho trovato sia del divertimento che della tensione nel dialogo tra quei due
tensione all'inizio, anche se nn si sono risparmiati qualche battuta
tipo:
- puzzi di alcol
- e tu puzzi di bambino
ad ogni modo, Jens (Jensen... ricomincia -_-*) ha ceduto e da lì in poi le cose si sono evolute in positivo (ovviamente rimango nei parametri di questa storia, e nn confino nella os ç__ç)
soprattutto la fine che ti fa pensare solo cose felici
che ti fa credere che questa sia una sorta di fiaba per cresciuti
e invece...
niente invece é__é
questa storia è bellissima!
le parole di Jens a Misha... emmmmmh... a Amy (Jensen... **) in questo capitolo sono meravigliose *--*
teneri loro e tenera te (?)
complimenti
ci rivedremo prossimamente con la prossima
xoxoxoxoxoxox
*ignora il link nelle note finali*

24/05/15, ore 09:54

"
“Aria gli sta trovando una famiglia affidataria e mi ha chiesto, ecco solo per un paio di giorni, insomma di aiutarla.”
Jens inclinò la testa mentre le sue sopracciglia si corrucciavano sempre di più “Quindi, immagino verrà a prenderlo tra poco?”
“Ecco, insomma, una settimana.”
"
prima 2 giorni, poi una settimana, e poco dopo dice "massimo 2 settimane"... hahahahhahahahhahaha, povero Jens
Jens...
Jensen...
*perde tempo a fantasticare sulla Jensha*
...
....
.....
*ritorna in sé*
che cattivella la mia figlioletta a finire un capitolo in modo così "drastico" (come se fosse la prima volta... *sospira rassegnata*)
fortunatamente nn devo attendere per leggere la fine
anche se la fine... la vera fine.. è proprio una fine (?) e io... e io sono triste per quello
ma nei nostri messaggi privati ti avevo detto che stavo iniziando ad accettare la storia per quello che è, sfumature negative comprese
ed è quello che farò é___é
quindi nn piango sul latte versato e... e...
niente
alla prossima e ultima - ma nn ultima (?) - volta

24/05/15, ore 09:33

"
“Ho fatto dei cupcake alla banana per provare a- e quello cos’è?”
Lei si voltò continuando a fare uno strano balletto improvvisando una canzoncina mentre, in braccio se ne stava un piccolo paffuto bimbo che continuava a piangere senza sosta. “La gente normale li chiama bambini, sai? Sono come noi adulti ma molto piccoli.”
"
hahahhahahhahahha.... adoro la comicità di Amy, quando trova persone che le danno testa poi... riesci a creare dialoghi molto divertenti
sì che io sono una dalle risate facile ma questo nn toglie il fatto che certe scene sono dotate di sfondo comico u.u
ho riso anche per le note finali
ovviamente ho pensato anch'io al collegamento "Tommy"
hai fatto bene, è un po' come ricollegare indirettamente i tuoi piccoli e deliziosi capolavori ;)

17/05/15, ore 15:10

Il fazzoletto alla fine non l'ho usato, però mi è rimasto sul viso un sorriso ebete. Grazie : )

17/05/15, ore 14:03

Divertentissima, sono al 6° capitolo e sto ancora ridendo... Una bella storia

15/05/15, ore 09:47

Fine capitolo XII
che dire???
ecco che anche qui ci risiamo con frasi tipo 'vivere giorni felici' o 'vivere come in un sogno' (?).... devo dire che stai diventando un po' sadica XD
Cmq. .. questo capitolo è più dolcioso del precedente *^*
che cucciolo Jensen, doveva dire una cosa bella ma dava l'impressione del contrario e poi... e poi se n'è uscito con una dichiarazione ed annessa proposta che di formalmente romantico non ha nulla ma di sostanziale ha tutto (?)
non so cosa scrivo ma sappi che ho amato quel momento
fantastica l'operazione vestito bianco... tra litigi e disaccordi procede tranquillamente lol
ma sono dalla parte di Amy u.u
semplice e relativamente veloce
si amano e quindi... perché perdere tempo? ;)

15/05/15, ore 09:24

Altro che angolo uovo di pasqua. .. tra un po' faccio Natale XD
cmq... sono in ufficio e dato che mi sento in stato comatoso non ho voglia di fare nulla se non di leggere, quindi, eccomi qui che vago per EFP come un bambino in cerca di dolci (?)
passiamo alla trama:
ok, sappi che una parte di me vorrebbe strangolarti per tutte le volte che hai detto che le cose tra Amy e Jen vanno bene, e fidati. .. lo hai specificato più di una volta u.u
ma non posso farti del male, sei la mia piccola e ti adoro troppo :*
mi è piaciuto il modo in cui i due piccioncini litigano e poi fanno pace: poche parole ma tanti fatti **
e... nulla, non essendo uscita dal coma passo al successivo
a presto!

26/04/15, ore 18:10

aaaaaaaaaaaaaaaaaaah come sono indietro >.<
se mi diseredi (?) sappi che fai bene u.u
anche se so che sei tranquilla a riguardo, ma a me fa piacere leggere (o rileggere in questo caso XD) ciò che scrivi e quando vedo di essere a metà strada (?) un po' mi dispiace
*sospira*
ma sono qui e... e... mamma mia quanti riferimenti alla os che ho trovato qui, certi dialoghi, e di certo tu sai a quali (diciamo pure tutto quello qui presente LOL) mi riferiscono, il cap mi ha portato a maledire la tua one shot ç__ç
ma qui sono vivi sani e carini, per ora, ecco perché non mi dilungo sulla os e sui miei dispiaceri :'(
rimango nelle linee delineate in questo capitolo e schierandomi dalla parte di amy (ha fatto bene ad agire così) ti do l'appuntamento alla prossima puntata (?)
xoxo

24/04/15, ore 14:57

bellissima storia,scritta bene,ben sviluppata,ottima caratterizzazione dei caratteri dei diversi personaggi protagonisti!!!
adesso corro a leggere la os :)
non male,per una che scrive quasi ed esclusivamente storie di genere sovrannaturale :)

21/04/15, ore 09:20

Ciao Lady Wolf, quanto tempo! Molto simpatico questo primo capitolo: certo, non hai scelto un protagonista maschile molto simpatico, eh? XD premettendo che io odio i ritardatari, ma costui esagera: ed Amy ha ragione a sbraitare in quel modo, non è mica colpa sua se al mondo esiste gente come quel Jensen D:
non ho trovato molti errori in questo capitolo, quindi mi complimento con te per aver fatto un buon lavoro u.u un primo capitolo serve a presentare i personaggi e direi che ci sei riuscita. Amy e Jensen, due mondo completamente all'opposto e che si odiano, quindi che volere di più XD

Ben fatto, alla prossima ^^

21/04/15, ore 00:57

ancora non ci credo che sia finita... ;( ci hanno (e ci hai)regalato tanto,mi sono appassionata tanto al tal punto che,spinta dalla curiositá nonostante tu ci abbia avvisato,ho letto l'altro finale..e sono rimasta...cosi.senza parole....
perciõ preferisco questo finale,piu roseo e con un futuro. dopo quello che hanno passato...dopo il loro "odio" e il loro disastroso primo appuntamento,nn posso accettare questa fine... ;( ;( mi dispiace tropp...
spero di leggere ancora tue storie e di appassionarmi come con questa!
ciao,alla prossima!! :-*

20/04/15, ore 17:09

È finito nel migliore dei modi ed è stato bellissimo quello che jens ha detto lo amo *-* li amo *-* troppo belli non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia baci :*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]