Esprimi un desiderio
di _joy

27/03/15, ore 21:22

Ciao Joy, sono nova di efp e sono una mega fan di Ben Barnes! A farmelo conoscere è stata la nostra comune amica SusanTheGentle, e sempre lei mi ha consigliato di leggere la tua fan fiction. Devo però dire a Susan che non è come lei l'ha dipinta. Lei l'ha definita "molto molto carina" , ma dopo nove capitoli a me ancora non sembra granchè. La grammatica è perfetta, non c'è un errore, ma a parte questo la storia mi appare piatta. Innanzitutto non amo le storie scritte in prima persona. Micol è il tipo di protagonista che detesto: sterreotipata al massimo, è identica a milioni di altre, complessata, che si crede bruttina ma agli occhi degli altri appare bella, simpatica ecc. I capitoli li trovo piuttosto noiosi, perché non sono altro che un ammasso di pensieri di questa ragazza che ha accettato di fare l'attrice ma alla fine della fiera osserva l'ambiente attorno a sé da sotto in su (o così mi è parso) Inoltre, devo proprio fartelo notare: da quando è comparso Ben, mi è parso che l'atmosfera riporti molto alla storia di Susan, soprattutto in questo capitolo dove parlano insieme alla mensa. La scena è palesemente ispirata alle tante conversazioni di Ben e Claire. Nonostante ciò, per far contenta Susan (e per Ben), continuerò a seguire la tua fan fiction per un pò, poi deciderò se continuare a leggerla o no.

Marta

26/03/15, ore 15:20

Buonsalve!
Sono ancora in ritardo, lo so, ma è un periododimmerda.
Cooomunque... bel capitolone!
Mi piace un mondo il modo in cui hai descritto la vita da set, sembra di essere davvero lì con Micol e appare tutto molto realistico, ammetto che anch'io mi aspettavo qualcosa di un po' più caloroso ma, sentendo anche varie interviste di un bel po' d'attori, immaginavo che in realtà non fosse proprio un 'campo-scuola pieno di allegria in cui tutti sono felici chebellissimo'(?)
Kit sembra piuttosto gentile, non lo conosco molto perché non seguo GoT né nient'altro e credo che i 5 minuti e 30 secondi in cui compare in TSS non bastino per giudicarne la bravura lavorativa, ma vabbé, mi fido del modo in cui lo descrivi tu.
La mia parte preferita del capitolo è quella dei Micben(non te lo aspettavi, eh? Ti ho stupita!)
Mi piace il modo diretto e semplice con cui conversano, c'è molta leggerezza tra di loro e si crea una bella atmosfera di... sì, direi complicità.
Ed ho apprezzato particolarmente anche la scelta dei temi di discussione(disoccupazione in Italia), non so... fa sembrare tutto molto realistico, il che è quasi strano se uno considera le botte di deretano che Micol ha avuto a partire dal capitolo 1, però... davvero, stai sviluppando una storia molto, molto concreta e in cui non si fa per niente fatica ad immedesimarsi.
Quindi tanti complimenti!
C.

P.S: Stendiamo veli pietosi a non finire sulla cacata(passami il termine) di tweet che ha scritto Barny.
(Recensione modificata il 26/03/2015 - 03:23 pm)

23/03/15, ore 23:13

Eccomi qua, carissima! :)
Capitolo gustosissimo, in cui Micol, nonostante sia un pesce fuor d'acqua, inizia a prendere confidenza con il cast, soprattutto con Ben. Devo dire che noto una certa simpatia da parte del nostro inglesino: che abbia capito che, in fondo, Micol è diversa da tutte le altre attrici che girano sul set? Si vede che è sempre stato uno sopra le righe...o forse ha semplicemente nostalgia di una sana conversazione con persone normali? ;)
Sono curiosa di sapere cosa accadrà quando usciranno...Una serata con Kit e Ben: in una parola, EPICA! XD
Un abbraccio e speriamo di sentirci presto!

F.

23/03/15, ore 20:17

Ciao! Credo sia la prima volta che recensisco lo stesso giorno che hai aggiornato!
Allora,che dire, questa storia mi piace sempre di più! Mi piace il rapporto.che Micol ha con Kit, e soprattutto il dialogo con Ben! È stato gentilissimo e simpatico, e hai dato altre informazioni sul set. Come fai a sapere tutte queste cose? Anche io,come Micol, mi immagino tutti gli attori a provare insieme e divertirsi! Brava brava, alla prossima settimana, buona serata!
Milkendy

23/03/15, ore 17:31

Ciao carissima e buon lunedì!
La primavera una volta tanto sembra rispettare il calendario: sole e temperature in salita….persino i lunedì mi sembrano migliori….o forse è merito di questo puntualissimo appuntamento con la tua nuova storia, chi lo sa! ;-)
Vedo che Mic continua a cercare di adeguarsi alle dinamiche della vita su un set cinematografico, un mondo che le era completamente estraneo e che lo è ancora e mi sembra si senta ancora un tantino inadeguata (della serie “ma che ce sto ffà qui?”).
La capisco perché io al posto suo sarei scappata o quanto meno continuerei ad aspettarmi che qualcuno salti fuori da dietro una ad una telecamera, un green screen, un megariflettore o una macchina sparaneve, gridando: “Sorridi, sei su scherzi a parte!!!!”.
Ma fa benissimo a tenere duro e in fondo credo che per sciogliersi del tutto e acquisire fiducia nei suoi mezzi le occorra solo sentirsi un po’ più parte del “gruppo”. Ed eccolo lì, l’invito ad uscire, ma che dico, ben due inviti e dai due attori più hot della compagnia….la cosa si fa sempre più interessante!!
Complimenti, come sempre, e bacioni!

23/03/15, ore 17:20

Oddio, sto morendo XD Scusami ma sto morendo dal ridere perché mi hai spoilerato il film con la morte di Kit e sono sbottata a ridere come una scema!
Sono sbottata a ridere anche quando dice "Ma l'Italia non è mica il terzo mondo!" "Effettivamente no ma ci siamo vicino!" ho pensato XD
Tu mi farai morire dal ridere...
Beh, questo avvicinamento tra Miki e Ben mi piace e mi piace anche che si sia messo in mezzo Kit, ho immaginato subito il triangolo portata come sono per le storie complicate (ricordi il discorso a 30 anni ci piace complicarci la vita? Ecco, sempre lì vado a sbattere :p) ma, leggendo che presto tornerà sul set di GoT, ho rosicato un tantino, sinceramente.
Speriamo si dia una svegliata prima e si metta in mezzo a creare un po' di scompiglio! XD
Comunque concordo: recitare è una delle cose più noiose che abbia mai fatto in vita mia. Stai lì a leggere e rileggere i copioni, tanto che a na certa la mente se ne va per fatti suoi, tu arrivi alla fine e ti rendi conto che non hai capito na mazza!
Però ne vale la pena quando sali sul palco ♥
Mi è piaciuto questo capitolo e so già che non soddisferai subito la mia sete di romanticismo... ma la soddisferai? :p Speriamo di sì!
Peccato che dovrò aspettare lunedì T_T
Un bacio grande e buona serata! ^^

- A.

23/03/15, ore 14:33

Ciao bellissima!!!
Siamo solo a metà giornata e io sono già spompata. Per fortuna ci sei tu a ricaricarmi!
Dunque!
Questo capitolo mi è sembrato un po' diverso dai precedenti.
L'ho trovato più profondo, pragmatico, hai trattato molte tematiche in maniera scorrevole ma incisiva.
Innanzitutto mi ha incuriosito quel discorso di Micol su come le appaia strano dover recitare all'infinito una battuta. E' lo stesso concetto del ripetersi una parola così tante volte che all'improvviso...perde di significato!
E' interessante come stai costruendo questo incontro/scontro tra il mondo di Mic e quello della recitazione. Bravissima!
Mi è piaciuta anche la scena con Kit! Lui mi sta simpatico, forse perchè ho tipo una cotta assurda per Jon Snow! :P
La parte che ho preferito è stata quella finale.
...Sì ok, soprattutto perchè c'è Ben. Ma non solo!
Con un linguaggio disinvolto, spigliato, fluente e piuttosto simpatico, hai dato molti punti sui cui riflettere.
Ad esempio le considerazioni di Micol sul suo essere così ostile ed insofferente e il non riuscire a soffermarsi sui lati positivi della vita. Poi il tema sempre molto attuale della disoccupazione in Italia. Mi è piaciuto proprio tanto questo confronto, lo ha costruito davvero bene!
Beh! Spero che con una bella birrozza e un po' di compagnia, il morale della nostra Mic si risollevi!
Intanto, ti faccio una marea di complimenti e ti auguro un sereno pomeriggio!
Un bacione grande!

18/03/15, ore 17:18

Non è che posso pranzare anche io insieme a Ben Barnes, Jeff Bridges e Julienne Moore? Che dici, mi ammettono al loro tavolo o sono troppo poraccia?
Bè, son contenta che invece Micol si sia trovata in mezzo a questa piacevole combriccola!
Barny sembra sempre molto gentile, educato e divertente... spero per lui che si mantenga su questa lunghezza d'onda, altrimenti c'è sempre una bella padella a portata di mano!
Nonostante non nutrissi grande simpatia per Anna, mi spiace che se ne sia dovuta andare perché era l'unico punto di riferimento di Micol, adesso dovrà davvero cavarsela da sola ed io, al suo posto, penso che sarei un tantinello spaventata... insomma, si parla di Hollywood!
Che dire? Sempre più coinvolta e sempre più ansiosa di leggerne di più su questi due! Ne leggerò delle belle, già lo so!
Bravissima, bellezza!
A prestissimo(sempre che non faccia ritardo, come al solituz!),
besos,
C.

18/03/15, ore 13:56

Ehi, eccomi!
Scusa il ritardo ma sono impegnata in questo periodo!
Che bello questo capitolo :D
Iniziano le prime giornate con il brusco risveglio e passate con gli attori.
Il consiglio di Anna non sembra aver convinto Micol, ma sono sicura che poi riuscirà a sopravvivere xD
A lunedì!
Matita Nera

17/03/15, ore 20:42

Ehi, ciao! Pausa studio finalmente :)
E devo dire, che bella pausa! Leggere questo capitolo mi ha fatto tornare il sorriso sulle labbra.
Comunque, dispiace anche a me che Julienne sia dovuta andare via, non me l'aspettavo così presto, forse èperché il tempo è volato.
Ben è sempre più simpatico con Micol, e spero che si ritrovino preso a chiacchierare soli soletti;)
A lunedì!
Milkendy <3

17/03/15, ore 18:00

Ciao joy!
Che carino questo capitolo! Sai mi sono chiesta tante volte come passano le giornate su un set cinematografico, voglio dire, immagino che girino delle scene, parlino col regista, c’è il momento del trucco e parrucco e roba del genere……e da quello che raccontano i diretti interessati nelle interviste è un luogo dove si divertono molto, ma immaginare la quotidianità, i momenti di pausa, i pranzi e le cene sul set, non sempre è così semplice ma tu riesci non solo ad immaginarla e a scriverla ma a renderla anche vera e divertente. Mi fa morire questa ragazza che dalla sua normalissima realtà di stagista con un normale lavoro d’ufficio, e una routine quotidiana non proprio esaltante si trova catapultata sul set di una megaproduzione hollywoodiana. Mi piace perché si sente esattamente come mi sentirei io….un pesce fuor d’acqua anche piacevolmente frastornata!!!
Certo sarebbe bellissimo andare a lavorare in un posto dove ti presentano Jeff Bridges e dove Julienne Moore sembra una zietta affettuosa! E a pranzo ti ritrovi seduta accanto a Ben e a Kit Harington che fanno battute! (perché invece a me toccano i miei normalissimi e a volte noiosissimi colleghi?!?!?!).
Ben è ancora comprensibilmente distante, per ora. Dolce, gentile, insopportabilmente educato!! Ma siamo sempre su un set e su un set può succedere di tutto non è vero?......
Bacioni! Alla prossima!

17/03/15, ore 00:06

Eccomi, finalmente! Si vede che oggi soffro d'insonnia, vero? :)
E quindi siamo finalmente sul set. Cielo, ma quante emozioni tutte insieme? Ben è davvero il classico gentiluomo inglese: molto cordiale e garbato, sempre pronto ad accogliere tutti. Davvero un ragazzo d'oro! E anch'io, per quanto Jeff Bridges sia un bravo attore, non stravedo per le barbe lunghe XD
La situazione si fa sempre più folle e incasinata...riuscirà Micol a sopravvivere? Non vedo l'ora di leggere nuove avventure :)

Baci
Fedra

16/03/15, ore 15:14

Un consiglio degno dell'oscar XD Tu mi farai morire prima o poi, eheh!
Mi è piaciuto anche questo capitolo ma, sinceramente non vedo l'ora di leggere che accada qualcosa tra i due... anche perché ne abbiamo parlato e non credo sarà tutto istantaneo, e questa è la cosa più bella! ^^
Uh, come sono impaziente!
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento!
Non sapevo comparisse anche Kit Harington (o come si scrive, sono una frana), leggere di lui allegro mi fa strano perché ha l'espressione perennemente malinconica, mi ricorda tanto Pierrot, ahahahah :p Ora mi ammazzi!
Buon pomeriggio ^^

- A.

16/03/15, ore 13:17

Ciao tesoro!
E buon lunedì!
Beh, il lunedì non può certo definirsi "buono", ma con un tuo nuovo capitolo lo rendi sicuramente migliore e ti ringrazio!
Dunque dunque!
Mi è piaciuta molto la scena di Ben e Kit così spigliati e in confidenza, mentre intrattengono con la loro simpatia la tavolata.
E Ben è stato così premuroso con Mic! Carino lui! :3
Mi fa sempre ridere quando gli attori tentano di pronunciare il nome di Micol, oserei dire con scarso successo.
Ho apprezzato il modo in cui hai descritto il legame che si sta crendo tra Mic e Julienne.
Quello che mi piace della storia è la normalità con cui parli di attori famosissimi. Ma è giusto così! Sono persone come noi ed è interessante questo rapporto che stai creando tra divi del cinema e Micol che è ancora estranea a questa realtà.
Mi spiace che Anna debba partire. O meglio, mi spiace più per Mic. Nemmeno io trovo Anna molto simpatica, ma è un punto di riferimento per la nostra protagonista.
Però dai, adesso ha conosciuto Ben. Credo che Micol potrà cavarsela anche senza Anna... ;)
Bellissimo capitolo! Mi sta proprio prendendo questa storia!
Un bacione grande e buon pomeriggio!

14/03/15, ore 22:57

Oddio oddio oddio, lo sapevo che sarei arrivata incredula.
Non ci posso credere, ha visto e chiacchierato con ben Barnes.
Ben Barnes!!! *-*
Sembra che i due si trovino già a proprio agio l'uno con l'altra, non vedo l'ora di leggere di quando iniziano a conoscersi maggior mente, e di quando iniziano a provare le prime scene, sono curiosissima!
Mi scuso di nuovo per il ritardo, notte e a lunedì!
Milkendy <3