Carboni ardenti
di Ciuffettina

05/07/19, ore 17:20

Son qui soltanto per chiedervi quando posso riferire a Lucifer e agli altri che possono tornare a casa.»
Lucifer e gli altri?? o.o gli altri chi?

Beh, io trovo che tu sia geniale per il semplice fatto che sei riuscita comunque a scriverci un capitolo su una cosa che non sai comunque cosa sia 😂😂
Davvero, io non so se ce l'avrei fatta lol
del capitolo mi dispiace ma non ho capito molto 😭😭
Potresti farmi un piccolo riassunto di cosa intendeva Gabe e perchè secondo lui Lucifer aveva ragione?

Baci!!

05/07/19, ore 17:14

Ah ok adesso ho capito la frase sul letto. In effetti gli è d'aiuto ora che l'hanno torturato :(

«Gabriel, appoggiati a me» gli aveva detto Castiel.
Per orgoglio, avrebbe rifiutato ma temeva di stramazzare a terra da un momento all’altro, perciò si era fatto aiutare a raggiungere la sua stanza e a sdraiarsi prono sul letto.

Castiel 💜💙💜

Metatron non diventerebbe più umano sulla terra, ma più vigliacco..e infatti xd

Ti odiiiii???
No, io invece ho adorato questo capitolo e la dolcezza di Castiel!! Mi sono venuti gli occhi lucidi, lo adoro e lo amo!
È così EVIDENTE che ha capito cos'ha fatto Gabe e che voleva proteggerlo!
Dolcissimo con i fichi 😍😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 07:13 pm)

05/07/19, ore 17:10

Quindi il ruolo di Cas in questo capitolo era quello di tenergli i proiet..ops, i carboni? LOL
ma perchè Gabe li voleva far diventare rotondi?

“Giù le ali dai miei pulcini!”
awwww un simile pensiero su Castiel 😍😍

05/07/19, ore 17:03

Ma che dolce Gabriel che cerca di marchiare quanta più gente possibile per salvarne più che può 💜💙💜

Gabriel che dice che quella gente soffre dentro 😂😂
Ma cos'ha fatto questa povera città per subire questo castigo?
Gabe sempre così buono. Vediamo cosa si inventa 😍

Sono d'accordo sull'accorcimento di anni ahhah
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 09:13 pm)

08/06/16, ore 17:48

L'idea di Gabriel per farsi reintegrare al suo posto e in mezzo ai suoi fratelli è davvero geniale e io non potevo che trovarla strepitosa, visto che gli è venuto in mente, fra mille cose, proprio di tirare fuori la storia di Lucifer e della sua ribellione (eh, si vede proprio che ce l'ha sempre in testa! <3). Il discorso che fa davanti agli Arcangeli riuniti e al Padre è la quintessenza della personalità originale e ironica di Gabriel, me lo vedo proprio lì con quel suo sorrisetto... sei veramente bravissima a descriverlo e a creare queste storie con tanta vivacità e freschezza. Complimenti di cuore e grazie per avermi linkato questa bellissima storia!
Abby

08/06/16, ore 17:43

Mamma mia, povero Gabriel, che punizione orribile, le sue povere ali e l'umiliazione! Sono rimasta malissimo, anche se mi ha fatto tanta tenerezza quando ha cercato di scherzare anche prima della tortura... proprio da lui! <3 Quando poi viene mortificato di fronte a tutti, scacciato dal suo posto, sostituito, emarginato dai suoi fratelli ma comunque deciso a non chiedere perdono perché convinto delle sue ragioni... beh, anche qui somiglia molto al fratello maggiore, anche se, come dicevo prima, la sua testardaggine la usa per il bene e non per il male.
La scena finale con Castiel è dolcissima e Castiel è proprio un tenerone!
Volo a leggere il capitolo finale!

08/06/16, ore 17:39

Beh, Gabriel ha veramente imparato i trucchetti dal fratello maggiore, sebbene lui li usi a fin di bene! Carino anche il coinvolgimento dell'ignaro Castiel, che anzi si sente mortificato per aver lasciato raffreddare i carboni. Poi, però, la sua disobbedienza viene scoperta da Metatron... e che dolce Gabriel che ha paura di essere punito come Lucifer!
Comunque, secondo la nota che hai messo in fondo, anche il vero Gabriel non deve essere poi così diverso dall'Arcangelo a cui vogliamo tanto bene, il trucchetto lo fece anche lui! ;-)

08/06/16, ore 17:34

Viene davvero da chiedersi come potesse Gabriel, con la sua sensibilità e generosità, sopportare le punizioni divine della Bibbia ed essere anche costretto a parteciparvi! E' proprio tenero e dolce nel suo primo incarico, quando tenta di segnare più persone possibili per salvarle, ma adesso Metatron lo ha messo veramente alle strette. Che cosa s'inventerà il nostro simpaticissimo Arcangelo? Mi butto subito sul prossimo capitolo! :)

24/02/15, ore 10:13

Eh, vedi?! Sai quello che lasci ma non quello che trovi! Gabriel è un genietto, magari a volte fastidioso ma che ci piace proprio per questo. Metatron avrebbe bisogno di una lunga vacanza...Accidenti sarei curiosa anche io di conoscere la sua idea... peccato. Alla prossima!

23/02/15, ore 20:57

E Metatron incassa e porta a casa! Alla fine sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio: Gabriel tornato al suo posto (e a rimpinzarsi di focacce e fichi, probabilmente) e perdonato e gli israeliti sani e salvi. Penso sia stato meglio che non ci fosse la frase che ha suggerito a Dio: secondo me lascia un senso di mistero che rende la conclusione ancora migliore. Chissà cosa combinerà Gabriel in futuro? E quante altre volte Metatron diventerà verde di rabbia?
Complimenti anche per questo finale! :)

17/02/15, ore 14:01

Povero Gabriel! E Castiel che dolce, ci mette un po' ad afferrare il concetto ma quando lo fa è davvero il migliore. Continua presto! Saluti!

17/02/15, ore 12:37

Bellissimo capitolo anche questo, ricco di misteri e molto intrigante.
Complimenti di cuore, ci vediamo al prossimo!
Un abbraccione,
Sara <3

17/02/15, ore 09:45

Sto cercando di mettere un pensiero coerente dietro l'altro, ma l'unica cosa che mi viene in mente è: poveroGabrielchecosatihannofatto?
E io che pensavo (pure dopo Supernatural, yep) che gli angeli non venissero torturati! E, oltre al danno, la beffa: Metatron che mette un angelo al posto di un arcangelo per fare da messaggero divino. Quello che ho amato e straamato è la bromance tra Gabe e Cas, con il minore che prima lo aiuta a distendersi e poi, incurante del rimprovero (molto molto umano, prendersi tutta la responsabilità per salvare il fratello) gli porta un po' di fichi per alleggerire la tensione. Bel capitolo, complimenti! :)

11/02/15, ore 14:40

Cas, anima candida! Sempre ben scritto e molto divertente... aspetto sempre le tue storie per farmi qualche risata e per scoprire qualcosa in più sui nostri uccellini preferiti! Complimenti! Saluti!

11/02/15, ore 12:55

Come sai già il primo capitolo di questa storia mi era piaciuto un sacco, e questo sicuramente non è da meno!
Trovo tu sia sempre più brava, sia nelle descrizioni sia nelle trame delle tue storie.
Complimenti di tutto cuore :)
Un abbracciO,
sARA :) <3