Il sogno di Aphrodite
di doctorsmadness

22/05/15, ore 20:30

Oh, Aphrodite...
Questo cavaliere mi é sempre piaciuto, peccato per la parte abbastanza di secondo piano che gli autori gli han dato ma meno male che ci sono le fanfiction a rendere giustizia ai personaggi :-)
Nel flashback del suo passato mi ha molto ricordato Shun, Aphrodite, nel non voler far male ai suoi amici in particolare e nel fatto di essere comunque consigliato dal suo saggio maestro.
Carina l'idea dell'amicizia con Shura e Cancer... a questo proposito, noto che ti é stato consigliato di sostituire Manigoldo con Death Mask, secondo me invece l'idea che proprio Manigoldo sia l'attuale cavaliere d'oro del Cancro (sopravvissuto chissà come per duecento anni) non é mica male, originale e fantasiosa, e poi Manigoldo é molto piu nobile di Death Mask e ci sta...
Non mi resta che farti i complimenti, sei brava a scrivere! Ah, stavo quasi dimenticando... Angelica é un nome meraviglioso.
Baci

Enrico

02/02/15, ore 12:28

Davvero un buon lavoro. Mi piace come metti in primo piano i sentimenti di Aphrodite dopo lo strano sogno che ha attraversano la sua mente e che si rivelerà rivelatore di un futuro non troppo lontano.
ps: sostituisci Manigoldo con Death Mask.

01/02/15, ore 21:57

Eccomi qua, ti avevo promesso che sarei passata e ho finalmente trovato il tempo. :)
Sono rimasta molto colpita da ciò che hai scritto, non tanto per il sogno premonitore in sè e per sè (che è comunque una notevole trovata.. Insomma, chi avrebbe mai potuto pensare che Aphrodite avesse un simile dono di preveggenza?) quanto per il rapporto che hai descritto fra i Cavalieri d'Oro; è buffo, siamo abituati a vedere questo genere di cameratismo fra i Bronze Saint eppure anche per i Golden deve essere stato lo stesso, in fin dei conti non sono sempre stati cattivi e certamente anche loro sono dotati di sentimenti e fragilità come tutti gli altri.
Il povero Aphrodite, poi, è effettivamente così femminile da ricordare una donna, quindi è decisamente immaginabile che qualcuno possa deriderlo o prenderlo poco sul serio.
Complimenti, davvero molto interessante. :)

31/01/15, ore 18:05

Olá, indovina un po' chi sono! Eccomi qui, mi spiace solo che quel che scrivo risulterá tutto attaccato... Or dunque, veniamo alla one-shot! E pensare che tu non volevi nemmeno pubblicarla... Folle! È molto carina, con Aphrodite che riflette sul proprio passato e sull'importanza degli amici... Un Aphrodite più sentimentale di come lo vediamo nel manga; un cavaliere dalle armi che paiono innocue ma sono invece fatali... Scopriamo anche un lato debole di Aphrodite, che ha bisogno di sicurezza. Mi è piaciuta! Bella anche l'impaginazione! Spero di trovarti qui di nuovo, a presto! TheSeventhHeaven

31/01/15, ore 18:04

Come fiction non è male.
Io adoro quei tre anche se è strano mettere Manigoldo, che è di Lost Canvas, con Shura e Aphrodite, che sono della serie classica. Come mai hai scelto Manigoldo e non hai messo Death Mask ?
Comunque la storia é molto tenera e dolce, che carino vedere Aphrodite che non vuole colpire i suoi amici negli allenamenti e il loro allenatore come un padre gli regala una rosa.
Poi il sogno di Aphrodite che preannuncia quello ce succederà, che li fa pensare.
È un modo alternativo per vederli ma non è tanto male.

31/01/15, ore 17:55

C'è un po' di confusione, temo.
Se ci sono Shura e Aphrodite, quello deve essere Death Mask, non Manigoldo, che appartiene alla generazione precedente. Il quale Manigoldo, ti chiedo, come fa a vivere da più di duecento anni?! Il Sacerdote Sion e Doko hanno ricevuto dei doni speciali da Athena. Manigoldo, no. Manigoldo schiatta male, male, male, seppur eroicamente.
Se proprio vuoi inserire Manigoldo al posto di Death Mask, aggiungi la nota AU. E magari spiegaci la tua scelta in qualche modo, magari con delle note a margine. Perché mi hai incuriosito, dico davvero.