Ho Bisogno di Te
di galvanix

04/08/15, ore 17:56

Ciao, la tua storia mi è piaciuta veramente tanto, in parte perchè adoro leggere tutto ciò che riguarda Trunks, Vegeta e Bulma e in parte perchè tu hai scritto questa storia molto bella, mi è piaciuta verament e tanto, ti faccio i miei complimenti.
Vegeta,  soprattutto verso la fine è veramente dolce e carino, se non avesse quel caratterino sarebbe un marito e padre perfetto ma forse lo è già, dovremmo chiederlo a sua moglie, Bra e Trunks no?
Non ho notato errori e il stile  era molto buono, tanto da rendere molto bella e veloce la lettura.
Finisco dicendoti che questa storia mi è piaciuta molto e facendoti i miei complimenti, a presto, un bacio vane12.

01/02/15, ore 15:27

Ciao e benvenuta su Efp :)
Ho letto i tuoi due lavori e sono davvero carine come idee, mi sono piaciute. Vorrei però avvisarti di alcuni problemi che ci sono nel testo: dunque, prima di tutto hai sfasato alcune volte i tempi verbali, dall'imperfetto al passato remoto, creando così alcuni salti che stonano nel testo. Cerca di ritornarci sopra e sistemarli.
Poi, hai fatto numerosi errori di sintassi, ossia di logica del periodo. È un errore molto comune, fidati, di cui noi spesso non ci rendiamo conto ma stona terribilmente, ahimè.
Ti faccio qualche esempio per farti capire: la frase "Lui, per un attimo, si era perso nei suoi occhi azzurri, che gli avevano sempre ... ecc" risulta troppo lunga e le frasi devono essere coordinate tra loro mediante coordinazione o subordinazione. Avresti dovuto riscriverla così: "Lui, per un attimo, si era perso nei suoi occhi azzurri, che gli avevano sempre donato pace e tranquillità. (Punto. Non puoi collegarla alla successiva senza una particella di coordinazione o subordinazione, e, in questo caso, è meglio finire la frase per evitare che venga troppo lunga). "Gli succedeva sempre ogni volta che si guardavano così profondamente: (Due punti. Spiega cosa intendi: che tipo di emozione, cosa significa per lui...) lui perdeva il senso delle cose e (frase coordinata alla precedente) si sentiva smarrito e confuso."
L'importante è che tu riesca a coordinare le frasi tra loro correttamente: è sbagliata, ad esempio, la frase: "Passeggiava per il parco, rifletteva su quello che le era successo" perché tra le due frasi deve esserci un legame che la virgola non rappresenta. Devi metterci una "e" oppure devi trasformare una delle due in una proposizione subordinata all'altra ("Mentre passeggiava per il parco, rifletteva...).
Spero di averti fatto capire il tuo tipo di errore che, come ti ho detto, è molto comune ma sbagliato.
Il mio consiglio è quello di andare a rivederti l'analisi logica della frase perché tu possa memorizzare e rimediare a questa svista.
Non ti preoccupare in ogni caso, sei solo all'inizio, e con un po' di buona volontà e impegno riuscirai presto a migliorarti!
Spero di leggere presto un altra storia! A presto :)

01/02/15, ore 14:56

Uhhh che bello, una tua nuova one shot! Sono felice di vedere che stai portando avanti la passione per la scrittura, non può che farmi immensamente piacere! Storia davvero bella, molto originale e ben scritta. Brava, stai migliorando sempre più. Uhh addirittura i ringraziamenti per me? Ma così mi fai emozionare! *-* Seriamente, grazie mille per avermi ringraziato(ripetizioni a gogò) mi ha fatto davvero piacere. Spero di leggere qualcos'altro di tuo, intanto per ora ancora complimenti. Brava, alla prossima!
un bacione
TWOTS
ps:Ho letto la recensione che mi hai lasciato per"Black Hole-Negli occhi tuoi". Grazie mille, mi hai resa felicissima! ;)

31/01/15, ore 20:39

Bellissima!!!! Hai trasmesso i pensieri di Bulma e Vegeta benissimo, e finalmente il principe si è sbilanciato un po'! :D
Mi ha molto sorpreso il terrestre che ha "sfidato" Vegeta: ne ha di coraggio!!! :D Ma è anche un po' grazie a lui se Vegeta e Bulma hanno fatto pace!
ciao^^