Not the same story - II: a servizio del Bene
di Ink Voice

22/03/15, ore 21:14

E buon quasi ora di cena signorina BluchehaparlatoconilsignorinoOpachiabeneficenza.
Sto iniziando questa recensione alle 20.03 ma penso che tra circa 2 minuti andrò a cena perciò la finirò dopo. Abbia un ninin di pazienza dunque. Direi di cercare di mantenere un po’ di contengo per le prime righe che sennò davvero finisce male. Quindi in questo capitolo hai dato spazio alla magnifica Angelica, il fatto che sia deboluccia e giallognola me la fa stare più simpatica, forse scopriamo pure che è cinese! Anche io ho la pelle giallognola. No, in realtà sono solo tanto pallida e ho delle occhiaie che L mi invidia però Angie è un mito. Che tanto lo scrivo ad ogni rece quindi ciccia.
Mi dispiace i genitori dell’Eleonora fittizia siano vivi, speravo davvero che si sarebbero tolti di mezzo e lo so, sono una cattiva persona. Comunque ora spero che la spedizione di salvataggio vada male. Ehehehe sono una persona orribile. Ecco, in più la mia pancia ha pure appena brontolato il che mi ricorda che devo rilanciare la tua pubblicità per il PANE ALBA (viva il caps lock).

Scappa scappa scappa con pane Tramonto, il grissino tentatoreeee…

Ma bene signori miei, che *bip* di battuta. Ho una crisi interiore, non riesco più a far ridere, sto diventando noiosa, oddio. Beh depressione per depressione passiamo ad Eleonora, giustamente gioiosa per la notizia dei suoi, che ha un atteggiamento passivo-nonmelatiro nei confronti del popolo dei cinesini che lavora in un laboratorio che mi pare molto Ember la citta di luce. Sperando che non faccia la stessa fine ovviamente. Poi c’è Bellapupilla che ha dei seri disturbi alla personalità, povero caro, prima rischia di mandare al macello Aramis e ora sorride con “accennata ilarità” alla proprietaria del suddetto. Beh, la guerra stressa, è normale andar fuori di testa. Che detta così io potrei essere perennemente in guerra. E magari lo sono. E perché diavolo continuo a fare così tanti punti. Ancora. Basta.

La morale è sempre quella, fai merenda con Girellaaaa….

Mi è mancato Oxygen anche perchè questo capitolo che mi ha tolto davvero il fiato.
….
….
Oh cielo che schifezza di battuta ho appena scritto…? Ihhh il riscaldamento globale in realtà è causato da tutti i roghi che la gente che legge le mie recensioni accende nella speranza che io ci finisca dentro. Talpa come sono. Mamma mia devo prendermi un tranquillante prima di recensire (che poi ammetto di aver copiaincollato il nome di Oxygen perché non lo ricordavo).
Continuiamo con i complimenti che devo farti che te ne pare? Ne ho una lista lunga come i rotoloni regina che non finiscono mai. Noooo non mi stanno pagando per inviare tutti questi messaggi pubblicitari. Nel caso fosse così mi pagherebbero con la nuova carta di credito di Mediolanum che con fierezza ricordiamo che è costruita intorno a te.
Parlando di cose costruite intorno a sé, il corridoio che porta alla stanza dei cinesini è un capolavoro, la descrizione mi è piaciuta molto e il fatto che secondo me abbiano costruito la base proprio per la presenza di quei cristalli mi fa pensare alla teoria “in caso di Black out tutti vadano nei corridoi inferiori che c’è luce a sufficienza”. Oddio ti immagini una branco di reclute stipate in quel luogo chiuso? Sai che casino se uno tira un peto? Mi sa che il Victory team si risparmierebbe la fatica di combattere, può semplicemente mandare no dei loro nutrito a dovere con fagioli e il gioco è fatto. Che razza di genio che sono.
Comunque la nostra cara Ele si è tirata un po’ su di morale, le ci voleva una boccata d’aria fresca prima di sprofondare nel baratro più buio, perché so che accadrà. Il tipo che si chiama come la marca di racchette (Wilson) mi ispira fiducia, so che morirà entro poco. Nessun commento negativo su questo capitolo, mi piace come rendi ogni atmosfera e ogni luogo anche se l’ho trovato un po’ più corto degli altri ma forse è solo una mia impressione. E poi io mi impegno a trovare qualche errore ma niente, non ci sono! Questa cosa mi frustra, ti assumerò come beta reader pagandoti in barrette di cioccolato.
Beh passiamo al solito momento delle cretinate che so che lo aspettavi con ansia.
-tra aria viziata, il bip gentile e il cancello che aprendosi borbotta abbiamo un classico esempio di personificazione degli oggetti quindi io direi: comprate delle mentine a questa aria, ringraziate il bip e date un biscotto al cancello che così sistemiamo tutto.
-( Angelica era diventata particolarmente, stranamente seria mentre parlava) ihh forse un errore l’ho trovato. A me pare che stoni un poco come frase, della serie “viva gli avverbi in mente”. E allora dove sono gli avverbi in corpo?
-devi consigliarmi la marca della pala che devo comprare per seppellirmi
- (dentatura poco invidiabile e nemmeno completa, palesemente ingiallita…) tralasciando il chiaro indice che ora sta puntando su di me per la frase “dentatura poco invidiabile” mi pare che nei sotterranei ingiallisca ogni cosa cara, io controllerei le tubature.
-il titolo del capitolo è “un barlume di speranza” e allora perché non “un ristorantecandela di speranza”?
-Ridimmi la marca della pala che me la sono scordata

Beh direi che questo schifo finisce qui, puoi pure mettere via il sacchettino per il vomito, ce l’hai fatta e hai superato questo orrore. Ora c’è della gente qui che vuole regalarmi due stupendi bracciali argentati, ora li provo… mmm spetta ma sono legati assieme…?!
Ok stavolta è davvero finita, alleluia e sia lodato Mello e che il suo nome venga scritto nelle tavolette di cioccolato nei secoli dei secoli (chi vedrà Death note capirà).
Baci e complimenti
Gù (che fa schifo ogni giorno di più)

E ricordiamoci che si diventa così stupidi grazie a Imetec, lisci o mossi in una sola passata!

31/01/15, ore 12:08

Però, il nostro dottor Figliodiguglielmo ha il tatto del meteorite di Deoxys.
Piccola nota: alla sesta riga c'è un orrore, tale "esrpessione", che va assolutamente cambiato. Non è una gran cosa per uno che apre la pagina trovarsi spiattellato in faccia un aborto del genere.
Passiamo al capitolo. Angelica è praticamente una non-morta a passare tutto quel tempo nelle catacombe e Eleonora sarebbe stata un'emerita faccia di culo a farglielo notare, complimenti per averla fatta comportare bene. Mi stupisce l'apparente calma con cui ha appreso la notizia, mi sarei aspettato un minimo di emozione in più. Ma vabbé, persone diverse caratteri diversi.
A presto,
A_e

E adesso chi è che si deve rimettere in pari?!

27/01/15, ore 15:25

Yo.
Ohi Ele, come va? Beh, io sto bene.
Ho scoperto una cosa davvero strana riguardo la pronuncia di Gallade: in pratica, non si dovrebbe dire "Galleid", bensì "Gallad". Sono rimasto sconvolto, ho passato gli ultimi sette anni a pronunciare male il suo nome. Ti ho sconvolta?
Allora, ho una domanda da farti: ma Wilson è un tuo OC, vero? È che sto facendo mente locale, ma non trovo nessun professore che si chiami così. In realtà, avrei anche un'altra domanda: nel caso Wilson sia un personaggio inventato da te, non è che hai preso il nome "Wilson" da Agents of S.H.I.E.L.D? Ti prego, dimmi di sì.
Beh, io credo che sia passato troppo poco tempo tra la notizia del rapimento dei genitori e la scoperta del nascondiglio dove sono rinchiusi. Magari poteva spostare questo momento magari più avanti, magari inserendo un'altra missione in cui Ele scopriva dove fossero localizzati. Voglio vedere una lotta con Mega-Aramis... Anzi, la esigo (?).
Tutto sommato è un ottimo capitolo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un saluto \ 0-0 /
Moro
Declinazione del tuo nome:
Eleanor
Eleanoris
Eleanori
Eleanorem
Eleanor
Eleanori
P.S. Dopo questa, ho bisogno di un soggiorno alla neuro.

26/01/15, ore 21:52

Gne, sei cattiva.
Perchè ci hai messo tanto a pubblicare. Perchè ci tieni sulle spine ogni santa volta. Uffa e poi uffa.
Sinceramente forse mi aspettavo qualcosa di più riguardo il 'posto ritrovamento megapietra' ma, ok, va bene, stiria tua scelta tua.
Sono stanca e farò una recensione piccola e corta... vediamo...
A me il capo della Angie della storia non starebbe antipatico se non fosse per il fumo, che non sopporto. Dopotutto come comportamento ogni tanto mi comporto anche io così.
Comunque, anche lui ha il seme della follia in corpo. Come Pure.
Cooooomunque ok, i genitori tuoi sono still alive, bene bene. Chissà chi andrà a recuperarli e chissà dove andrà Eleonora.
Sempre se non ti viene la brillante idea di scrivere u  altro capitolo di Ele che gironzola a caso per la base ahahahaha
No, dai ti prego, non lasciarci più così in agonia. Tu non puoi farlo.
o meglio, puoi, ma se lo fai dovrai spiegare molte cose alla polizia che indagherà per il mio suicidio.
Ma tranquilla, prima ti spoilerò tuuuuuuuuutta GoL, e poi mi suicido.
Bene.
Con il 'barlume di speranza' che tu faccia uscire a prendere a pedate nel deretano Cyrus o chichessia nel prossimo capitolo ati auguro una buona serata e vado a rispondere alla tua recensione.
Cioa ciaoooo

Aura_