Ubriaca d'amore, ti odio!
di BlueButterfly93

17/03/15, ore 15:17

Non so come potrei iniziare questa recensione se non per una serie infinita di....scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusaaaa!!!! Non so quanto tempo è passato dall'ultima recensione ma so che è passato molto,.... troppo! T.T Dopo secoli di assenza dal sito mi sono ritrovata decine di ff aggiornate e non sono ancora riuscita a leggerle -.-" Il capitolo l'avevo letto tipo un mese fa ma a causa di scuola, impegni vari, faniglia non sono riuscita a recensire. ovviamente non sto cercando di giustificarmi, anzi so che la colpa è solo mia! T.T Inoltre ti riringrazio per avermi inserita nell'angolo scrittrice :D Del capitolo cosa dire...ovviamente stupendo come gli altri ;) mi piace tantissimo l'idea del provino, il profumo, la boccetta del profumo che si rompe... fantastico *.* mi ha colpito molto! X) Poi Miki e Ciak si danno entrambi una svegliata! Miki per il suo comportamento e Ciak per il fatto di essere (diciamolo) un po' sfruttato da Miki. E quel pizzico di gelosia di Castiel non guasta proprio! XP Adesso ti saluto e mi scuso ancora, non so quando potrò leggere gli altri capitoli e recensirli. non ti prometto niente ma stai certa che prima o poi li leggerò X) Bye bye alla prossima recensione! (spero non passi così tanto tempo! T.T) _YuKiNa_

30/01/15, ore 00:49

che dire?? Ogni capitolo è sempre più bello! La tua storia è bellissima! Non vedo l'ora di leggere del diario segreto di miki e non vedo l'ora che Castiel e miki si dichiarino :)

28/01/15, ore 15:36

Incrocio le dita, sperando di ricordarmi, al termine di questa recensione, di fare copia incolla, dal momento che prevedo un testo lunghissimo -.-''.
E dopo questo incipit. buongiorno I.!
Anche se non sono passati troppi giorni da quando ci siamo sentite, devo ammettere che vedere l'aggiornamento della storia è stata un sollievo ^^, temevo che fosse subentrati altri problemi.
Al di là di questo, ero proprio impaziente di leggere questo capitolo, dal momento che ne avevamo discusso insieme e, la recensione che ne risulterà, sarà decisamente diversa dalle altre... perchè? Beh, perchè in questa non ho praticamente nulla da ridire XD
Ti giuro, lo ho amato: leggendolo, ho avuto la sensazione che tutte quelle cosucce che non mi convincevano, e che ti ho sempre puntualizzato nei commenti antecedenti, abbiano trovato il loro perchè o una loro correzione. Un po' come quando trovi un pezzo di puzzle e questo si adagia perfettamente in mezzo agli altri che hai ricostruito.
Mi sono fatta una scaletta, man mano che leggevo, con i punti essenziali che ho apprezzato e che voglio commentare e il primo riguarda Miki.
Nella scorsa recensione, ricordo che fui piuttosto dura con lei, criticandone la contradditorietà degli atteggiamenti: ecco, in questo capitolo questo "problema" è svanito, perchè lei si presenta come una ragazza estremamente lucida e razionale. Ammette le sue colpe (finalmente!) verso Ciak, riconsidera lo strano rapporto con Castiel e, in altre parole, fa un bagno di umiltà e buon senso: ridimensiona la responsabilità che hanno gli altri sulle sue sventure, non batte troppo il chiodo su quanto Castiel l'abbia ferita e si dimostra un personaggio molto più positivo, almeno secondo i miei gusti.
Passiamo a Ciak in modalità incazzato... era ora ragazzo mio XD. Si è rotto di essere trattato come uno strumento per far ingelosire Castiel, ho davvero gradito come il moro si sia ribellato alla "manipolazione" da parte di Miki, che nel frattempo ha riconosciuto di aver sbagliato con lui. Quello di diventare un modello è il suo sogno e le accuse che ha lanciato, sia direttamente che non, a Miki sono più che giuste, come del resto è coerente il fatto che lei gli riconosca che ha ragione lui.
Insomma, sti due hanno riguadagnato punti ai miei occhi *^*, non pensavo sarebbe successo così presto!
In generale, i personaggi risultano molto meglio caratterizzati, sono più completi e hanno una personalità più "propria".
Anche la narrazione in generale è sempre migliore, mi chiedo a che livello arriverai alla fine della storia XD
Cioè ci sono stati dei piccoli dettagli che ho davvero apprezzato e che mi sono rimasti come la percezione del pavimento che vibra quando Miki riceve un messaggio, giusto per fare un esempio... sono piccoli particolari come quest che rendono più ricca la lettura.
La mia scaletta di argomenti, recita ora "diario segreto": me ne ero quasi dimenticata O.O!!! questa secondo me sarà la parte più interessante, o per lo meno quella che più mi affascina della tua storia: cosa c'è in questo diario? Come la prenderà Miki quando verrà a conoscenza del fatto che Castel ne ha una copia?
In questo capitolo il rosso lo nomina solamente, ma è bastata per riaccendermi il pallino della curiosità ^^.
Passando al provino in sè, lo sai, apprezzo che Miki riceva una strigliata (caspita, mi diverto proprio a maltrattare le protagoniste delle fic XD), cioè secondo me è una scelta saggia, visto che si tratta solo di una studentessa a cui è stata offerta un'occasione unica... a supplicarla troppo, non sarebbe stato credibile, quindi una piccola sfuriata di Rabanne ci sta tutta u.u
AHHAA, ma lo sai che la tua idea di spot è davvero geniale?? Dovrebbero progettare un profumo maschile del genere :D... magari hai un futuro come grafica o come cavolo si chiamano quelli che si occupano del design dei profumi :3
Infine, concludo, ripetendomi, sostenendo che apprezzo tantissimo che Miki ammetta la contradditorietà dei propri comportamenti: il fatto che ne sia consapevole secondo me la migliora, è come se dicesse "ok, lo so prima dico una cosa poi ne faccio un'altra, ma è più forte di me"... mi riferisco alla nota conclusiva, in cui decide di aiutare Castiel, anche se avere contatti con lui non rientrava nei suoi propositi.
Il fatto che sia interiormente dilaniata da ciò che prova e ciò che vuole esternare, la rende più definita come personaggio e, avendone la consapevolezza, anche i suoi pensieri risultano più profondi.
Scrivere quelle battute è stato molto divertente per me :D Non voglio fare false promesse, quindi prendi ciò che ti dirò con le pinze, ma entro fine mese mi piacerebbe fare un disegno su questo capitolo :)... dico fine mese, perchè l'ultima settimana di febbraio non ho esami ;)
Ok, ho detto tutto... ho optato per una recensione generale, perchè non ho ritenuto necessario in questo caso, puntualizzare punto per punto ciò che hai scritto, ho preferito lasciarti con le impressioni che mi sono rimaste dopo aver letto questo meraviglioso capitolo *^*.
A presto <3