Sconclusionatamente
di bulmasanzo

30/01/15, ore 23:22

Erano giorni che tornavo nella sezione soltanto per controllare se Sconclusionatamente fosse balzata di nuovo in testa alla lista. Today is the day!
Argomento assai spinoso ma che andava giustamente affrontato oramai che il cuore di Mario è stato ghermito da un'altra dama: la scelta di Peach tra gli eventuali pretendenti al trono. Anche se le cose tra lei e l'eroe avessero potuto prendere una piega più romantica, dubito che la principessa sarebbe stata capace di maturare la stessa decisione di Daisy e disposta dunque a mollare tutto, dal suo stile di vita agli obblighi regali, per vivere col suo amato. Lei ha sì una situazione familiare diversa rispetto alla sua amica, ma è anche di tutta un'altra pasta e il padre ci ha visto bene a farglielo capire una buona volta con una terapia forse aggressiva ma decisamente efficace. Dopo il trauma con due buzzurri della risma di Wario e Waluigi, credo che il timido Haru si sia dimostrato alla stregua di un'apparizione divina. Mi piace come traspaia pure quel lato di Peach più frivolo e capriccioso tra le righe della oneshot, discostandola in maniera naturale dall'icona della principessa perfetta. E ho apprezzato anche i vari richiami alle principesse disneyane in base alla sua situazione.

Or bene, andando in ordine nel breve ma interessante ventaglio di proci accuratamente selezionati da re George...
Stanley, il giardiniere: non conoscevo questo personaggio prima di aver letto la shot, ahimé, e mi spiace se mi sono persa dei dettagli che si rifanno al suo gioco di provenienza. Mi ha lasciato comunque una buona impressione, aveva tutta l'aria di un tipo spontaneo e alla mano come Mario ed è ammirevole che almeno lui si sia preso la briga di far notare a Peach che fosse davvero il caso di aggiungere qualcosina alle penose forze armate del regno, giusto per il lusso di star sicuri contro futuri rapimenti. Sono rimasta con qualche dubbio alla fine del suo 'turno'. Sorrideva perché aveva intuito la strategia del vecchio re, oppure la principessa aveva dato prova di essere una testa dura esattamente come si era immaginato? Non sembra comunque il tipo che se la sarebbe presa a male in ambo i casi.
Wario, il minatore: la cosa che ho apprezzato di più del brillante resoconto è stata la sua descrizione fisica di apertura che da sola è bastata a preannunciare il secondo, ginormico fiasco di una giornata di contendenti. Tra tutti i gesti della sua galanteria rustica, quello della palpatina ci stava perfettamente in tono col personaggio che impersona tanto bene il lato ragazzaccio di Mario, il quale non si è mai sognato di chiedere più di un bacino o una torta da Peach. Con questa esperienza la principessa avrà imparato che l'aspetto esteriore non è importante, ma certe volte può anche rivelarsi un indizio molto indicativo. Ovviamente mi hai reso felice dedicando pure qualche righina di elogio a Bowsy :3
Waluigi, il meccanico: se con Wario credevamo di aver raschiato il fondo del barile, col degno compare invece abbiamo sfondato il pavimento. Stupendo il colloquio di presentazione tra lui e Peach! Anch'io per un periodo ero convinta che lui e Wario fossero fratelli per via del nome, poi mi è stato fatto notare l'equivoco. Qui Waluigi aveva un'aria quasi minacciosa, direi addirittura folle XD Proprio l'esatto opposto dell'introverso e dolce Luigi. Ma quando ha tirato fuori quella bottiglia di brandy... li ho riso davvero.

Quando siamo arrivati finalmente ad Haru ho tirato un sospiro di sollievo. All'inizio temevo di non ricordarmelo bene, poi ho letto dei riflessi verdi e ogni dubbio è sparito: era proprio lui. Si è dimostrato grazioso proprio come nel vecchio cartone e ha tutte le carte in regola per divenire un papabile consorte all'altezza delle aspettative di re George. Chissà se sarà anche capace di tenere testa al caratterino di Peach (e Bowser ne sa qualcosa).
E' stata un'altra one shot veramente gradevole da leggere, sia per l'idea trattata che per il modo in cui è stata esposta. Temo ormai di essere diventata ripetitiva nelle mie recensioni, ma ad ogni aggiornamento mi ribadisci perché ho voluto tenere questa raccolta tra le mie storie preferite. Ciao, moscrittrice! :]

30/01/15, ore 17:35

Evidentemente fare un salto su efp non è stata una brutta idea, finalmente qualcosa di interessante.
Non nego assolutamente che ti sia venuta bene, l'ho apprezzata moltissimo, e mi è piaciuto anche quel tocco di malinconia che Peach ha per Mario durante la visita alla miniera. Immagginavo che non potevano mancare quei due alter-ego guastafeste, mi dispiace soltanto per la povera fanciulla che ha dovuto abbandonare la piscina per incontrare quei tre tizi. Quei tre rozzi tizi. Onestamente, Stanley mi ha fatto più paura, Wario e Waluigi mi hanno solo disgustata. Dico, potevano starsene a casa invece di fare una gran mala figura (in questo caso mi rivolgo a Waluigi per il regalino ricevuto).
Bhé, almeno Haru è riuscito a farla sorridere, la Comédie-Française avrà due ospiti d'onore.
Bella one-shot, complimenti.