Il cigno
di SusanButterfly

11/02/15, ore 19:02

Mi stai facendo fangirlare come una cretina, sappilo: se sto emettendo versi simili a quelli di una foca isterica è solo colpa tua, tua e soltanto tua.
Non hai minimamente il diritto di piazzarmi questi momenti di fluff a sorpresa!
Insomma, io che già sono un'anima dedita al lime e al lemon, se poi mi vedo davanti una scena in cui Piper e Reyna sono sole nella stanza...
Fangirlamenti a parte, posso dirti una cosa? Credo che tu sia stata leggermente affrettata. Lo stile è impeccabile come al solito, ma credo che un dialogo del genere preveda un minimo di confidenza in più (che io mi aspetto, sappilo) rispetto ad uno scambio di sguardi. Va bene che loro due sono fatte per essere shippate insieme, ma credo che forse avresti dovuto essere un po' più cauta per quanto riguarda la confidenza.
Una principessa riceveva una rigida educazione, che di sicuro prevedeva il non attardarsi con soldati, anche se eccezionalmente donne; loro due poi non si sono mai parlate, quindi credo che forse avresti dovuto limitare un po' gli slanci coccolosi (per quanto descritti benissimo, u.u).
Solo più una cosa, poi giuro che la smetto: il termine "andare a zonzo"... mi sa che non era particolarmente usato nell'antica Grecia; potresti sostituirlo con un "vagare nei corridoi" o "attardarti fuori".
In ogni caso rinnovo i complimenti per lo stile: sai descrivere perfettamente le scene, con una grande intensità emotiva.
E poi... REYPER IS LIFE, U.U
 A presto (vero?!)
Angiu

11/02/15, ore 18:50

Ore diciotto: Angiu vaga nel sito.
Ore diciotto e due minuti: Angiu scopre questa storia.
Ore diciotto e sei minuti: Angiu inizia a fangirlare come una cretina sulla sua OTP trascurata dal resto del mondo.
Ore diciotto e sette minuti: Angiu va a prostrarsi al tempio di Bellona per la scoperta di una nuova amante del FemSlash.
Tu non hai la minima idea di quanto ti ami, davvero.
Credo che tu mi abbia appena conquistata con un singolo, semplice capitolo.
A quando le nozze?
Io, prima di scoprire questa meraviglia, mi ritenevo una delle pochissime amanti della Reyper, coppia da sempre odiata. MA PERCHÉ??
Il tuo stile è qualcosa di assolutamente meraviglioso: oltre a descrivere efficacemente le ambientazioni senza rendere il tutto prolisso, sai di cosa parli. Tipo che mi sono commossa un sacco nel vedere "basileis" e SPARTIATI.
NO, MA DICO IO, CHI PENSA MAI ALLA DIFFERENZA?
Ora credo che comprenderai meglio il perché delle nozze imminenti. Ah, a proposito, ho pensato ad una fede con una torcia e una colomba, simbolo di Otp eterna.
Io in realtà ho sempre pensato ad un possibile AU ambientato alla distruzione di Corinto in cui Piper viene fatta schiava, ma ci sto ancora rimuginando su: ora che vedo la tua storia, mi rendo conto di quanto ci si debba sforzare per evitare anacronismi e cose del genere.
Divoro anche l'altro capitolo e poi ti faccio sapere cosa ne penso (e cosa fangirlo) sul resto!
A presto
Angiu

02/02/15, ore 14:52

Ok, la cosa è ufficiale...
E' assolutamente colpa tua se sto diventando una shipper incallita di Reyper!!!
(A me neanche piace Piper... Mah...)
In ogni caso, la trama sembra bella, vedo benissimo Reyna come guerriera spartana e Piper come principessa micenea.
Lo stile è perfetto, niente errori...
Si, lo so, divento decisamente noiosa a ripeterti sempre le stesse cose...
Brava, brava, brava! <3
E anche questa long, va tra le seguite!
Un bacio, LeoValdez00

01/02/15, ore 22:03

La adoro come idea: Piper come la principessa che vuole mostrare il suo valore e Reyna come una donna indipendente e così forte da entrare nell'esercito sono delle idee totalmente vincenti e che calzano a pennello, il tutto è avvolto dall'atmosfera dell'antica Grecia con tutti i suoi pregiudizi, le tradizioni e le usanze che adoro con tutta me stessa. È scritto alla perfezione a mio parere, mi sono ritrovata completamente immersa nella storia, sembrava essere veramente a Micene, mi piace molto, e poi è una Reyper, e la Reyper è cosa buona e giusta (un po' come tutte le Slash/Femslash). Non vedo l'ora del prossimo capitolo, voglio sapere come si evolve la situazione, come interagiscono le due ragazze e come andranno le cose, perciò, per favore, aggiorna presto perchè promette molto bene, al prossimo aggionamento c:
P.s.: sappi che se una fan fiction di Percy Jackson senza Nico Di Angelo mi piace, significa che è veramente bellissima perchè solitamente leggo solo ed esclusivamente ff con il mio Nico perchè le altre per qualche ragione non mi coinvolgono, ma questa penso potrebbe essere un'eccezione perchè per adesso mi sta piacendo moltissimo, quindi dovresti sentirti onorata u.u ahah no dai scherzo:')
(Recensione modificata il 01/02/2015 - 10:13 pm)

01/02/15, ore 21:11

Carino.
Mi piace molto questo capitolo di introduzione, sei riuscita a raffiguarare l'ambientazione greca con precisione e senza essere troppo pesante.
La presentazione di Piper e Reyna, oltre che l'incontro tra le due, è stata molto ben curata.
Mi piace la perspicacia di Reyna, e la sua determinazione a scoprire i tormenti di Piper nell'ultima scena.
Complimenti perché in questi pochi mesi sei migliorata tanto!
Alla prossima
Alexiel94

01/02/15, ore 20:29

*Appare una Toby selvatica* Elenco! Elenco! (<--- Dovrebbe essere il verso del famoso pokémon Toby)….
1)Le descrizioni e l’ambientazione sono veramente sublimi e il tuo stile di scrittura (che era già bello) è migliorato un casino! Davvero, complimenti dear!
2) “sai dov'è Annabeth?” Eeeeeee Macarena!
3)Annabeth, figlia di Atena, nata ad Atene (ovviamente), troppe A in una stessa frase XD
4)” Era proprio una bella storia d'amore, la loro.” Ottima prolessi, comunque ;) fai intendere che qualcosa succederà, ma solo a chi cerca attentamente (o forse sono io che, essendo fissata con le figure retoriche e gli escamotage della scrittura, ne vedo ovunque, un po’ come la Zartemis).
5)” Con le bronzee armature che risplendevano sotto i raggi del sole cocente, gli immensi scudi su cui campeggiava la Lambda rossa e i maestosi elmi piumati, formavano un muro impenetrabile. Erano disposti in file ordinate, come sul campo di battaglia. Impugnavano lunghe lance affilate, che parevano protendersi verso il cielo desiderose di sfiorarlo.”  Oddei, hai un ottimo stile: descrivi solo le cose veramente essenziali per immaginare la scena, ma riesci allo stesso tempo a non farla sembrare povera! Anzi, è tutto molto maestoso! Accidenti, amando molto la mia bella lingua italiana (mai quanto l’inglese e, soprattutto, il mio ADORATO latino, ma comunque...), adoro leggere qualcosa scritto da qualcuno che sa usarla ;)
6)” Era la ragazza più bella su cui i suoi occhi si fossero mai posati.” Inizia il momento fangirling!
7)” Il cuore di Piper sussultò quando si rese conto che la ragazza, che rispondeva al nome di Reyna, stava guardando lei. “ Reyna, soprannominata Occhio di Falco! (no,era pessima)…JFHZXKFJHESKJFJSS
8) “spero l'accoglierete con il dovuto rispetto.” “Oppure incomincerò a limonare con tutti i mattoni della città” No, ok, questa non c’era XD
9)” Spartiati” Finalmente! Ti giuro, sento questa parola sostituita da Spartani così tante volte che vorrei strapparmi i capelli, anche perché la differenza è abbastanza evidente. Ti farò un tempio.
10)” Reyna rimase impressionata dalla sfarzosità del palazzo.” Accurato. A Sparta generalmente si evitava lo sfarzo e il lusso, quindi è molto realistico il fatto che lei rimanga impressionata. L’ambientazione e le reazioni, in parole povere, sono rese benissimo! (Alias sono troppo stupita e meravigliata per fare la cretina)
11)” gli occhi verdi luminosi e ridenti, come se la prospettiva del banchetto gli procurasse un'immensa gioia.” Ho la strana impressione che centri con Annabeth, quindi inizio a ballare la salsa adesso per sicurezza. Prevenire è meglio che curare, sennò rischio di morire di fangirling!
12)  “consigliava a tutti di assistere alla danza di Imeneo, ballata dalla principessa stessa insieme alle sue ancelle.”” dalla principessa stessa insieme alle sue ancelle.”Mi stai dicendo che dovrò immaginarmi Piper e Annabeth che ballano??? Mi vuoi morta per caso???
13)” I suoi occhi arcobaleno, dai molteplici riflessi cangianti, erano rimasti scolpiti nella sua memoria.” Arcobaleni…..unicorni……OTP………..*_____*
14)” ma era fortemente attratta dal genere femminile” Reyna cara:c’è un’isoletta lì, accanto alla Grecia, chiamata Lesbo, penso che sia la tua terra promessa….No, era pessima….(comunque, è anche la mia, consolarti)
15)” come un naufrago che riemerga dai flutti tempestosi” *muore per la troppa perfezione*
16) “Sentiva di dover aiutare la ragazza che, in una sera d'estate, le aveva mostrato uno scorcio d'eternità.” Ma io ti sposo! (capo, si calmi!!!)

Cos’altro posso dire? OSIHDFSZJZKBGZXDKFDASZGN.SA Alla prossima,
Toby