Siamo qui e andiamo avanti
di nicki96

16/02/15, ore 13:52

Oddei, mi sono spaventata a morte! Pensavo fosse successo qualcosa di brutto al bambino, oh Thor, per fortuna stanno bene entrambi. Che dire? Stai diventando sempre più brava e il capitolo mi piace tantissimo. Fortuna che anche il piccolo litigio si è risolto e i due sono ritornati ad essere dolcissimi. Proprio dolcissimo Hic che si preoccupa per Astrid e per il bambino. E tu Astrid, quando lo vuoi capire che non puoi partecipare alla corsa dei draghi?!? Santi dèi, ti voglio viva fra qualche mese e voglio vivo anche il bambino. XDXD Okay...con questo è tutti, credo, perché a volte cominciò a scrivere argomenti puramente a caso che non c'entrano niente con la ff in questione e ne esce una recensione enorme...

12/02/15, ore 17:53

Ed eccomi qui di nuovo a rompere le scatole! Dico " romopere le scatole " perché è davvero così...allora, ora inizierò a parlare di quelche errore, ma non preoccuparti, ovviamente ci sono molte cose positive. All'inizio i tempi verbali sono un po' misciati...ti scrivo cone avrei scritto io al tuo posto : solo alzandomi sentii le mie ossa fare dei rumori che sperai di non risentire fino a quando non sarei stato vecchio. Ho usato " sarei stato vecchio " perché tu inizialmente utilizzavi il passato, fino a quando non sarò vecchio dovrebbe essere utilizzato quando c'è il presente. Non so se mi sono spiegata...in altri punti c'è lo stessi errore, lo dico così perché se continuo così finirà che farò una recensione enorme...
Tu dico soltanto di continuare così, poi dopo un po' di esperienza questi tempi verbali si risolveranno da soli, almeno per me è così. Un bacio.
By cricrina01
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 05:54 pm)

11/02/15, ore 22:13

Ce no aspetta...CHE?!?!? Astrid!!! Alle Corse? INCINTAAA?!?! O.O é impazzitaaa! Sacri Dei! Oh bifrost! Aggiorna presto perché io non ce la faccio! XD un bacio!

09/02/15, ore 21:44

É incintaaa! Yhuppii! XD. Lasciamo stare le mie esaltazioni XD! Allora! La storia mi piace! Devo dire che tempo fa avevo letto i primi capitoli, ma non mi hanno appassionata, invece questi si! Complimenti sono veramente belli! Poi mi piace come hai "fatto" Astrid! Piange dalla gioia é carina dolce, non che nel film non lo é ma in questa storia mi piace tantissimo! Aggiorna presto! E continua così! :) ❤❤

05/02/15, ore 21:02

Ciao, Nicki. Sono Astrid lover. E' dall'inizio della FF che ti seguo e posso solamente dirti che mi piace un sacco la storia. Magari ci sono alcuni errori di battitura o di grammatica, ma quasi niente, o comunque nulla di preoccupante. Mi concedi di darti qualche consiglio? Volevo dirti che per quanto riguarda i dialoghi, scriverli tutti su una stessa riga è più scomodo per il lettore, perché magari perde il filo o non capisce chi parla, se non metti il riferimento. Anche io, nella mia prima FF scrivevo così, ma mi hanno consigliato di cambiare modo ed effettivamente lo preferisco, per una questione di pura comodità. Ti faccio un esempio.
"Astrid... oggi sei incantevole, amore mio." disse Hiccup accarezzando la guancia della bionda.
"Oddei, Hic... anche tu sei bellissimo..." sussurrò Astrid baciando teneramente il compagno.
Ecco, questo è un esempio di dialogo che può avvenire tra i due. Se tu segui l'ordine di dialoghi, puoi anche evitare di mettere sempre alla fine della frase il disse, o il rispose o altro, perché comunque ben o male si capisce chi parla.
Niente, continua così che sei brava.
Un bacio
Astrid

05/02/15, ore 16:57

Eccomi qui, ritornata dopo un intero periodo in cui non ho recensito.
Allora...questo capitolo è davvero bellissimo e pii tu scrivi benissimo, davvero. Solo...ho notato una cosetta nel testo che dimentichi qualche volta, più nei capitoli scorsi che in questo. In certe frasi ci sono parole con la prima lettera maiuscola, come dopo esserci stato un punto per dividere la frase in due, na effettivamente il punto non c'è. Solo questo, per il resto è tutto ok.

31/01/15, ore 13:29

Ciao, mi chiamo Cricrina01 e ho iniziato a seguire la tua fanfiction. Allora...la trama è molto bella e Hiccup ed Astrid sono dolcissimi, ho solo un consiglio da darti : attenta ai tempi verbali, in qualche frase usi il presente, in qualcuna il passato. Io consiglio di usare il passato prossimo, ma poi scegli tu quale utilizzare. Per il resto è tutto ok, aspetterò il prossimo capitolo è seguirò la tua storia.

29/01/15, ore 21:15

Ciao niki io sono Cathy e lei è mia sorella Karine (in realtà non ho sorelle , lei è solo l'anticamera del mio cervello e quindi frutto della mia immaginazione.) Dove ci sono Hiccup e Astrid ci siamo noi e quindi questa storia sarà sicuramente tra le mie preferite. Adoro questa coppia e adoro il tuo modo di descriverla: Hiccup dolce, imbranato e timido mentre Astrid bella, innamorata e anche lei dolcissima. Questo primo capitolo mi è piaciuto e la storia ha una bella trama e uno svolgimento molto carino quindi...aspetto presto il prossimo capitolo. Sei davvero bravo/a (dopo l'ultima figuraccia che ho fatto meglio a evitare errori di questo genere! XD) e ti faccio i miei complimenti. Spero di riuscire a recensire anche i prossimi capitolo dato che la scuola e le regionali non aiutano! Ah e volevo solo dirti che sei stato/a fortunatissimo/a: io sono abituata a scrivere recensioni chilometriche e questa è la più corta che scrivo! A presto. Baci.C.H.