Dormire Insieme 2: la rinascita di Peeta
di MatitaGialla

21/03/15, ore 16:13

Matita matitona matitina...
Simulazione di terza prova + gita in normandia + capitolo nuovo di dormire insieme = Parliamoci chiaro, questo è tutto un complotto per farmi secca vero? Almeno avere una certezza è meno angosciante che avere solo sospetti... Almeno per noi fangirls
No vabbe che scrivi bene non te lo dico più, per ripicca dato che mi fai soffrire in questo modo u.u per cui non ti diròrche sei brava, che sei un genio e che l'erezione del tempio in tuo onore è terminata e che si sta formando una setta che ti venera. Ecco.

Non ti garantisco che arriverò viva al prossimo aggiornamento.
A presto
b
Blue :*

20/03/15, ore 14:58

comecomecome!? peeta... aster... cioè ahhhhh! ma quindi cioè ma come perché chi che cosa dove come quando....
mi devo riprendere... scusami ma è decisamente insolita ma fantastica la tua What If... solo spero che Suor Katniss e Panino non si separino per questo... sai com'è la ragazza non è esattamente propensa a questo tipo di situazioni e non vorrei che facesse andare tutti nei casini come sempre!
scusami sto sclerando ma... Dio! che bel capitolo! ti sei superata! scherzavo! sei sempre bravissima!
alla prossima e continua a farmi impazzire così!
baci,
katie

19/03/15, ore 17:29

Ed eccomi quaaa!
Sono arivata appena ho avuto tempo.
Okay...lentamente e con calma dico tutto quello che mi frulla nella testa.
Dopo lunghe e attente riflessioni prima che tu pubblicassi di nuovo, ero più o meno convinta di questa cosa...
Ma giuro che ho sperato con tutta me stessa che non fosse vero, che io non avessi ragione, che tu avessi un piano diverso e una spiegazione diversa.
Così come giuro che quando Katniss fa quelle riflessioni sugli occhi azzurri di Peeta e quelli verdi di Aster e di tutte le altre cose che hanno in comune, il mondo mi è più o meno crollato addosso, perché ho capito di aver ragione.
E quando è entrata quella squadra di militari governativi mi è preso un colpo...
E davvero non so che dire...
Quando Johanna inizia a parlare e Katniss e soprattutto Peeta hanno quelle reazioni (che almeno hanno nella mia mente, poi non so nella tua) io sono rimasta di sasso, sconvolta.
E quando Katniss si risveglia e non trova Peeta, la mia mente è subito andata a quando si era sveglia dopp essere stata prelevata dalla seconda arena e non aveva trovato Peeta.
E a come era quando, dopo lunghissime attese, lo ha potuto vedere di nuovo.
E vedere Peeta legato mi ha distrutta come ha distrutto Katniss, perché siginifica che quella semplice frase lo ha sconvolto così tanto da farlo ricadere, da riavere un episodio dopo anni magari.
Ho riletto quell'ultima frase minimo 15 volte, e ogni volta mi sentivo sempre peggio...
Mi sentivo sempre peggio pensando a come Snow è riuscito a rovinare tutto di nuovo.
A come Annie magari neanche si ricordava che Peeta era il vero padre di Aster, così come Peeta non ricorda ai esserlo.
Pensando che ora tutto adesso andrà a scatafascio, dopo che Peeta e Kat ci hanno messo cosi tanto per rimettere insieme i loro pezzi aiutandosi l'uno l'altra.
A come Peeta si sentirà in colpa, sapendo che ha creato una vita mentre non era in se. Mentre era il contrario di come è in realtà.
E non riesco a smettere di pensare e di fare ipotesi...
Come facevano Johanna e Gale a saperlo?
E come ha potuto Snow fare questo?
Cosa succederà tra Peeta e Katniss?
E come reagiranno Annie e Aster?
O mio dio!
Non ce la posso fare!
Spero di essermi spiegata bene.
Naturalmente, lo so che sono una noia, ripeto che prima aggiorni più mi farai felice...ahaha
E comunque, davvero, sei una cosa paurosa.
È un'idea geniale, per quanto sconvolgente, e davvero davvero davvero originale.
A nessuno sarebbe mai potuta venire in mente una cosa del genere!
Perché Annie e Fin erano così speciali insieme...
Ecco ora mi sento male anche per Finnick, che è pure morto!
O mio dio...
Super complimenti! Scrivi benissimissimo...
Un abbraccio, Everlack_31

19/03/15, ore 10:23

Sto piangendo :'c
Sono proprio sconvolta. Comunque scrivi meravigliosamente! baci

19/03/15, ore 09:30

Tu sei un fottuto genio.
Mi hai sconvolta mentre ero in classe durante le ore di supplenza, sono scoppiata a ridere per l'imbarazzo perché mi hai letteralmente sconvolta.
L'unica cosa che posso dirti è che oltre ad essere bravissima a scrivere, mi hai fatta sentire parte della vicenda dall'inizio alla fine. Mi sentivo nella stanza metre irrompevano i soldati e mentre Katniss andava in panico per le grida di Johanna.
Ti chiedo solo una cosa:
Fai uscire la ghiandaia che c'è in Katniss,perché non credo che lei in queste situazioni si comporterebbe come una ragazza indifesa.
È il volto della ribellione!
Niente, adoro la tua storia sempre di più.
Mi hai sconvolta!
Ora devo ritornare in aula, ma tu rimani un fottuto genio.
Mi viene in mente la frase di Haymitch:
«ricorda chi è il vero nemico.»
Poi ieri è uscito il teaser trailer di Mockingjay parte 2 ed io sono elettrizzata.... Ahahah
No dai scherzi a parte.
Il capitolo è spettacolare, mi hai fatto provare mille emozioni contrastati.
La lettura è scorrevole e incalzante e non vi sono errori.
Solo una cosa non mi è chiara:
Johanna grida qualcosa Peeta si libera del militare e Katniss si "accende" incoccando la freccia, ma non ho capito se è qualcosa che ha scatenato un episodio a Peeta,se era una reazione visto che erano perplessi oppure è qualcosa in codice...

Basta devo veramente andare adesso!
Spero di non averti annoiata con le mie parole, ma diamine che capitolo!
Spero di leggere al più presto la continuazione, perché
«Peeta era guarito...»
GENIO!
Un abbraccio fortissimo,Emily.

14/03/15, ore 15:30

COSA.

COSA

E'

SUCCESSO.

... è una tua caratteristica, far stare tutti tranquilli e poi sparare il colpo di scena nelle ultime due righe. Tutto bene, tutto tranquillo, stanno guarendo, hanno imparato a conviverci... ma "Aster assomiglia sempre di più a Peeta."

E io ti odio, ovviamente in maniera assolutamente affettuosa e simpatica <3

Attendo il prossimo ;)

14/03/15, ore 15:17

Non so quanto tempo sia passato dall'ultima volta che ho scritto una recensione per te.... molte cose hanno assorbito il mio tempo e te ne racconterò alcune ma non qui: questo spazio è solo ed esclusivamente tuo e delle tue storie.

Prologo brevissimo e frenetico. Anzi forse ansioso come termine risulta più appropriato. La naturale conseguenza di ciò è il voler passare immediatamente al primo capitolo, nella speranza di capire cosa stia succedendo.

Quindi, giusto per non risultare incoerente, adesso corro a leggerlo ;)

Un bacione :*

05/03/15, ore 20:06

Descrizioni ben fatte, ottimo tempo di narrazione, scorrevole nella lettura e piacevole. Ho notato che usi sempre il presente come la Collins: ottima idea! E come detto nello scorso capitolo riesci a rendere benissimo Katniss, dato che non sembra né troppo dura, né troppo sdolcinata e per questo complimenti! Poi la parte finale è da cardiopalma e aspetterò il seguito per leggere cosa ti inventerai. Alla prossima :)

03/03/15, ore 20:49

*Blue è morta, per cui da ora parla quel che è rimasto della sua coscienza. Piacere,Sasha.
Allora, inutile dire che il capitolo è eccezionale, che scrivi bene ormai te lo avremo detto ottocento volte,ma fa sempre bene ripeterlo.
Passiamo alle cose serie, nude e crude: la morte di Blue.
Immagino che tu abbia gia capito che all'ultima frase quella si è messa a urlare "NOOO" e poi ZAC, morta.
Quindi complimenti, sei riuscita a sorprenderla ancora!!
*blue rantola appena* già, ti fa i complimenti anche lei

Scherzi a parte : complimenti!! Se con il prossimo capitolo non arriva recensione è perché mi hai ammazzata sul serio :)

A presto o divinità dei colpi di scena! XD

Blue

02/03/15, ore 08:25

Ciao Matita Gialla!
bentornata! Non ho mai recensito "Dormire insieme", chiedo venia, l'ho adorata letteralmente e credo che non abbia nulla da invidiare ai libri originali: ottima scrittura, trama perfetta e per niente scontata e ovviamente la nostra coppia preferita. Adesso che mi sto timidamente cimentando in una pubblicazione anche io, so quanto gratifichi gli sforzi fatti che qualcuno spenda due parole a fine capitolo.

Ovviamente sono al settimo cielo vedendo che hai deciso di portare avanti questa storia.
Sono curiosissima di scoprire cosa farai combinare ai personaggi, se però ho messo insieme bene i pezzi prevedo grandi drammi, una katniss che dà di matto e il rischio che il mio cuori si spezzi. Non so se sono pronta a scoprire che Peeta potrebbe avere già ciò che brama tanto e il suo unico amore invece gli nega. Sono già devastata solo al pensiero delle conseguenze.
In ogni caso, non posso che dirti brava! Perché come sempre ci stupisci con trame intricate e originali.
Aspetto trepidante il nuovo capitolo. (Spero presto)

b.
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 08:29 am)
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 08:31 am)

02/03/15, ore 07:52

Oh mio Dio!
Peeta... Aster...
Oddio...
Mi hai sconvolta!
Il capitolo è davvero bello, mi
stavo sganasciando dalle risate quando Kat rifiutava Peeta durante la notte perché si vergognava.
Ancora non riesco a metabolizzare l'assenza di Haymitch, era uno dei miei personaggi preferiti e la tua scelta di farlo fuori per me era stata "straziante", perché l'avevo sempre considerato come il "collante" per i tributi.
Non ho ben capito una piccola parte del dialogo tra Johanna e Gale sul fatto del depistaggio, ma deduco che sarà tutto più chiaro nei capitolo successivi.
Non sono una che rilascia una recensione per capitolo perché temo di essere ripetitiva con i complimenti, però lasciatelo dire sei un'ottima scrittrice!
Dico davvero! Il lessico, il coinvolgimento e la passione che ci metti, si sente tutto... Sei troppo brava!

P.s.: adesso sono in ansia perché voglio scoprire che cosa ha nascosto Snow nei meandri più profondi del cervelletto di Peetuccio,anche se mezza idea ce l'ho xD Spero di sbagliarmi con i miei pensieri decisamente poco casti, AHAHAHA xD

Ti auguro una buona mattinata :3
-sono le 7:46 xD-

A presto,Emily

02/03/15, ore 00:47

premetto che ho letteralmente adorato e riletto più volte "Dormire insieme" è stata una delle fanfiction più dolci e, a mio parere, meglio scritte e ben strutturate tra tutte (soprattutto per l'idea del primo appuntamento per onorare la memoria dei caduti degli hunger games).
ma ora passiamo a questa fanfiction... matitina tu così mi uccidi... ti prego scrivi scrivi scrivi e scrivi perchè mi hai buttato addosso una curiosità incredibile già con il prologo, poi con il primo capitolo mi hai lasciato senza parole...cioè un peeta così dolce che chissà cosa pensa quando guarda astor...e addirittura una joanna diventata così sensibile da riuscire a tenere un grande segreto (chissà quale!) che la fa soffrire nel nasconderlo... cosa si sarà inventato snow anche dalla tomba??? non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo...ti prego fai in fretta!!!! *.*

01/03/15, ore 19:58

In questo momento sono tipo: CHE CAZZO STA SUCCEDENDO?!
Escludo la possibilità che Peeta si sia rigirato Annie, perché mi sembra tano strano quanto impossibile.
Quindi non mi resta che pensare che Peeta in qualche modo associ Aster a suo figlio, causa la somiglianza(?).
Dopo queste ipotesi molto alla Sherlock ti lascio, cara.

With love,

Your Joker.

01/03/15, ore 19:54

Bene, vista la mia terribile abitudine a non scrivere recensioni, ho deciso che per te qualcosa devo scrivere. Ho letto e amato Dormire Insieme, più molte altre tue storie che ho sempre trovato ben scritte e coinvolgenti; puoi quindi immaginare la mia gioia nel leggere un continuo della tua storia!
Devo ammettere che ero un po' scettica inizialmente... scrivere una storia sulla vita di Katniss e Peeta può cadere nel banale, viste le ormai migliaia di storie pubblicate. Eppure, mi hai sorpreso moltissimo con questo capitolo; anche non sapendo ciò che è successo a Peeta, mi hai messo una voglia terribile di leggere il seguito e, devo ammetterlo, ho sentito il cuore rompersi dopo l'ultima frase.
Come sempre i tuoi capitoli mi piacciono molto, complimenti!
Per adesso non so cos'altro dire, spero di riuscire a scriverti altre recensioni nei prossimi capitoli!
Misa

01/03/15, ore 19:28

Ed eccomi qua!
Ma soprattutto eccoTI qua!!!
Odio, ODIO, aspettare i capitoli, soprattutto se il capitolo precedente è iniziato/finito in QUEL modo!
Ed ora sono qua a cercare di mettere insieme una specie di recensione anche se non ci sto capendo un beneamato fusillo!
Cioè...davvero.
Non capisco!
Prima di tutto, speravo che dopo quel super prologo shock pieno di dubbi, questo primo capitolo sarebbe servito a rispondere a qualche domanda!
Invece no!
Il contrario!
Ho 300000 domande in testa e nessuna risposta!
Sto sclerando.
Comunque...a parte tutto, il capitolo è davvero bellissimo e dolce.
Amo questa tradizione di riunirsi ogni anno nello stesso periodo.
Amo che Gale e Kat si siano riappacificati.
Amo il figlio di Annie e Finnick e la figlia di Gale e Johanna, sono così dolci.
Amo, adoro, il soprannome di Katniss! Mi ha davvero stupita. Di solito il suo soprannome è sempre Kat. Quindi grazie per aver messo una punta di originalità, che non stona mai.
Sono stata tutto il tempo a cercare un minimo di arpiglio per capire il nesso tra quesi primi due capitoli.
Senza trovare niente, apparte cose per me molto strane tipo il fatto che il figlio di Annie non somigli per niente e Finnick, il silenzio super strano di Johanna e questo tremolio al labbro di Peeta che preoccupa anche Katniss.
Ma continuo a non capirci un tubo!
Quindi...non vorrai mica lasciare una tua fedele lettrice a distruggersi la mente per cercare di capire qualcosa senza un capitolo per più di due settimane vero?
No perché sennò io muoio!
Sul serio, fa uno sforzo, pubblica un capitolo di 10 righe, ma non aggiornare tra un'eternità!
Anche perché sennò ti assillerò molto, ma proprio molto!
Ahahaha
Scherzo naturalmente...forse