Recensioni per
Memorie di una Guardiana
di Elly J

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/02/15, ore 19:59
Cap. 3:

Ciao Elly,
dall'accenno alla quintessenza e dalla collocazione del portale, capisco solo ora che il tuo universo di riferimento è quello del cartone animato e non quello del fumetto.
Il racconto è interessante, con una discreta parte d'azione.
Il cuore di Kandrakar inquinato da un'entità malefica è un classico, ma sempre ricco di sviluppi potenziamente interessanti.
Devo criticare l'idea di una luce nera: questo colore è un'assenza, per cui ci possiamo trovare davanti ad ombre o diminuzioni della luminosità, ma non a luce nera. Anche i lampi neri sono molto difficili da immaginare.
Il capitolo richiede un'energica revisione per ridurre il numero di ripetizioni che vi sono annidate. Naturalmente'portale' è la più appariscente, ma ho visto molte altre parole ripetute a distanze troppo ridotte.
A parte questo, la storia risulta interessante, e spero che continui regolarmente.
Ciao
MaxT :)

Recensore Master
07/02/15, ore 10:35
Cap. 3:

Will è stata un po' avventata nel suo voler concludere la missiome al più presto. Ha voluto agire in fretta e furia, se solo avesse ascoltato le sue amiche...
Il portale ha decisamente qualcosa che non và, ma credo che la brutta reazione del Cuore di Kandrakar sia dovuto anche, e soprattutto, allo stato emotivo di Will. Sì, credo che le emozioni negative abbiano influenzato molto il ciondolo.
Leggerò ancora

Nuovo recensore
06/02/15, ore 23:45
Cap. 3:

Ops, questa nuova "evoluzione" del Cuore non mi sembra promettere nulla di buono. Temo che la nostra buona Will stia per trovarsi tra le mani una bella gatta da pelare... come se la poveretta non fosse già abbastanza stressata.
Ho appena trovato la tua storia e trovo molto verosimile la Will che descrivi tu, cresciuta e decisamente provata dai dieci anni passati al servizio di Kandrakar... mi chiedo se la situazione delle altre guardiane sia la stessa, o se loro se la passino un po' meglio. A proposito, spero che le altre quattro ragazze non vengano relegate al ruolo di macchiette, ma riescano ad assumere un certo spessore all'interno del tuo racconto, che mi pare promettente. 
Un piccolo appunto grammaticale: occhio ai congiuntivi!