Non posso perderti
di Niky_94

29/11/16, ore 19:06

Okay, allora... in questo capitolo ci son oparecchi errori di battitura, purtroppo. Ce n'er qualcuno anche nel precedente, percui ti consiglio, quando hai tempo, di ricontrollarla e di correggerli.
Ma per il resto, quel che penso è che anche questo capitolo è assolutamente fantastico. il fatto che tu abbia deciso di affrontare il punto di vista di Remus e quindi di un genitore e non di una figlia, è qualcosa di meraviglioso. Questo capitolo è diverso, nel senso che esssendo Lupin più matro, lo sembra anche la tu scrittura. Le parole chetu hai scritto e fatto dire a Remus e Tonks dimostrano il fatto che sei molto matura e responsabile, Nicoletta e che saresti una bravissima mamma; e lo sarai un giorno, spero. E ti dico tutto questo perché ti conosco, ti voglio un mondo di bene e ti stimo come persona; perché in te, Niky, c'è anche la Niku delle tue storie, pasticciona e un po' pazza, però ci sono anche Remus e Tonks, maturi, responsabili, pieni d'amore da dare e da ricevere, come Niky lo è, del resto.
Direi che anche questo capitolo è riuscito magnificamente. In più mi è piaciuto molto il discorso di Dora, che ha aiutato Rwemus a ragionare e a tranquillizzarsi un po'. Mi sarebbe però piaciuto vedere un abbraccio tra i due, magari si sarebbe calmato di più, non so... Sarebbe stato bello. Fino ad ora non ho mai visto, nelle tue storie, u momento romantico tra loro e devo dire ce questo n po' mi manca. So che sono incnetrate su Niky, ma penso che dovresti dare un po' più di spazio anche a Dora e al piccolo Teddy :) Sì, adoro già quel bambino anche se non ho letto i libri di Harry Potter, ma so che lo amo. :D Vabbè, questo per dirti che comunque il punto di vista di Dora è stato davvero efficace e credo che abbia dato una gran mano a Remus. Comunque, il fatto che lei volesse andare con lui dimostra che si amanoverament tantissimo. Lei sapeva che sarebbe potuto essere pericoloso, eppure nonha esitato un momento a fargli presente il suo desiderio di seguirlo, dettato dall'amore ma anche dall'istinto di proteggere lui e Niky, che credo consideri come una specie di sorella o di figlia, anche se hanno pochi anni di differenza.
Come sempre, complimenti per come scrivi e per come mi fai emozionare ogni volta.
A presto,
Giulia

29/11/16, ore 18:48

Ed eccomi anche qui. Non ti libererai tanto facilmente, ormai l'hai cpito, no? *risata diabolica*
Sinceramente, io preferisco in generale la terza persona alla prima. Penso che sia più coinvolgente, però il fatto che tu abbia voluto sperimentare questo diverso punto di vista non è affatto male, anzi. Io credo infatti che il fatto di riuscire a scrivere in prima persona e di farlo bene sia un'arte; un'arte che io non riuscirò mai ad imparare, non sono capace.
Ma non stiamo parlando di questo.
In pratica, se ho capito bene Niky deve tornare a casa perché Remus non vuole che entri nell'ordine a causa della sua sbadataggine... ma mi chiedo, cosa intende per 'casa'? Grimmauld Place? Scusa, ma qui mi sono un po' persa XD.
Hai descritto molto bene la rabbia di Niky anche dai suoi gesti, per esempio quando scaglia via la terra o corre in mezzo alle spighe di grano. Non ho capito, cos'erano quelle palle di fuoco? Era una magia contro Niky?
"Protego!" mi piuace come suona questa parola. Ha un suono dolce.
Posso immaginare e capire la rabbia di Remus, tuttiu i padri sarebbero arrabbiati sei loro figli scappassero via così e si mettessero in pericolo. Tonks invece è sempre dolce, come una mamma. La adoro :) Mi piacerebbe vedelra di più in altre tue storie, magari con Teddy e Niky che giocano insieme, oddio che carini che sarebbero! :D Pensa questa cosa, okau? Mi piacerebbe vedere delle scene fluffose del genere, magari anche in questa storia qundo le cose si saranno un po' calmate. Vedo che è ancorain corso e spero che prima o poi la continuerai, perché merita davvero.
Mi ha commossa ciò che Remus ha detto a Niky, cioè che non può perderla. L'ha detto con un tale sentimento, con u'emozione così grande nella voce e nei gesti, che il mio cuore si è sciolto e, te lo dic con sincerità, mi è scesa qualche lacrima. Davvero, lui è un papà dolcissimo. :)
Vado al prossimo capitolo.
Ancora complimenti, Nicoletta.
Giulia

30/01/15, ore 15:24

Per prima cosa ti ringrazio per i complimenti sia a inizio che a fine storia, sono contenta di aiutarti ;)
Adesso passiamo al contenuto.
MERAVIGLIOSO.
Niente da dire, la narrazione in prima persona, a mio parere soprattutto questo capitolo, funziona benissimo e in certi casi anche meglio della solita terza.
È stato emozionante entrare nei pensieri di Remus, percepire fisicamente l'amore che prova per Niky.
Amo questo capitolo, chiusa la discussione.
Complimentissimi :3
Un bacione lupesco,
Chiara <3

28/01/15, ore 22:01

Esperimento ben riuscito, te lo assicuro ;)
Ovviamente amo questa storia in principio, per i suoi protagonisti e per il profumo di fluff che viene dallo schermo :3
Ma, te lo dico sinceramente, mi piace la prima persona: è molto più intima e concentrata, non so se mi spiego.
Oggi ho ammirato il punto di vista di Niky, ma un giorno mi piacerebbe leggere dal punto di vista di Remus.
Ancora immensi complementi ^^
Bacioni cioccolatosi,