Il piano
di metaldolphin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/06/16, ore 16:12

Eccola la solita ritardataria che scopre ste cose dopo più di un anno. Hai scritto una storia davvero godibile, ottimo mix tra ironia, dramma, commedia e suspence. Mi è piaciuta davvero tanto. Il nostro capitano superf@igo, per una volta che si lascia un po' andare (ma nelle vostre fic lo fa spesso, per fortuna) Yuki bella e tosta ma con le sue fragilità femminili (e dopo una disavventura come questa, vorrei vedere!) Sì, e Yama pora stella viene sempre un po' strapazzato, che a me piace tanto, a volte non saprei chi scegliere tra lui e il capitano, anche se Yama potrebbe essere mio figlio...va beh, sorvoliamo. Scrivi bene, quindi mi andrò a leggere il seguito, visto che c'è, e io non ho bisogno di aspettare gli aggiornamenti (eh eh, la fortuna di arrivare col vagone della ghiaia, come si dice in Romagna dalle mie parti...) Ciao, bella, continua a scrivere che ti viene davvero bene! Ah, dimenticavo... "Adoro i piani ben riusciti" Mitico Colonnello Hannibal dell'A-Team! Mi facevano davvero divertire tanto. E ciò, insieme al commento su Yama, ti fa capire che probabilmente come età siamo davvero lì... M.
(Recensione modificata il 04/06/2016 - 04:16 pm)

08/03/15, ore 12:22

Sono giunta alla fine! Dunque la storia è molto carina e anche abbastanza originale, un po' diversa dai soliti canoni e questo è un pregio per me. Mi è un po' dispiaciuto l'uso, anche se indiretto, che è stato fatto del povero Yama,  avrei preferito si fosse trattato di qualcun'altro dato che io lo adoro e qui nel fandom viene sempre bistrattato, ma è un gusto mio personale, quindi prendilo come tale. Come gusto mio personale risaputo è che io non sono una grande fan dei finali e vissero felici e contenti amandosi a bordo dell'Arcadia, perché per la mia visione delle cose, Harlock non potrebbe mai avere una compagna fissa sulla nave, ma anche questo è un mio personalissimo punto di vista che di certo nulla toglie alla godibilità della storia che ho appena letto. Scritta come sempre molto bene e piena di ritmo. Harlock è reso molto bene così come anche la parte "violenta" non è gratuitamente forte, ma ben calibrata e trattata con la dovuta sensibilità. Godibilissimi i momenti ironici che hai saputo sapientemente dosare ammorbidendo il ritmo e regalando una piacevole leggerezza alla storia, che così risulta scorrevole e accattivante. Insomma ti confermi abile e godile, complimenti!
See you soon!
(Recensione modificata il 08/03/2015 - 12:26 pm)

03/03/15, ore 11:28

Eccomi!!! Dunque con calma come ti avevo detto ho ripreso la lettura ed eccomi a leggere questa tua nova (per me) fic
Ottimo inizio, molto frizzante e anche molto ben scritto. Ti ripeto che mi piace un sacco il tuo stile, pulito, asciutto e calibrato tra ironia e descrizioni che catturano l'atttemzione!
Mi sembra un'idea molto simpatica e anche un po' fuori dai soliti schemi.
Questa battuta : -Oh… non avrei mai creduto che il Capitano preferisse altro.- constatò un sorpreso Yama.
Mi hai fatta davvero fare una  risata di gusto! Hai una soyttile vena comica davvero intrigante.
Brava alla prossima (sarò lenta ma ci sarò ;) )

07/02/15, ore 18:12

Molto divertente questo finale, un po' diverso dal solito...la nota comica mi è piaciuta! Non sono una fan della coppia Harlock/Yuki, ma questa tua breve storia mi è piaciuta, molto ben scritta e scorrevole, brava!
Scrivi molto bene, peccato che la storia sia finita...spero in un'altra a breve!
ciao

Micia

06/02/15, ore 23:22

Ecco, è già finita la storia!...Nuuuu...peccato...Allora tutti gli arcani sono stati svelati! Finalmente Harlock e kei si dichiarano e dimostrano con i fatti i sentimenti e la passione che provano l'uno per l'altra; immagini di un amore, che tu descrivi attraverso delle meravigliose metafore, che tolgono il fiato!!!... Ma in questo epilogo si legge anche il trionfo di Kei, che si vendica, avendo capito che il blocco della porta del suo alloggio era stato sabotato del duo Yataran&Yama!!! Perciò "l'ira funesta" di Kei ha issato una nuova bandiera sul pennone dell' Arcadia!...Della serie: Sul ponte sventola la bandiera y²!LOL ( chiedo venia per la battuta...) Però non ho capito, ma il mutaforma, ovvero l'infame,"donde sta?"Mumble, mumble,...Illuminaci, ti prego! ...Magari può essere l'incipit di un bel sequel! Chapeau! Ed è il caso di dirlo Ad Maiora! E mega Spash da Oliva
(Recensione modificata il 06/02/2015 - 11:30 pm)

06/02/15, ore 21:40

Bellissimo finale per una fic davvero piacevole ... Che peccato che sia già finita! Voto anche io per un sequel ^^ proprio forte il modo con cui harlock si fa 'sentire" da tutti e Key in particolare mentre confessa sempre a modo suo i suoi sentimenti! Anche a me piace molto la frase con cui paragoni alla terra e al cielo gli occhi dei nostri due ... In effetti hai proprio ragione!
L'epilogo e troppo comico.. Richiama il cap iniziale con la differenza che Key è tra le braccia di Harlock.. Beata lei XD
Mentre Yama e Yattaran prendono fresco sul pennone della nave... Ehhh mai contrariare la first lady!
Ci si legge presto ^.^

06/02/15, ore 16:07

anche io come Hannibal "adoro i piani ben riusciti!".
Da dove parto? Ci sono un sacco di frasi che mi hanno trafitto il cuore come una freccia. Una su tutte: "L'etereo cielo degli occhi di lei incontrò la terra solida e concreta dell'iride di lui, come a ricreare una Terra ormai perduta da un secolo" : una meraviglia! Un paragone azzeccatissimo! Il riassunto del film in una frase!
Devo citare anche questa :"Teneva tra le braccia la sua libertà, la sua nuova speranza di vita" : da brividi!!
E ora passiamo alla parte più leggera: Yama e Yattaran che sventolano come due bandiere mi ha fatto rotolare dalle risate. Oserei dire che Kei è stata fin troppo buona con loro!!
E quindi vai dritta tra le preferite....ah no, c'eri già!! XD
Vero che stai già pensando ad un'altra storia tra i nostri due? Siii??
Beh, a presto allora!!

06/02/15, ore 13:54

"L'etereo cielo degli occhi di lei incontrò la terra solida e concreta dell'iride di lui, come a ricreare una Terra ormai perduta da un secolo" Aiutooooo ma tu mi vuoi uccidere!!!!! Che bella questa frase è proprio perfetta, il loro amore appena sbocciato, è una nuova speranza come quei piccoli fiori nati sulla terra!!!! Stupenda la dichiarazione d'amore del capitano, ma in effetti Yuki non ne aveva nemmeno bisogno, lei lo aveva sempre saputo ;) Che dire poi della punizione dei due poveri reietti per aver chiuso la bellezza nella sua cabina? Veramente azzeccata!!!! L'ultima parte di loro due abbracciati che si fanno le coccole è semplicemente favolosa.... e mi aspetto un sequel con gli sviluppi della loro situazione. E per quanto riguarda la famosa battuta di Yattaran.... mi sa che siamo coetanee, l'unico che ricordo che la pronunciava compiaciuto addentando un cubano era.... un certo colonnello Hannibal Smith dell'A-Team, c'ho preso? Murdock mi faceva morire.... Besos e grazie per questa bella storia che finisce tra le mie preferite, ovviamente!

06/02/15, ore 12:54

"L'etereo cielo degli occhi di lei incontrò la terra solida e concreta dell'iride di lui, come a ricreare una Terra ormai perduta da un secolo.
Il plancia, lo spazio illuminato da miriadi di stelle splendenti salutava la nascita di un nuovo amore."

Evviva!!! Ma che bella conclusione.... peccato però sia già finita. Bellissimi loro due insieme. Come sempre. E da piegarsi in due dal ridere la conclusione... :))))
Sei troppo forte!!
Complimenti di cuore per questa storia avvincente e molto particolare.
Ci si legge!!
Marta

06/02/15, ore 10:45

"l'Arcadia non avrebbe mai avuto una First Lady, Harlock non avrebbe mai alterato il delicato equilibrio interno alla nave" lo sai che questa è un'osservazione giustissima, e in un certo senso, anche se in altro discorso, l'ho fatta anche io. In effetti l'Harlock che conosciamo dagli anime, secondo me, non altererebbe mai questo equilibrio... ma... noi non siamo le sceneggiatrici di Matsumoto ;) quindi per noi tutto è possibile (hi hi hi)
Stupendo questo capitano che pensa così intensamente al benessere fisico ma soprattutto psichico di yuki, che suo malgrado, deve per forza affrontare di nuovo Yama. Non può mica scappare.... come non potrà evitarlo per sempre. Ma lei, come giustamente sottolinea Yattaran, è una tipa tosta, nonostante la violenza subita la sua vita continua ad essere in mezzo agli uomini e lei non si tira indietro. Il capitano però in questo caso le sta accanto davvero come un fidanzato, sperem!!! la chiacchierata che fa con Yama è superlativa, e non fa una grinza : non gli avrebbe mai sparato perché sapeva che lui non avrebbe mai fatto una cosa del genere a Yuki.... nel caso contrario sarebbe morto, come sarebbe morto chiunque altro! Più chiaro di così!!! Mi dispiace che questa storia sia già in dirittura d'arrivo, l'avrei preferita più lunga. ;) Al prossimo capitolo allora!!!

06/02/15, ore 09:22

Sono contenta che le cose si siano chiarite per Yama e Harlock. E' vero: il capitano ha sparato perché ha capito subito che non poteva essere il vero Yama quello che stava aggredendo Kei!! E finalmente anche il ragazzo ha capito le dinamiche della famiglia Arcadia e credo ne sia sollevato. Ora toccherebbe a Kei chiarire con lui dato che prova ancora del timore e del disagio quando lo incontra, pur sapendo che non era lui davvero ma un clone.
Frase preferita: "scorta mantellata" : davvero una chicca!! Fantastica!!
Che dire poi di questo tuo Harlock così premuroso e gentile!! Ahhhhhh!!
Mi piace che sia corso subito alla cabina di Kei a verificare le sue condizioni quando non l'ha vista in plancia. E mi piace anche che lei tenti di mantenere i piedi per terra quando lo vede alla sua porta...anche se per un attimo ci aveva sperato!!
Complimenti di nuovo e alla prossima!!

05/02/15, ore 23:26

In questo capitolo racconti con la sua solita maestria i sentimenti e i timori che provano i nostri protagonisti...Finalmente, per i nostri eroi, è giunta l'ora di mettere le carte in tavole e far fronte a quello che non può più essere rinviato all'infinito. Harlock, sta prendendo coscienza dei sentimenti che prova per Kei, aiutato anche dalla grande nobile anima del suo insostituibile amico Tochiro...kei, da donna forte e coraggiosa qual è, vuole sconfiggere i propri demoni e decide che è giunto il momento di incontrare Yama... Anche se la prova, vis a vis con Yama, è stata molto dura per Kei, lei è riuscita a superarla alla grande, grazie anche alla presenza e il conforto del suo capitano, ovvio!!!! Yama, dopo il tumultuoso confronto chiarificatore avuto con Harlock, finalmente capisce che lui non l'ha mai visto con ostilità e sospetto e tanto meno lo voleva uccidere...Però io e la sirena non siamo del tutto tranquille...e ci chiediamo: che fine ha fatto l'essere immondo?...Beh, non ci resta che aspettare! Chapeau! Ad maiora e big splash... Ehi!...ci vediamo a ventimila e più... leghe sotto i mari!!! XD

05/02/15, ore 22:29

Che bello anche questo cap ... Key che cerca di tornare a essere la piratessa che tutti vogliamo nonostante sia ancora traumatizzata e Harlock e da sposare subito (ahahah) con quel suo mix perfetto capitano, cavaliere e gentiluomo... Tutto alla Harlock ovvio!
Mi e piaciuto un sacco Yattaran sempre così adorabile con la sua amica e molto bello anche il confronto Harl Yama.. Li immagino anche io cosi i nostri due che si affrontano con stima e rispetto esattamente come alla fine del film.
In attesa del seguito... la "scorta smantellata" mi ha fatto rotolare! Bellissima espressione ^^

05/02/15, ore 18:12

-Mi avresti ucciso- gli sibilò di nuovo tra i denti, rimarcando il concetto che lo feriva così tanto.
-No- disse più calmo Harlock, mettendogli una mano sulla spalla -Perché tu non le avresti mai fatto del male…- concluse.

Questo scambio di battute dice tutto. Bellissimo davvero, mi ha colpita molto. Come sempre le emozioni dominano la scena. La forza di Yuki che va al d là della paura e del dolore per la violenza subita. Il disagio e la rabbia di Yama, che alla fine crollano davanti alle significative parole del Capitano. La sagacia di Yattaran, attento e scaltro osservatore. La fermezza di Harlock, la sua estrema correttezza, e su tutto i sentimenti che cominciano ad emergere nei suoi gesti, e nella sua voca, per Key.
Bravissima!!
Ci si legge ;)
Marta

05/02/15, ore 09:31

e così sembra che tutto stia per tornare alla normalità...
Kei abbandona il suo giaciglio e la sua speciale "copertina" alla quale elargisce una carezza di ringraziamento (immagine bellissima e molto dolce) come se indirettamente accarezzasse e ringraziasse il proprietario. Capisco la sua reticenza nell'incontrare Yama e per fortuna la cosa non avviene per il momento. Anche il rientro nella sua cabina non dev'essere stato facile ma per fortuna qualcuno ha provveduto a ripulire tutto ed ora si riprende la consueta attività...forse...
Bello il dialogo tra Kei e Mimeh e la frase di quest'ultima "Non credo che Harlock sarebbe d'accordo con questa tua affermazione" come se tutti vedessero chiaramente quello che c'è tra i due e solo i due diretti interessati invece non riuscissero a vederlo.
Come al solito ho fatto una recensione contorta ma spero ti arrivi il senso ^^
alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]