La vendetta di Apollo
di innominetuo

20/03/19, ore 23:34

Ciao carissima, rieccomi qua!
Che dire...la piccola peste ha davvero completato l'opera. E fatto un autentico scempio.
Shaka in crisi esistenziale (proprio lui! Un illuminato!!), e quel che peggio messo sotto cura da Shun (che se c'e' un maestro per quel che riguarda l'andare in crisi ogni due per tre, quello e' proprio lui! Ma ci potrebbe stare, eh. Si dice che i primi depressi siano proprio gli psichiatri, e che curino i pazienti proprio per tentare di curare loro stessi! Quindi...); Shura e Shiryu che hanno aperto una via di mezzo tra LA PAROLACCIA e DA GIGI IL TR...(ok, ci siamo capiti); Milo che fa TUNZ - TUNZ tutto il santo giorno (la house dopo un po' rompe, se non ti impasticchi); Hyoga e il suo maestro completamente andati (eh gia' che c'era anche il biondo, nel capitolo scorso. Tu pensa: me l'ero scordato!); Di Deathmask e Ikki non ne parliamo che mi fanno pena. E poi, dulcis in fundo...no, su Seiya non mi dispiace. Ben gli sta, al tappo strafottente e raccomandato. Beh, dai...forse ci mette piu' cuore che testa, a fare le cose. O magari un'altra parte del corpo che inizia per C...pero' ha il pregio di non mollare mai. Ed e' sempre lui a dare la carica agli altri. Gli si vuol bene anche a lui, via. Fa niente se poi gli altri si fanno un mazzo tanto e alla fine Athena ringrazia sempre e solo LUI.
Poi dicono che uno s'incazza...
Comunque vedere Aldebaran tramutarsi in un incrocio (riuscitissimo) tra Cracco e Bastianich e' stato troppo divertente!!
Ho idea che alla cara Pollon convenga TELARE. E ALLA SVELTA, anche.
Ti rinnovo i complimenti. Una storia molto frizzante, divertente e simpatica. E mi ha fatto morire dal ridere, davvero.
Ed ora passero' alle altre.
Come procede NAGINATA, piuttosto?
Spero bene. Prenditi comunque il tuo tempo, io non ho fretta.
Intanto...complimenti e alla prossima!!

12/03/19, ore 19:28

Ciao carissima, rieccomi qua!
Ormai la situazione e' totalmente fuori controllo. Con la polverina della felicita' che ormai scorre giu' a fiumi...
Vedere Aphrodite a quel modo e' una cosa RACCAPRICCIANTE...
Avrei visto bene anche Amanda Lear, nel suo repertorio.
"Voulez - vous, a randez - vous, tomorrooow..."
Ormai Kiki e' incastrato. E i pochi come Mu che non sono impegnati in qualche scemata stanno finendo esauriti.
Se solo Deathmask riuscisse ad usare il suo colpo segreto...per una volta se ne sente il bisogno quasi fisico, davvero.
E quindi...mi stai dicendo che nel prossimo (ed ultimo, credo) capitolo arrivano I CINQUE?
Non vedo l'ora!
Divertentissimo, comunque. Con un andamento quasi schizoide che ben rappresenta lo spirito demenziale della storia.
Complimenti e alla prossima!

11/03/19, ore 19:18

Ciao carissima, rieccomi qua!!
La baraonda prosegue, a quanto vedo.
A Shaka sono serviti tutti quegli anni passati a meditare col Buddah. Ha mantenuto il self control, anche se a fatica.
Cosa che non hanno fatto ne' Aiola ne' Milo, che come la piu' classica delle keyfabe del Wrestling...per un colpo dato innarvertitamente sono finiti a massacrarsi di botte. Manco fossero il mitico Ray Misteryo ed il compianto Eddie Guerrero...ma cosa possono farci: quei due sono estremamente suscettibili! Gli salta la mosca al naso per un niente!!
E poi tocca di nuovo a Deathmask. Ti diro': me lo stai rendendo simpatico, persino. A me, che da ragazzino mi vergognavo persino di avere il mio segno zodiacale rappresentato da un simile individuo!!
Poi essere del Cancro non e' facile, credimi. E' il segno piu' balordo che esista. Hai una grande immaginazione e fantasia ma passi dalle stelle alle stalle in un battito di ciglia. E senza farti nemmeno i gradi intermedi!!
Ma hai centrato il punto, con Deathmask. Trovo che tu, come ormai da tempo ci hai abituati, abbia catturato in pieno l'essenza di questo personaggio. Che al di la' delle azioni riprovevoli e dei crimini di cui si e' macchiato...sostanzialmente e' un cretino.
Menzione d'onore anche per Aldebaran. Scarsissimo, come Gold Saint. Forse il piu' debole. Ma mi ha sempre dato l'idea di un bestione burbero ma bonaccione. Basti vedere come si e' comportato con Seiya e gli altri. Ha capito che erano bravi ragazzi e che stavano dalla parte giusta.
E poi...un inatteso colpo di fulmine.
Kiki sara' anche il tipico ragazzino scassamaroni come se ne trovano a bizzeffe, negli anime di quel tempo. Ma non do' torto alla piccola Pollon. E' caruccio, dai.
E adesso...che accadra'?
Complimenti, davvero divertentissima come storia.

11/03/19, ore 01:25

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Oh, bella! E che abbiamo qui? Un cross - over?
Molto, molto divertente. Davvero.
Apollo si vuol vendicare della batosta subita in occasione dell' OAV (visto molti anni fa. E c'e' da dire che i suoi tre cavalieri erano FORTISSIMI. Al punto da sconfiggere persino i Gold Saints. Peccato per quelle gonnelline che portavano che erano davvero oscene) mandando la sua "cara" figlioletta in visita alla sorella...
Adoravo Pollon, da piccolo. Specie per il modo in cui raffigurava gli Dei. Cosi' imbranati e capricciosi, e tanto simili agli umani che loro stessi avevano creato. In realta' erano anche pusillanimi: nonostante fosse una casinista patentata, spesso era la piu' assennata tra tutti. Era l'unica che cercava di porre rimedio, anche se era solo una bambina.
E comunque, quel cartone era geniale. C'erano tutti i miti e le storie che adoravo, e gli abitanti dell'olimpo non e' che fossero molto dissimili dalle controparti originali (Zeus era davvero un donnaiolo. Ma almeno qui Era fulminava lui, invece di prendersela con le sue amanti! Ma il massimo era Poseidone. Il Dio dei mari che NON SA NUOTARE. La negazione stessa della divinita', proprio!!).
Male. Occorrerebbe piu' professionalita', specie quando si hanno in mano i destini dei mortali!!
Sono sempre andato matto per la mitologia classica. E ti confessero' una cosa: soprattutto quando veniva riproposta in chiave fantascientifica.
Tipo ULYSSE 31. Te lo ricordi?
Fantastico, quel cartone.
Appena la piccola arriva, Atena fa le valigie. E ti credo. Non vuole vedere.
L'austerita' e la sacralita' del santuario messe alla berlina da un minuscolo terremoto in gonnellino.
Aphrodite che ha uno sfogo cutaneo e si mette a strillare come una donnetta, e poi Deathmask che diventa un fricchettone e si mette a danzare tra le fresche frasche (e poi dicono che la sua polverina dell'allegria fosse uno stupefacente. Il cavaliere del Cancro che diventa buono! E se non e' stupefacente questo...tra l'altro, IO SONO DEL CANCRO. Bah, il mio segno associato ad uno dei personaggi piu' TURPI di tutta la serie. Uno psicopatico pluri - omicida!!). Ed infine...vanno pure a rompere i cosiddetti a Shaka. Ma occhio che anche il Buddah va fuori dalle grazie di Dio, alle volte. Quello vi incenerisce!!
Come dicevo prima...molto spassoso. Mi ha fatto ridere di gusto, sul serio.
Complimentive alla prossima!

30/03/15, ore 21:47

Arrivo, in ritardissimo ma arrivo....

Questa fic mi ha uccisa! E' troppo bella! Sto ancora ridendo e se non riesco a darmi un contegno dopo le lacrime arriverà il singiozzo, sappilo!
Con questo Apollo si è stravendicato di Athena!!!! E la sua faccia quando realizza che si è giocata anche il ronzino alato... Non ce la faccio, non riesco a smettere di ridere....
Meno male che la gelosia non ha fatto lanciare frecce a iosa ad Eros che di guai il Santuario ne avrebba avuto per i secoli a venire....
Le pustole ad Aphro,
La polverina maggggica a Death
La Barbie del Santuario (ti giuro per un attimo ho temuto la piccola Pollon si mettesse a levargli la veste!)
La parlata borgatara di Shura...
La porta sbattuta sul muso da Shun
Lacrime di sangue per Ikki
(Basta... Nno ce la faccio più!!!! Sto ancora rotolando....)
Finisce dritta dritta fra le preferite! ^_____^

30/03/15, ore 19:20

Aahahahaha... Non ce la posso fare! XD

Partiamo col dire che il piccolo, dolciosissimo Shun, sarebbe uno psicoanalista perfetto: calmo, paziente, compresivo... Insomma, un vero e proprio esperto del mestiere. Del resto, chi meglio di lui può capire il Sommo Shaka, dal quale erediterà persino la Sacra Armatura? Certo, mi sa che si è calato un po' troppo nel personaggio... Però ha ragione, mica si può violare il segreto professionale.

La parte di Milo mi ha fatto morire, non riuscivo a riprendere fiato... Ma come ti è venuto in mente? E' fantastico, ce lo vedo un sacco come DJ , con tanto di musica truzza a tutto volume! Saori di certo non se lo aspettava, così come non si aspettava di vedere Shura e Shiryu trasformarsi rispettivamente in un trattore e un cameriere degni della migliore tradizione romana... Insomma, puro folklore! Certo, considerato che anche Ikki ha perso la testa, che Aldebaran ha visto troppe puntate di MasterChef (e lì sono morta io, giuro) e che neanche Seiya si comporta più come una persona normale.. Beh, povera la nostra dea Athena!

Come poteva concludersi al meglio la vicenda? Beh, ovviamente con la nostra eroina Pollon che anche questa volta ha fatto perdere la pazienza a tutti, persino alla dea della giustizia. XD

Beh, non dirmi che è davvero finita... ma noooooooooo! Mi stavo divertendo un sacco a leggerla ç_ç
Spero che scriverai presto qualcosa sullo stesso genere, perchè ADORO la tua vena comica.

A prestissimo, cara, ti abbraccio fooorte. (Anche Ikki) <3

30/03/15, ore 17:17

Aldebaran/Bastianich che blasta a morte Seiya mi ha steso. Sappilo. Se avesse anche detto "Vuoi che muoro?", giuro che avrei affittato un biplano e sarei venuto a lanciare petali di rosa sopra casa tua.
Shurone poi non ne parliamo. La sua versinoe dell'osteria "la parolaccia" di Trastevere è anche meglio dell'originale! Mi sembrava me ubriaco... Con Dragone a servire ai tavoli poi, che quello non vede una sega... spettacolo puro, mia cara!
Questa storia mi ha fatto sganasciare, è leggera, divertente e originale! Bravissima!

Ma resta un dubbio. Cosa ne sarà del povero Kiki?
Scrivilo!!!! ^___^

30/03/15, ore 17:05

Wanda Osiris? Giuro, avrei detto che quella fosse roba dei Bee Hive.
E' bello notare com Pollon abbia portato una devastazione come nemmeno Hades avrebbe mai potuto, e lo ha fatto solo spargendo in giro un po' di bamba (che sicuramente sarà stata tagliata da Shura). Ci credo che poi Saori, rientrando, si trasformi in Saddam Hussein!
Corro all'epilogo: voglio vedere come si trarrà d'impaccio il povero Kiki, ora che Pollon gli si è attaccata tipo cozza allo scoglio.

30/03/15, ore 16:54

Solo aver citato Peo Pericoli ti renderebbe meritevole non solo di una bandierina verde, ma di un'intera curva di bandiere verdi, con tanto di striscioni e trombette!
Va detta però una cosa: Pollon attraversa le dodici case con una virtù mai vista prima!
I bronzini glie spicciano casa.
U________U

30/03/15, ore 16:47

Sempre terribile è la vendetta degli Dei! Febo Apollo ha mandato nel Santuario una sciagura ineguagliabile, più letale di un'epidemia di peste. E le prime vittime ci sono già state, cadute tragicamente sotto gli strali della piccola Dea.
BWAHAHAHAHAHAHAHAH, ma te non stai bene! ^________^
Continuo a leggere!

30/03/15, ore 16:39

Non può essere già finita... Mi sono uccisa dalle risate e Shun versione psichiatrica è il top. Sto ancora ridendo :)

30/03/15, ore 16:30

Anche se sono solo al terzo capitolo, sto amando moltissimo questa Fic. Deathmask che canta è un pro e nulla, amo questa fic :)

*si dilegua nel nulla*

30/03/15, ore 00:39

😂😂😂😂 giuro che non riesco a smettere di ridere 😂😂😂 non ce la faccio
Pollon che fa vedere i fiorellini a Death Mask che vuole fare la vispa Teresa 😂😂😂 cioè sto rotolando e poi vogliamo parlare del cesso alato 😁😁😁ora ho capito l'immagine di Sonia 😂😂😂😂
Ciao
Krys

29/03/15, ore 22:56

E il premio comicità 2015 va a: Innominetuo!!!
Che peccato, però, anche questa è giunta al termine, mi mancherà questa piccola peste!
Devo ammettere che vedere Shun psicologo, Shaka depresso, Milo dj e chi più ne ha più ne metta, non ha prezzo!!! Ho le lacrime agli occhi per quanto ho riso. Come capisco Athena, Pollon le ha toccato Seiyuccio adorato e mò so affaracci suoi xD.
Tanti, tanti applausi: **clap** **clap** **clap**

Un bacione <3

29/03/15, ore 22:48

Hahaha non ce la faccio più rotoloooo Milo dj Hahahaha aldebaran bastianich Hahahaha povero seya ma la parte più divertente l osteria al caprone infoiato hahahaha sei grande alla fine athena è. Scoppiata 😄 oddio rotolo Hahaha ho riso troppo hai! Opa è partita la milza il conto del dottore lo paghi tu hahaha sei grande a presto il tuo grande amico denny 😄