Recensioni per
Hermione Granger ODIA le regole!
di Sarapia

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/04/15, ore 20:29

ciaooo! carina ma un po' troppo rude! speravo in un po' più di romanticismo...
complessivamente però è molto simpatica, sexy e hot ;D mi piace questo lato di Hermione!

Recensore Veterano
26/02/15, ore 00:12

Ciao! :3
Ero in cerca di una fremione perché era da tanto che non le leggevo, e così ho visto la tua, che era anche rossa xD e quindi eccomi qua.
Purtroppo mi aspettavo di più. Cioè... ti dico alcune cose, tu mi manderai a quel paese e tutto finirà ahahah la mia intenzione non è per niente quella di sembrare antipatica, solo consigli, giuro!
Venendo alla trama in se, ti dico che forse potevi fare di più, potevi descriverla meglio, potevi mettere all'interno qualcosa che facesse risultare i personaggi più vivi, più umani ecco. E non come dei personaggi di un film porno (scusa la franchezza ma proprio non sapevo come spiegartelo xD). Per esempio, Hermione non si metterebbe mai a piangere perché va in crisi se scegliere Fred o Ron. Soprattutto non puoi descrivere che versa solo una lacrima xD ma vabeh, questo è un particolare mio che non mi è piaciuto, poi ovviamente la storia è tua.
Inoltre, credo che qualche approfondimento in più sui sentimenti dei personaggi potevi farli, è una os, e quindi che va oltre le cinquecento parole. Quindi potevi scrivere quanto volevi tu, a patto che la os, aveva una fine. Tutto qui. Non c'è nessun limite xD
Fred, a mio parere, l'hai reso strano, mi ha messo inquietudine ahahah, sembrava quello di cinquanta sfumature di grigio AHAHA ed era davvero, davvero strano! Non penso si sarebbe comportato così, anche se tu hai giustamente specificato che i personaggi sono OOC.
La fine, non mi è piaciuta granché, cioè Fred che la bacia in continuazione, e che entrambi poi acconsentono a farsi vedere nudi, anche se sotto le lenzuola, da Ron e Harry. Mi pare un po' da maniaci xD Cioè, potevano anche discutere la cosa, faccia a faccia e ben vestiti ahahah
Per la grammatica, ti consiglio di rileggerla, perché alcuni verbi li hai messi al presente, mentre altri al passato. E hai creato confusione nella lettura.
Lo stile, sì... io vedo anche lo stile perché sono pazza (credo che stai annuendo xD), non mi è piaciuto, perché di solito il lettore, oltre al titolo si sofferma sulla storia anche se all'interno è ben ordinata, e che ha una bella presentazione. Infatti a me il grassetto non è piaciuto. Ma ripeto la storia è tua, io sono solo una maniaca dell'ordine per quanto riguarda la presentazione della storia.
Un ultima cosa, si scusami, la scrittura è molto scorrevole, e su questo non ci piove, però penso che tu abbia usato anche un lessico che usi anche quando parli. Come ad esempio dire: "Sì, lo giuro, non sto scherzando". Questa ripetizione del "Lo giuro" forse la vedo non abbastanza giusta in una descrizione. A meno che non sia un personaggio particolarmente comico, un po' alla John Green. Però anche in quel caso, i "lo giuro" sta in qualche frase e senza "lo" xD
Potevo anche evitare questa recensione, però ogni cosa che leggo io la recensisco, è un mio problema. Perciò io mi scuso se per caso ho detto qualcosa di cattivo, che non era di mia intenzione. Perché di solito io dico cose ancor prima di pensare, e mi scuso se sono stata forse troppo perfezionista. Ripeto, la mia intenzione non era per niente quella di presentarmi come antipatica. E poi ovviamente, io non sono nessuno per giudicarti o dirti qualche cattiveria :p
Perciò tutto qui! Se ti serve aiuto, o quant'altro io sono qui comunque! :)
Julia :D