Ti Va Di Innamorarti?
di Falbanatica

05/02/15, ore 20:40

Ero indecisa tra il recensire o meno,poi ho detto: magari,con la recensione,riuscirá a capire cosa sbaglia.
Ed eccomi quí. Scusami la bandierina rossa,ma ho dovuto.
Prima di tutto,non mettere mai tutta una parola in maiuscolo,perché significa urlare e non credo proprio che Alba urli nella sua mente la parola "Naxi". E in ogni caso non si devono mai mettere in un testo,non é un messaggio,ricordati!
Seconda cosa,la grammatica,non dimenticarla mai! "Avvolte" "d'avvero" "apparte"
Questo non é italiano! "A volte" "davvero" "a parte" direi di sí.
Terza cosa,dovresti rendere il racconto piú scorrevole: va bene renderlo personale raccontandolo da parte di Alba,ma le descrizioni devono comunque essere ben fatte,ed essendo una storia,devi parlare in modo corretto,non come se stessi dicendo qualcosa a voce,o come ti passa per la testa al momento. Cerca di curare il linguaggio.
La risata,non la mettere mai! Piuttosto scrivi che il personaggio sta ridendo,ma non inserire "hahaha" nel testo!
E quel "Giá sapete queste cose" proprio non va. Perché magari una ragazza che non segue il cast potrebbe decidere di leggere la storia,e potrebbe non capire. Devi sempre descrivere i personaggi!
Credo di averti fatto capire i tuoi errori,in modo da poterti migliorare.
Detto questo,spero che tu non abbia preso la recensione come un insulto,ma come una critica costruttiva,il mio intento era solo aiutarti.
Besoos