Brucia {Perché il Signore Oscuro è tornato}
di Isidar Mithrim

04/02/22, ore 13:25

Muhahaha, me lo sentivo che un posto in questa raccolta lo avrebbe avuto quel viscidone di Lucius ^^. Me lo immagino proprio lì, bello tranquillo, che si sente intoccabile e si gusta i suoi alcolici prelibati quando all'improvviso rischia di andare tutto in frantumi. Sia lui che moltissimi altri avranno reagito in questo modo, terrorizzati all'idea di scoprire cosa Voldemort avrebbe pensato di loro, di come hanno condotto la loro vita da quando lui è caduto. Beh, diciamo che non può essere messo peggio di Igor, se vogliamo cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno ahaha, ma decisamente ha ragione nel pensare che deve giocarsi bene le sue carte, se non vuole finire dalla parte sbagliata della barricata çç

Corro a scoprire se il prossimo e ultimo della lista sia Barty!
un saluto,

Leila

28/02/15, ore 15:55

Al titolo "mio viscido amico", per un attimo avevo pensato a Peter Minus (che però era già lì, quindi era una cosa molto sciocca). Per cui, devo ammetterti che mi ha piacevolmente sorpreso la drabble dedicata a Lucius. È un personaggio strano, che non finisce di piacermi, però credo che tu l'abbia descritto molto bene: il suo sorseggiare il vino, il suo non lasciarsi sfuggire nessun piacere, il suo terrore al marchio che brucia e la paura di non riuscire a tornare sul carro del vincitore. È proprio Malfoy, viscido (come anche il Signore Oscuro sa), arrivista e abituato a fare il voltafaccia.
Tuttavia, credo che la parte più bella siano le poche righe dedicate a Narcissa: lei che condivide il terrore del marito, non appena capisce, che vorrebbe trattenerlo, urlargli di non andare, ma che alla fine lo lascia, perché sa che è inevitabile e addirittura urgente. Anzi, sarebbe peggio se non si presentasse al suo cospetto. Ma riesco proprio a immaginare con quanta sofferenza la Narcissa accetti che il marito parta. È un personaggio che sa davvero sopportare di tutto (tranne che gli tocchino suo figlio!). La adoro!
Brava (strano!), davvero una bella drabble. Sai proprio cogliere il momento giusto per tutti! =)

17/02/15, ore 21:11

Mi fa tenerezza questa Narcissa, che capisce al volo e cerca quasi di impedire al marito di partire. Poi lo lascia, sapendo bene con chi ha a che fare. E Lucius si prepara a recitare di nuovo, nella speranza di essere graziato dal suo signore. Sappiamo poi tutti come va a finire...
Vado alla prossima!!

30/01/15, ore 07:31

Ciao! Malgrado non sia un'amante delle Drabble, devo dire che tu stai facendo veramente un buon lavoro, le storie sono tutte molto credibili e il tema centrale del ritorno di Voldemort è davvero originale, interessante! :)
A presto,
LadyIce