L'altro eroe
di Phantom13

08/12/15, ore 22:49

Ehi, ciao :) La tua storia mi piace tantissimo e sebbene ho visto che sia passato molto tempo dall'ultimo aggiornamento ho deciso di commentarla ugualmente. A proposito, pensi di continuarla? Dato il notevole lasso di tempo passato, non mi sorprenderebbe che la risposta sia negativa...
Ma comunque la storia mi è piaciuta molto e sebbene come mi sembra tu abbia detto si tratti solo di un esperimento, l'ho apprezzata, con la sua originalità, ironia, buona caratterizzazione dei personaggi e stile quasi impeccabile.
Bè, a presto e alla prossima storia, ovviamente in questa ti lascio una recensione a bandiera verde, ciao c:
(Recensione modificata il 08/12/2015 - 10:57 pm)

24/02/15, ore 20:20

Ed eccomi ancora qua, come promesso!
Scusa il ritardo, mi sarebbe piaciuto recensire molto prima ma credimi se ti dico che ho fatto un'enorme fatica anche a ritagliarmi questo piccolo pezzetto di tempo per passare dalla tua storia.
E come al solito ne è valsa la pena!

Okay, come al solito parto dagli errrori perché, come si dice, via il dente via il dolore, anche se in realtà dopo fa male eccome (?). Togliamoci di dosso questo pensiero per poi dilungarci nei commenti sul capitolo.
"Ma orami la nebbia del sonno si stava diradando." orami-->ormai;
"là ne vasto mondo crudele." ne-->nel;
"lui aveva sempre immaginato che le lo fosse." le-->lei;
"a Lnk gli si chiusero quasi gli occhi." Lnk-->Link.
E con questo abbiamo finito ^^ come al solito sono solo errori di battitura per nulla gravi, don't worry ;)
Comunque ti capisco, anche io quando scrivo non individuo gli errori perché leggo "quello che credo di leggere", ahah.

Adesso spazio alla recensione vera e propria!
Dunque, la lettura è sempre chiara, scorrevole, le descrizioni sono accurate e mai noiose. La sottile ironia presente in tutto il capitolo contribuisce a vivacizzare le situazioni e a far immedesimare il lettore nello sfortunato Link.
Le vicende descritte sono curate nei minimi particolari, ho molto apprezzato il fatto che, pur essendo ambientata in un contesto nuovo, elementi come Epona, per citarne uno, sono ugualmente presenti. Questo fa ciò che il lettore "si ritrovi" in quello che legge.

Poor Link! Essere l'eroe non è affatto bello come lo si dipinge nelle leggende. La sua caratterizzazione è quella che mi piace di più, perché è reso naturale, con le sue imperfezioni e i difetti che di solito negli eroi non ci sono o vengono nascosti. Zelda è resa molto bene, anche se sembra quasi entusiasta del destino toccato a Link, povero hylian incompreso. Anche il personaggio di Loom suscita simpatia ed è ben strutturato.
Una delle parti meglio riuscite a mio parere è il dialogo finale tra Link e Ivvy, il disprezzo che la fatina prova nei confronti del nostro eroe scapestrato è palpabile.

Stile perfetto, grammatica buona, trama interessante. L'impaginazione è semplice, ma non me la sento di contestarla, va benissimo anche così. La trama prosegue e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Magari nel frattempo mi cimento nella lettura di altre tue opere, ho visto che ne hai scritte un bel po' nella sezione di Zelda (non ti stalkero, tranquilla XD).

Nel frattempo ti saluto e spero vivamente di poter leggere qualche altra tua storia, magari anche di recensirla.
A presto,

Aki c: