RE-Education
di PiKaPiKaGiRl

05/07/15, ore 21:44

ciao!! Bhe a questo punto vorrei saper quando aggiornarai XD spero presto xke questa storia mi attira mooolto!!

19/02/15, ore 18:25

Buonasera :)
Avevo promesso che presto o tardi sarei passato a dare un'occhiata e l'occhiata l'ho finalmente data, quindi ora vedo se riesco a ritagliare cinque minuti di tempo per lasciare la recensione.
Come cominciare? A dire la verità, non è la prima volta che leggo una storia in cui Sakura si ritrova ad avere a che fare con un Sasuke galeotto, alcuni anni fa ne ho letta una simile (anche se le circostanze dei due personaggi erano ovviamente diverse), ma la storia che stai tirando fuori tu mi ha incuriosito e, lo ammetto anche un po' sorridere. Sì, perché, neanche a farlo apposta, la trama è molto simile a una che stavo conservando io in un angolo della mia mente pensando di farne magari un libro in futuro, ovvero la ragazza protagonista che studia psicologia criminale e, per accrescere i suoi studi, incontra faccia a faccia un recluso per conoscerlo meglio (solo che nella mia storia la pena del carcerato era quasi al termine e lei lo aiutava a reintegrarsi nella società). Nella tua versione, a ricoprire il ruolo della protagonista è Sakura, su di lei ti va riconosciuta l'originalità di non averla resa il solito medico come tutti ormai sono abituati a vederla, e di averle invece fatta vestire i panni di un'analista criminologa, anche se credo che questa scelta sia più dovuta a esigenze di trama che ad altro :D nonostante la nota OOC, si vede che questo personaggio è abbastanza fedele al suo originale, almeno in questo primo capitolo. Credo che la nota riguarderà un po' di più Sasuke, me lo fa pensare il modo in cui hanno parlato di lui le guardie Gai, Kakashi e Iruka: dicono che è un oratore nato, conosce il metodo per entrare nella mente delle persone, sa quello che deve dire e quando lo deve dire... al contrario del Sasuke Uchiha originale, che in realtà parla meno che può. Credo che qui sarà interessante vedere in che modo il tuo Sasuke è così diverso, come sfrutta queste sue cosiddette "capacità oratorie" e come reagirà Sakura ad esse. In più, a giudicare dalla nota Lemon, deduco che i due faranno ben più che conversare, uh uh uh... anche se mi domando come faranno ad arrivare fino a quel punto, visto che lui è tenuto rinchiuso. Progetti forse qualche colpo di scena per farlo uscire?
Un'altra originalità che mi ha incuriosito, anche se l'hai solo accennata, è l'aver reso Kiba il fratello di Ino: ma quindi di cognome come fanno tutti e due? Inuzuka o Yamanaka? Piccola curiosità.
Mi ha lasciato perplesso, invece, il cognome che hai dato a Iruka, visto che in realtà sarebbe Umino ma tu gli hai messo Hoshino? E' stata una scelta tua?
Comunque, io qui ho concluso, non ho molto altro da dire. Dal punto di vista della trama e del trattamento dei personaggi, la tua storia mi interessa, in più mi sembra scritta grammaticalmente bene, non ho notato errori di sorta, quindi penso proprio che la seguirò. Ci chiedi se pensiamo che valga la pena di continuarla: da parte mia, io ti rispondo di sì, visto che sono curioso di sapere come gestirai l'incontro fra i due personaggi principali e il loro rapporto :) quindi spero che la porterai avanti presto, io ci sarò appena potrò per lasciare una mia recensione.
Jaa na!

U.D.D.

04/02/15, ore 23:37

Ciao..ho letto la tua storia... Come primo capitolo devo dire che mi è sembrata molto interessante, diversa dalle solite storie. Mi è piaciuto il fatto che hai cambiato un po' le cose e non con la solita Sakura medico ecc.. Sasuke Uchiha descritto come un assassino, accusato di aver ucciso suo fratello e dover essere analizzato da un criminologo, in questo caso da Sakura, dopo aver fatto scappare a gambe levate gli altri .. La storia come ho detto prima si prospetta molto interessante, è anche ben scritta... Complimenti e spero di leggere presto il seguito un bacio.. Le Uchiha