The odds are never in my favor
di AlessiaDettaAlex

09/02/15, ore 21:25

Ciao,
Ho recensito il tuo primo capitolo un po' di tempo fa, da allora la tua storia mi è rimasta nella testa. Ho letto i tuoi capitoli dal due all'otto in un soffio, mangiando letteralmente le parole con gli occhi, beandomi del tuo carattere che rende i personaggi incredibilmente reali ed affascinanti...
Sinceramente mi pento di non aver recensito prima ma come ho detto non ho potuto staccare gli occhi dallo schermo.
Hai uno stile calmo, ma molto interessante. Se posso dire, descrivi molto meglio le persone rispetto ai paesaggi, forse perché ti identifichi in ognuno di loro... Non so, fatto sta che è facile legarsi ai tuoi personaggi ed appassionarsi alle tue storie. La grammatica mi sembra generalmente corretta, ma il tuo vero punto forte è il "respiro" delle storie, la loro forza vitale.
Spero sinceramente di rileggerti presto,
Lithops
P.s. Bello il disegno ;)

30/01/15, ore 15:33

Okay, okay, ci sono.
Mi dispiace se arrivo un po' in ritardo, ma esiste questa cosa orribile chiamata matematica e quest'altra cosa ancora più brutta chiamata verifica. E quindi niente... sono stata troppo presa a maledire lo scientifico per entrare su EFP.
Ma, poiché non sono qui per dare fiacche giustificazioni ma commentare il capitolo, passiamo direttamente alla recensione che è meglio!

Intanto inizio col dire che queste scene iniziali con Laree, pur essendo dolcissime e davvero belle, mi mettono una tristezza immensa. Me la immagino a casa, senza poter fare altro che guardare e sperare, e mi piange il cuore.
Ma comunque è una scena carinissima: Alyss che è tutta imbarazzata e non sa da che parte cominciare, Laree che sa già tutto e si diverte un mondo e la battaglia con le palle di neve (che è lo strumento ideale per farmi annegare nei feels)... insomma, è tutto fantastico.

La parte del conto alla rovescia, invece, mi ha messo un'ansia incredibile, ma infondo deve essere così, no?
E poi mi sono immaginata Layla che abbracciava Alyss dicendo "Cerca di uscirne viva". Ecco, capisci il mio problema? Mi faccio questi filmini mentali che contribuiscono ad amplificare le emozioni. Sì insomma, m'immergo completamente nella storia, e questo è anche merito tuo.
Comunque sia, devo dire che Alyss è stata fortissima al bagno di sangue. Ha affrontato parecchi avversari riportando una sola ferita, quindi mi aspetto che tutto ciò sia abbastanza per far capire ai capitolini che è una tipa che non va sottovalutata e che merita sponsor. Speriamo che il cibo arrivi in fretta!
Sono anche molto felice che Roy se la sia cavata (per ora. Tanto prima o poi gli toccherà) e spero che non muoia di una morte brutale. Ti prego, lascia che se ne vada in santa pace! *espressione da cucciolo bastonato* Comunque per ora ha Gilbert (che mi sa che comincerò a chiamare Gil) che lo protegge, quindi dovrebbe essere momentaneamente al sicuro. Spero anche che Alyss non sia costretta ad ucciderlo. Non credo che riuscirei a sopportarlo, e nemmeno lei.
E a proposito di uccisioni e rimorsi... devo ammettere che sono felice che Alyss non si senta troppo in colpa. I sensi di colpa sarebbero solo un ostacolo in più, almeno riuscirà a concentrarsi sulla sopravvivenza.
Ma parliamo della scena finale, che mi è piaciuta davvero tanto. Fantasmino è stato coraggioso a decidere di affrontare i lupi di petto. Sì, mi piace! E poi la parte in cui pensa a Laree, e al fatto che non può lasciare che lei assista ad una morte tanto orribile, per trarre la forza per farcela, è molto dolce e bella. Ti fa capire quanto siano legate l'una all'altra.
Solo che alla fine è finita piuttosto male! Spero davvero che si riprenda presto. Chissà, magari c'è qualche sponsor che può aiutarla!

In ogni caso ti rinnovo i complimenti per l'ennesima volta. E' una storia molto bella, originale e ben scritta, e ti ringrazio per averla pubblicata perché mi ha aiutata a capire come rendere Alyss nell'interattiva. Ora riesco a capirla meglio e mi sono fatta un'idea molto più precisa su come renderla.
E scusa per la recensione un po' penosa, di solito riesco a far di meglio.
Ci sentiamo il cinque febbraio comunque, non vedo l'ora di leggere il continuo!
Un abbraccio e a presto,
Ellie

30/01/15, ore 09:42

Appena ho visto che l'arena era una montagna piena di neve, subito ho pensato: "Meno male, almeno la questione del bere è risolta" Quindi idea efficace.
Che dire? Molto bella la parte della dichiarazione, pensavo che come tuo solito l'avessi messa alla fine, ma anche all'inizio ci sta.
Glibert io continuo ad adorarlo: anche se so che farà una fine orribille T.T e certo, mica si possono salvare tutti! Almeno sii clemente! :D
Per essere il primo giorno dell'arena, devo dire che hai realizzato un primo giorno di fuoco! (anche se c'è freddo e neve, ahahahahah)
A furia di ripetermi diventerò noiosa, ma tu te la cavi davvero più che benissimo a scrivere: non commetti un errore, i tuoi discorsi scorrono come un ruscello...sì, oltre che noiosa sono invidiosa, io certi livelli non li raggiungo mai! :D  Infatti io non sarei mai capace di avveturarmi in una fanfiction coraggiosa come la tua, che stai gestendo perfettamente e che, devo dire, meriterebbe molte più recensioni di quelle che ha. Ma si sa che EFP non sempre rende giustizia ;)
Ah, a proposito, mi piace molto il disegno di Alyss...
Attendo il prossimo capitolo e rinnovo tutti i miei complimenti,
LKR

28/01/15, ore 18:51

Sappi che per colpa tua ora non ho più neanche il ricordo di un'unghia xD e pensare che ero riuscita a smettere! Comunque, a parte i vizi ritornati a galla, questo capitolo è.... ASSOLUTAMENTE SPETTACOLARE CACCHIO! Non saprei come altro descriverlo. Ho avuto l'ansia dall'inizio alla fine e dannazione in alcuni punti tremavo pure (si, lo so, mi succede quando c'ho l'ansia pesante). Se al capitolo prima avevo affermato che quello fosse in assoluto il migliore, ora mi ricredo e dico che questo deterrà il titolo di capolavoro assoluto (almeno fino al 5 perchè scommetto che brava come sei, riuscirai a crearne sempre di più belli). Non mi sarei mai aspettata che Gil proteggesse Roy, anzi veramente ero anche abbastanza convinta che il piccoletto ci lasciasse le penne alla cornucopia. Le scene d'azione sono rese in maniera non solo suggestiva, ma anche così realistica che mi sembra di vedere un film e non di leggere una storia. Con questo capitolo hai dato una pista a chiunque dica: un'immagine vale più di mille parole, gnegnegne XD Davvero, davvero BRAVA! Ah e poi.. non mi vorrai far commentare la scena strappa-lacrime-anima-prendi.il.mio.cuore.e.buttalo.nel.cestino, vero?u.u Tu secondo me, ci vuoi immensamente male. Non puoi, e ripeto, non puoi mettere una roba del genere subito prima dell'inizio dei giochi xD Non si fa!
Ecco forse l'unica ""pecca"", e metto tante virgolette, è sulla relazione arena-protagonista. Mi spiego meglio: Sta porina corre, uccide, fugge, si cala da una rupe, scala alberi e scampa a degli ibridi-lupo, ed immagino che in tutto questo qualche litro di sudore se lo sia fatto. Con quel clima gelido, e il sudore che si asciuga addosso, non dovrebbe sentire un bel po' di freddino in più? XD Però come ho detto non è una pecca vera e propria, magari gli abiti sono studiati appositamente perchè, nonostante il sudore, la gente non muoia congelata.
Comunque sia, ti sei superata con questo capitolo e, come sempre, non vedo l'ora che arrivi il prossimo *^*

28/01/15, ore 15:50

TuMiVuoiMorta!!!
*si rannicchia in un angolo a piangere*
Sniff sniff... Alyss e Laree Sniff sniff...
Non sto piangendo, mi è solo entrato un ibrido nell' occhio!
*si asciuga le lacrime*
Il flashback... ODDIO IL FLASHBACK!
Mi hai fatto commuovere *lacrimuccia*
L' arena!
Meno male che Roy è ancora vivo, ma quando ho visto con che noncuranza ha ucciso quello del 12...
Sapevo che poi ci avrebbe pensato...
IBRIDI!
Quando ho visto (nella mia testa) il lupo che sia avvicinava, ho iniziato a tremare come Alyss...
Devo dire che qui nell' arena sei riuscita benissimo a descrivere i "combattimenti", le scene d' azione.
MaAdessoMiDiciCheDiavoloE'SuccessoAdAlyss!!!!
*urla*
Sto andando in paranoia!
E' passato un giorno e già me la fai a pezzi in questo modo?!?
Alyssssssssssss!!! <3
Tu non puoi pretendere che io me ne stia zitta e buona, ad aspettare pazientemente il 5 febbraio!
*lacrimuccia*
Ma dovrò farlo...
Ma ti avverto che se il 5 febbraio non aggiorni, scoprirò dove abiti e me la pagherai!!!
*modalità stalker on*
Bravissima, come e più del solito!
Un bacio <3
LeoValdez00

28/01/15, ore 15:24

Ciao!!
Il disegno è splendido ma lei ormai la conosco! Voglio vedere anche gli altri!!
Ora sto immaginando Laree e River versione Frozen. Della serie "do you wanna build a snowmen" XD
Il flashback di questo capitolo è qualcosa di incredibilmente bello!! Mi è successa una cosa simile e mi sono ritrovata a ridere come una cretina :3 sono dolcissime.
Ma ecco che si torna al presente...
Per evitare dimenticanze sto scrivendo questa recensione mentre leggo.
L'ansia che mi è salita durante il minuto prima dell'inizio è indescrivibile.
Sto per morire io... ho paura ad andare avanti.
Roy e Gilbert non me lo aspettavo, sarò sincera. E tipo adesso sto ventilando perché odio questo tipo di scene... e dire che un pochino il callo ce lo dovrei aver fatto XD nope!
Ok, Roy per ora è vivo... non so se sia un bene, ma comunque è vivo.
Avrò tempo per piangerlo più avanti...
Mi è piaciuta moltissimo la riflessione sulla morte di Alyss. Immagino sia esattamente quello che ti succede durante i giochi, perdi di vista quello che sei per diventare quello che la Capitale vuole che diventi, una macchina da spettacolo, pronta ad uccidere per la propria sopravvivenza.
Terribile, ma d'effetto, e tu sei riuscita a rinchiuderne il significato.
Alla fine per il momento Alyss si è solo difesa, erano o loro o lei... trovo anche giusto che non si senta troppo devastata per questo, perché l'hanno messa nella posizione in cui ha dovuto uccidere.
Sono curiosa di sapere se ucciderebbe qualcuno solo per eliminare la concorrenza. Ad esempio se lei è nascosta con i coltelli e un tributo si ferma a poca distanza da lei, in questo senso... ecco, quello sarebbe diverso; ma per ora ha fatto quello che andava fatto.
Non so se sono stata chiara, sinceramente... era un po' contorta come frase, in effetti.
Per l'animale (ancora non so di cosa sia ma immagino che trattandosi di un bosco siano ibridi di lupo) è perfetto, e mi sa che avrai una mezza sorpresa nel prossimo capitolo di Ozone XD
Tutta la scena con i lupi (yee avevo ragione) si svolge brillantemente, e menomale che non sapevi trattare le scene d'azione! :P
Sei stata bravissima!!
E adesso hai lasciato anche me appesa!!!! Bella mossa >_>
Da lettrice ti odio, da scrittrice ti rispetto >_>
Il 5 febbraio... si può fare u.u
In bocca al lupo per l'altro esame, ma tanto restiamo in contatto :3
Un primo giorno nell'arena veramente pieno, non vedo l'ora di leggere i prossimi!! E sono curiosa di vedere a che punto incontrerà i favoriti *_*

x Lily