Epilogo
di 1rebeccam

13/12/16, ore 10:24

Ciao Rebecca,
mi fa piacere che Rick si stia rimettendo, come anche Kate (emotivamente parlando).
Per quanto riguarda brevetti & co: lavoro nel ramo "medicine" ma non così avanti nel processo. Sicuramente un comitato può autorizzare la continuazione della sperimentazione clinica sui pazienti e poi, con tutta la documentazione necessaria, si può richiedere la registrazione del farmaco all'FDA (Food & Drug Administration). Nel frattempo credo che si possa depositare in brevetto. Dopo l'approvazione della registrazione si può passare alla commercializzazione. In genere questo processo dura almeno 10 anni se non di più (compresa la sperimentazione pre-clinica).
Ma certamente, visto che mi restano da leggere ancora 7 capitoli, non so come hai continuato la vicenda "farmaco". Ti concedo la licenza poetica ;-) se sei andata troppo veloce.
Alla prossima, xxx
(Recensione modificata il 13/12/2016 - 10:25 am)

07/02/16, ore 22:58

Rick si sta riprendendo, tutte le paure sono ormai un lontano ricordo. Mi sono commossa quando si sono ritrovati tutti intorno al suo letto, compresa la Gates, che mi ha fatto morire dal ridere, come Castle e Ben mentre parlavano delle loro donne complicate! E' una nostra prerogativa essere complicate, è vero :P
Rick, però, intuisce da subito che gli si sta nascondendo qualcosa, e a Beckett non resta che confidargli di aver assaggiato il veleno. Per chi si ama si farebbe questo ed altro, lo pensa anche lui. Chiarito anche questo, i nostri tontoloni possono rilassarsi dormendo vicini vicini. Fatto annotato dal preciso Steve ahaha! Non sorriderà, però mi sta simpatico. Un altro dei tuoi personaggi secondari che non si possono non apprezzare.
Allora Alexis può andare in Europa! Firenze *____* adoro quella città! E' bellissimo come hai messo in risalto il fatto che Alexis sia diventata la persona che è grazie a Rick, e come quest'ultimo, benché preoccupato e non molto favorevole a questo viaggio, alla fine lo approvi, perché lei possa arricchirsi di nuove esperienze.
Abraham!!!! Tutti si stanno mobilitando per lui, Martha è nel suo elemento :P Quello che hai scritto su brevetti e medicine, che sia realmente fattibile o no, regge benissimo, ogni volta sei geniale. Abraham deve ringraziare anche te ;) Ora verrà informato, immagino mi commuoverò di nuovo... Ma leggerò domani, devo essere ben sveglia per godermi il momento *-*
Al prossimo <3

03/06/15, ore 00:01

Dopo un giorno di festa domani si torna al lavoro e allora mi faccio un po di coccole con un po' della tua śtoria....
Le cose per Abraham si mettono bene direi...sotto la tutela di Beckett non avrà più niente da temere!
In più quei due assieme sono una forza della natura il meccanismo messo in moto non si fermerà davanti a niente con Martha al comando!
I nostri piccioncini si stanno becchettando per bene e si prendono in giro come solo loro riescono a farlo...delizia totale

Per quanto riguarda le licenze e le produzioni di farmaci credo tu abbia azzeccato perfettamente tutti i passi .....complimenti avvocato civilista !! Eheh

02/02/15, ore 00:14

Sì, almeno una l'hai fatta contenta! :)
E l'hai fatta contenta perché finalmente si è iniziato a parlare in concreto del futuro di Abraham... e parlare di FUTURO è una cosa meravigliosa, perché significa che tutti i protagonisti, a cominciare da Rick, si stanno veramente mettendo alle spalle la brutta vicenda che ha condizionato ed in un certo senso bloccato le loro vite nelle ore precedenti, per riappropriarsi della libertà di pensare al domani in maniera positiva e propositiva.

Mi è piaciuto molto il fatto che Rick si sia dimostrato immediatamente disponibile ad ascoltare l'idea di Kate su come poter aiutare Abraham e non abbia esitato neanche un istante a mettere in funzione gli ingranaggi della sua preziosa testolina, riconoscendo sia al piccolo storpio che al Professore lo "status" di vittima di Dunn e quindi di incolpevoli per quanto accaduto a lui ed alle altre sfortunate ragazze.
La realizzazione dell'idea non è sicuramente una cosa semplice, però, licenza poetica o no, tutta la pianificazione che i Caskett hanno improntato sin da subito mi è sembrata quanto meno realistica, perché non ha tralasciato nessuno dei tanti aspetti da considerare per la buona riuscita di un'operazione di tale portata e sono certa che Castle abbia le conoscenze giuste per far sì che si ottengano risultati concreti nel minor tempo possibile. E chissà che la confidenza ormai acquisita con Trenton Bell non permetta di avere anche quell'ampia cassa di risonanza che indubbiamente può essere utile per sensibilizzare quante più persone possibili verso le malattie più rare e per questo "dimenticate".
Nel frattempo, mi ha fatto piacere il coinvolgimento, oltre che della cara Dottoressa Dobbson, di Martha come vulcanica curatrice di eventi (cosa che può finalmente distrarla dalle preoccupazioni avute e farle alleggerire un po' della tensione accumulata) e di quel Statson di cui avevamo sentito parlare solo di sfuggita, ma che, ora come allora, ha offerto il pretesto per un simpatico e malizioso siparietto tra i Caskett :D Per inciso, se lui non avesse accettato di unirsi all'iniziativa "Tutti per Abraham", a me non sarebbe comunque dispiaciuto vedere il loft trasformato in laboratorio clandestino! :D

Mi è piaciuto molto anche come hai raccontato dei giorni seguenti, scanditi dalla partenza di Alexis, che ha rappresentato un momento importante per tutta la famiglia Castle e per Rick in particolare, e dall'inizio della vera e propria convalescenza di quest'ultimo, di cui ho apprezzato soprattutto il fatto che non hai trascurato degli aspetti realistici come il dosaggio dei farmaci, l'alimentazione e la fisioterapia.
La mia curiosità è rimasta inappagata, per il momento, solo su tre punti:
- Rick l'ha avuto un cellulare da uomo di suo gradimento? Uno con i brillantini ed i cuoricini non sarebbe comunque stato male! :D
- Rick si è completamente sbarbato o Kate l'ha provvidenzialmente convinto che un po' di barbetta non può far altro che renderlo più affascinante? <3
- i "tontoloni in erba" hanno quagliato o sono ancora troppo travolti dagli eventi per condividere un "momento di relax"? Rick non si è più impicciato su questo importantissimo argomento!

Bene, ora mi preparo psicologicamente a quello che immagino già come un momento molto emozionale: Abraham sta per avere la lettera del suo caro amico... e finalmente sta per ricevere la visita di qualcuno diverso da medici ed infermieri: l'aspetto che mi è piaciuto meno dell'inevitabile trascorrere dei giorni che hai descritto è proprio che, mentre Rick si godeva le coccole della sua famiglia e di Kate in particolare, il mio adorato piccolo storpio è rimasto solo :(
Non è che posso sperare che nella equipe di medici che si appresta a visitarlo ci sia una dottoressa mediamente carina ed infinitamente dolce che prenderà il suo caso più che a cuore? <3
In attesa di scoprirlo, mi auguro solo che verrà trattato con estrema delicatezza ed umanità e non come una semplice cavia.

Al prossimo!

30/01/15, ore 14:23

Ciaoo! Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! Non sonoo per niente cambiati rick e kate! Sono cosi divertenti e dolci. Il fatto di mandare sul mercato la medicina ha delle possibilità! Ehehe a rick è bastato uno dei sorrisi della sua kate per mettere in moto il cervello e questo ha fatto eccitare la nostra kate! E è arrivato il momento di parlare della faccenda a Abraham..... il professore nonostante sia stato un codardo, nonostante avesse paura ha fatto di tutto per aiutare kate, rick ma soprattutto il suo caro Abraham! Baciii. A presto!

28/01/15, ore 16:04

quei due non si smentiscono mai AHAHAHAHA
dico io, è una situazione delicata già per sé, e Beckett si eccita pure con Castle che per una volta fa il serio AHAHAHA
Sono contenta abbiano parlato di Abraham e come il Professore è stato un buon amico per lui...
Decidendo di aiutare Rick, Abraham si è sacrificato non solo per salvargli la vita, ma per salvarne molte.
E speriamo che tutti questi Ministeri della Salute (di cui già non ricordo più i nomi) aiutino a portare avanti il suo progetto. E dobbiamo leggere anche il suo testamento...
Sìsì, direi che ci hai fatto stracontente con questo capitolo e con Abraham *-*
Ho già detto come Rick versione nerd faccia eccitare pure Kate?
Ripetiamolo.
Quei due come i conigli e anche peggio.
Ciao Rebba e alla prossima *-*
D.

27/01/15, ore 21:27

E finalmente anche l'argomento Abraham è stato affrontato :)
Ti stava a cuore vero?
questo è un altro dettaglio che rende le tue storie uniche e speciali, non lasci mai niente al caso...
in questa parte hai lasciato di nuovo una bella fetta della tua personalità, la donnina iper generosa che è in te..
Prenditi tutte le licenze poetiche che vuoi, se non lo dicevi per me andava benissimo lo stesso, tanto di medicina non ci capisco niente ;)
I due piccioncini sono sempre più tenerelli e dolcini...
adesso non vedo l'ora che Castle si rimetta del tutto e possano finalmente lasciare l'ospedale..
Complimenti, ennesimo capitolo bellissimo e coinvolgente...
Ti mando tanti bacini!
Al prossimo capitolo

27/01/15, ore 18:49

Capitolo noioso?mio direi interessante. Non sono riuscita a scrollare gli occhi dal display del cellulare (ebbene si sono ridotta così !) per un momento. Perché ero curiosa di sapere cosa ti eri inventata perché licenza poetica o no tutto è risultato molto credibile. Insomma è..un capitolo intenso perché c'è tutto: c'è tanto caskett, tanta complicità e voglia dì normalità, tanta voglia di stupirsi, di provocare, di bearsi della vista e della compagnia dell'altro;c'è una trama coinvolgente perché non so come ti sia venuta in mente ma la storia regge e non so è anche io se sia possibile e reale fare una cosa simile ma a livello di storia regge eccome (i miei complimenti!!!! Mica era facile)
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare un capitolo vero è bello da leggere.
Non aggiungo altro che chissà che caspita ho scritto con il correttore ortografico automatico!
:-)
Ciao
M.

27/01/15, ore 15:42

io sono stata contentissima, il capitolo mi è piaciuto un sacco, mi sono divertita da morire con le monie dei Caskett che ora anche Kate ne fa parte, visto che ha imparato tutto da Rick..:) :) :)...però Kate dopo tante monie, e ingranaggi del cervello, è rimasta dispiaciuta per l'affaticamento che ha provocato a Rick.....tutto per mantenere un promessa che ha salvato la vita anche al suo Riccardone..........non finirò mai di complimentarmi con te che sei sempre più brava.....alla prossima <3 <3 <3

27/01/15, ore 13:24

Ma che amori che sono!!! *__________* Certo che se Kate si eccita anche al rumorino degli ingranaggi di Rick che tornano in funzione, allora sta messa male! XD Tra l'altro dovrà pure aspettare che lui si rimetta un po' in sesto per fare della "sana ginnastica"! XD
E il piano ha preso piede! :D La cura per Abraham sta per essere avviata!! :D Mi piace Martha già partita in quarta per i party da organizzare... XD Alexis invece è in partenza per l'Europa... ma in fondo lo sappiamo che Rick che approfitterà per prendersi una vacanza con Kate! ù.ù XD
Bello bello questo capitolo Reb!! :D Aspetto il prossimo!! :D
Lanie

26/01/15, ore 22:29

Oh quanto mi piace quando Rick fa lavorare il suo cervellino!!!!
Certo c'è voluto un po' a farlo ripartire ma una volta acceso chi lo ferma più??? XD

Certo che Kate si è imbarcata proprio in una grande avventura, che ovviamente con l'aiuto di Rick, Stantson, l'avvocato e la Commissione riuscirà sicuramente a portare a termine, così anche il povero Abraham potrà continuare le sue cure!!!

Ed poi Ben, che è tonrato il solito dottore che non si fa corrompere XD
Serio e diligente sul lavoro, e quello che dice è legge, beh ha anche ragione, insomma povero Rick si è affaticato tantissimo.

Alexis quindi è partita...bene che si diverti in Europa, tanto appena il padre si riprende andranno a trovarla e poi la chiamerà ogni santo giorno! =D

A lunedì prossimo!!!!
Sere

26/01/15, ore 22:20

Coccole interrotte bruscamente per parlare di Abraham.
Kate è la dolcezza assoluta. Deve tanto, sia al Professore che a Abraham. Gli deve la vita di Rick e anche lui è riconoscente ad entrambi, la colpa è di Dunn, loro non hanno potuto fare altro.
Il cervello di Rick ci ha messo un po' ad azionarsi, ma allla fine si è messo al lavoro ed è stato più operoso di un'ape! E Kate ha ragione, ci ha messo "due minuti" a istituire una borsa di studio dedicata a Johanna. Con tutte le aue conoscenze non ci vorrà molto per far partire il progetto. L'importante però è che Kate gli compri un cellulare ahahha uno di quelli da uomo, mi raccomando nessun lustrino!

Castle si è dato da fare intensficando il lavoro di giorni in uno solo e il risultato è stato il polso accelerato e una mini ramanzina da parte do Ben. Anche Kate si è beccata un'occhiata seria dal dottore, ma Rick la rassicira subito e riesce a farla ridere *-*

-Riesci ad eccitarmi quando sento i cigolii degli ingranaggi del tuo cervello.-

E questa frase le batte tutte! Rick/Nate è sexy sempre, ti eccita anche solo guardandolo u.u

Martha si è messa all'opera, è nel suo abitat naurale! E Kate non ha dovuto fare moine di nessun genere.
Fantastico Rick che la spinge a elemosinare aiuto sfoderando tutte le sue armi e poi si preoccupa per le piccole allusioni di Kate ahahah

Aspettando la commissione Rick ha tempo per riprendersi e ristabilirsi!
Oddio, non so se sia meglio la gelatina di frutta o la minestrina insipida, ma se continua così magari fra poco gli concederanno persino uno yogurtino u.u

Momento padre figlia molto apprzzato. Il saluto di Alexis e quella frase che gli sussurra appena all'orecchio prima che Martha li interrompa. Del resto Martha è famosa per interrompere i momenti più belli e dolci (non la perdonerò mai per aver ucciso quel momento perfetto tra Castle e Beckett in banca!).
Credeva che si sarebbe sentito perso lasciandola andare, del resto, come hai scritto, lei è una parte di lui, sono uniti indissolubilmente. Ma può solo essere felice per lei, per la sua bambina ormai diventata granda senza che lui potesse farci nulla. Nessuna raccomandazione prima della partenza, si gode solo quegli ultimi attimi rubati *-*

Ora che la commissione è già al lavoro, non resta che parlare con Abraham. Chissà come reagirà alla notizia di ciò che il Professore ha fatto per lui e ciò che Castle e Beckett, con aiuti vari, stanno facendo adesso!

Al prossimo lunedì Reb <3
E anche se Castle non c'è sono felice che il tuo aggiornamento non manchi mai!
Baci
La tua ESRDLP